dopo la garanzia solo spese? la cambio?

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
le mogli le mogli...... se non ci fossero saremmo tutti ricchi!!!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
La questione e' semplice......

- Se prevedi di avere molte spese per riparazioni fuori garanzia (magari perche' la macchina ha presentato 1 difettosita' maggiore della media) ... Vendi ....

- in caso contrario Tieni .... in quanto nn dovendo + fare i tagliandi UFFICIALI ... risparmierai dalla meta' ad 1/3 di quanto spendevi ...

Se invece hai semplicemente stancato la macchina.... allora ogni scusa (per vedere) e' Buona... :):):)
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao , le gomme da neve di mia moglie constano 800€ ( cerchi da 19 ) , il tagliando lo faccio solo presso le officine ufficiali così mi sistemano anche tutti i vari richiami ed aggiornamenti, certo che se vai al super a prendere l'olio e te lo sostituisci tu risparmi idem per pastiglie dischi ed altro.... ma io non ho ne il tempo ne la voglia..... non ho detto che risparmio a cambiare l'auto spesso ma quel più che mi costa è giustificato dal fatto che così non ho " sorprese " e in più ho sempre l'auto nuova ( e la cosa mi piace ) fatti i conti per me ne vale la pena , poi ognuno fa come preferisce.

Domanda , quindi voi la cambiato solo quando non va più ? non credo, ci sarà un momento in cui ritenete opportuno sostituirla anche se la vettura è ancora funzionante.
Allora per me l'auto bisogna tenerla fino a quando è un piacere possederla ,io ho 38 anni e ho cambiato già 6 auto in 20 anni di patente quindi direi meno di 5 anni ad auto sempre tagliandola in officine meccaniche ,ma sottolineo autorizzate solo per il periodo di garanzia un esempio per ix35 1.6 GDI prevedeva ogni 2 anni ho 30000 km ,ma io per mantenere il motore efficiente lo sostituito ogni 10000/12000 km quindi ogni anno ,officina autorizzate mi hanno visto solo 2 volte solo per cambio olio (li reputo troppo cari inutilmente ma fino a quando c'è la garanzia se la si vuole mantenere bisogna andare ) detto questo che è un mio modo di gestire la mia auto è un consiglio per mantenere la garanzia spendendo il meno possibile nelle officine autorizzate , PS stai tranquillo che facendo così si è più tranquilli di andare sempre in officina pure per cambiare le pastiglie (stesse pastiglie in officina vengono 300€ dal meccanico sotto casa 150€ ) con i restanti soldi ci fai quello che vuoi ,poi certo che se dopo 5 anni ti sei stufato dell'auto che hai ne esce una nuova che ti piace puoi e vuoi cbiarla lo si fa ,però io personalmente attualmente sul mercato non ho ancora trovato un nuovo crossover equivalente alla mia splendida ix35 come primo per prezzo e poi per dotazioni e qualità di abitabilità e non ultimo per estetica che nonostante siano passati già 7 anni dalla sua uscita ci si gira sempre a guardarla ,insomma chi ha una ix35 che ha la fortuna che il motore funzioni bene ed sia tenuta bene meccanicamente per il momento meglio tenersela è un auto che merita di essere tenuta minimo 10 anni ,questo è un mio consiglio è parere
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
In genere per il tagliando io compro un coupon (sui 40/60 euro), compro io l'olio (Shell) presso un ipermercato (sui 25/30 euro la tanica) e via, con timbro e elenco lavori per garanzia.
Poi, qualche coupon mirato (pastiglie, ammortizzatori, cinghia, et cetera) e il dolore passa.
Cosa intendi per coupon?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sarà l'acquisto di un coupon su Groupon ( o simili...), credo......
 

Stef@no

Utente
Registrato
20 Ago 2014
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.6 GDI Comfort
Cosa intendi per coupon?

Esatto, compro su uno dei vari siti un buono per cambio olio, filtri, ricarica condizionatore e pulizia, poi compro olio Shell e lo porto alla officina che deve prestare il servizio; loro risparmiano l'olio, io risparmio su tutto. In genere compro per tempo il coupon, che vale sei mesi, sfruttando qualche ulteriore sconto (es. 15%). Naturalmente sono officine che possono rilasciare il timbro sul libretto.
 

Loy

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
IX-35 1.6 benzina comfort
Oggi ho provato la Ioniq che mi piace molto. Con 14 Mila mi porto a casa la versione style ... praticamente 16mila di sconto dando dentro la mia ix35 1.6 comfort del 2012 con 55mila km...

certo che è più piccola e con due bimbi non è il max... però ibrida e tecnologica e a quel prezzo mi attrae molto...:oops:
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Oggi ho provato la Ioniq che mi piace molto. Con 14 Mila mi porto a casa la versione style ... praticamente 16mila di sconto dando dentro la mia ix35 1.6 comfort del 2012 con 55mila km...

certo che è più piccola e con due bimbi non è il max... però ibrida e tecnologica e a quel prezzo mi attrae molto...:oops:

16 mila di sconto? Ma come ragionate?

Tu l'auto l'ha paghi 30 mila cucuzze.
Meno lo sconto base, meno il ritiro della tua ix35.
Totale 14 mila. Ti conviene chiedere un confronto agli altri con la style e vedere cosa la hanno pagata. A quel punto vedi se ti hanno trattato bene o meno..
 

Loy

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
IX-35 1.6 benzina comfort
16 mila di sconto? Ma come ragionate?

Tu l'auto l'ha paghi 30 mila cucuzze.
Meno lo sconto base, meno il ritiro della tua ix35.
Totale 14 mila. Ti conviene chiedere un confronto agli altri con la style e vedere cosa la hanno pagata. A quel punto vedi se ti hanno trattato bene o meno..

Come ragiono? Che la differenza è 14... ovvio che con sconto intendevo sconto auto nuova più valutazione... :p

Ho fatto due preventivi e il risultato su per giù è uguale. Indicativamente mi hanno detto 12 di valutazione auto. Considera che altri concessionari per comprare la prius mi hanno valutato la ix35 tra 8 e 9 Mila euro quando va bene. Addirittura un Toyota ufficiale mi ha proposto 6 massimo 7....:confused:

Comunque si, ora chiedo nella sezione ioniq quanto l'hanno pagata per un confronto ;)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Come ragiono? Che la differenza è 14... ovvio che con sconto intendevo sconto auto nuova più valutazione... :p

Ho fatto due preventivi e il risultato su per giù è uguale. Indicativamente mi hanno detto 12 di valutazione auto. Considera che altri concessionari per comprare la prius mi hanno valutato la ix35 tra 8 e 9 Mila euro quando va bene. Addirittura un Toyota ufficiale mi ha proposto 6 massimo 7....:confused:

Comunque si, ora chiedo nella sezione ioniq quanto l'hanno pagata per un confronto ;)
Vogliono farti restare in Hyundai chiaramente.

Ps,: prendila nera, perché qui la hanno tutti grigia e bianca :D
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
scelta molto intelligente! io nelle ibride credo molto !
 

Loy

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
IX-35 1.6 benzina comfort
Vogliono farti restare in Hyundai chiaramente.

Ps,: prendila nera, perché qui la hanno tutti grigia e bianca :D
Infatti in arrivo ci sono solo delle bianche e grigie ... però il bianco mi piace perché contrasta molto con le varie finiture nere e blu
 

Loy

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
IX-35 1.6 benzina comfort
Niente da fare la moglie mi ha bocciato la ioniq come auto della famiglia... a questo punto vi chiedo:
Per la ioniq ha senso dare dentro una yaris hybrid Di 1 anno con 10mila km? :rolleyes:
 
Alto Basso