Doppio Terminale di Scarico

cory.72

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
34
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
IX 35 1700 CRD CONFORT, CASSA WHITE, TETTO APRIBILE
Sera a tutti. Io ho da sempre ho la mania della personalizzazione (che adesso chiamano tuning) . Sulla mia sexi ho aggiunto la famosa griglia acquistata in Cina, ma fatta passare da un conoscente in Polonia perché in Italia non spediscono. Dalla Korea confermo che sopra il 1,5 mt. non spediscono. L'effetto estetico su macchina bianca è sinceramente eccellente. Comunque io non ho smontato il paraurti. Faticando un Po si riesce ugualmente. Bisogna lisciare un po di plastiche nascoste e fare 2 ganci nella parte bassa ( io amo le sfide). In conce mi hanno fatto i complimenti e non perdi la garanzia. Dimenticavo: dietro mi sono fatto 2 scarichi dx-sx ,funzionanti, in acciai inox,utilizzando il silenziatore originale. Allego 2 foto. Ciao
 

Allegati

  • IMAG0290.jpg
    IMAG0290.jpg
    213,9 KB · Visite: 220
  • IMAG0820.jpg
    IMAG0820.jpg
    235,9 KB · Visite: 252
  • IMAG0290.jpg
    IMAG0290.jpg
    213,9 KB · Visite: 198
  • DSCN2047.JPG
    DSCN2047.JPG
    131,8 KB · Visite: 203

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Bellissima... complimenti per la manualità!!
Interessanti anche gli scarichi, Preferisco la sobrietà, ma riconosco che sono davvero ben integrati nel complesso!!!
 

cory.72

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
34
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
IX 35 1700 CRD CONFORT, CASSA WHITE, TETTO APRIBILE
Grazie ed ovviamente ognuno ha le proprie preferenze, ma in effetti io sono molto perfettino e non volevo una cosa volgare.
 

Ali'

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
7
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
hyundai Tucson comfort+plus pack+navigatore + interni beige in tessuto
Sera a tutti. Io ho da sempre ho la mania della personalizzazione (che adesso chiamano tuning) . Sulla mia sexi ho aggiunto la famosa griglia acquistata in Cina, ma fatta passare da un conoscente in Polonia perché in Italia non spediscono. Dalla Korea confermo che sopra il 1,5 mt. non spediscono. L'effetto estetico su macchina bianca è sinceramente eccellente. Comunque io non ho smontato il paraurti. Faticando un Po si riesce ugualmente. Bisogna lisciare un po di plastiche nascoste e fare 2 ganci nella parte bassa ( io amo le sfide). In conce mi hanno fatto i complimenti e non perdi la garanzia. Dimenticavo: dietro mi sono fatto 2 scarichi dx-sx ,funzionanti, in acciai inox,utilizzando il silenziatore originale. Allego 2 foto. Ciao

Ciao dove hai comprato gli scarichi... stupendi
 

cory.72

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
34
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
IX 35 1700 CRD CONFORT, CASSA WHITE, TETTO APRIBILE
Ciao, i terminali sono della Simoni Racing, mentre tutto il resto è composto da tubo in inox tagliato e sagomato a dovere (ed ho potuto farmelo avendo la buca per le manutenzioni, in azienda) e sottoscocca della Santa Fe' modificato dal sottoscritto ed agganciato con piccoli viti in inox a vista.
Non è una passeggiata da fare con il fai_da_te ma vedi che risparmio e che soddisfazione. Pensa che la prima volta il venditore in conce non ha riconosciuto il modello è pensava fosse una versione nuova della Fe'
 

Ali'

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
7
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
hyundai Tucson comfort+plus pack+navigatore + interni beige in tessuto
Ciao, i terminali sono della Simoni Racing, mentre tutto il resto è composto da tubo in inox tagliato e sagomato a dovere (ed ho potuto farmelo avendo la buca per le manutenzioni, in azienda) e sottoscocca della Santa Fe' modificato dal sottoscritto ed agganciato con piccoli viti in inox a vista.
Non è una passeggiata da fare con il fai_da_te ma vedi che risparmio e che soddisfazione. Pensa che la prima volta il venditore in conce non ha riconosciuto il modello è pensava fosse una versione nuova della Fe'

Ahahahhaha...
Ciao, i terminali sono della Simoni Racing, mentre tutto il resto è composto da tubo in inox tagliato e sagomato a dovere (ed ho potuto farmelo avendo la buca per le manutenzioni, in azienda) e sottoscocca della Santa Fe' modificato dal sottoscritto ed agganciato con piccoli viti in inox a vista.
Non è una passeggiata da fare con il fai_da_te ma vedi che risparmio e che soddisfazione. Pensa che la prima volta il venditore in conce non ha riconosciuto il modello è pensava fosse una versione nuova della Fe'

Grazie.. sei un grande.. complimenti per la tua auto
 

pinone62

Utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 x possible blu drive
complimenti bravo
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao, i terminali sono della Simoni Racing, mentre tutto il resto è composto da tubo in inox tagliato e sagomato a dovere (ed ho potuto farmelo avendo la buca per le manutenzioni, in azienda) e sottoscocca della Santa Fe' modificato dal sottoscritto ed agganciato con piccoli viti in inox a vista.
Non è una passeggiata da fare con il fai_da_te ma vedi che risparmio e che soddisfazione. Pensa che la prima volta il venditore in conce non ha riconosciuto il modello è pensava fosse una versione nuova della Fe'

Prepara il kit che ti vengo a trovare.

Ciao
Frengo
 

linus_49

Utente noto
Registrato
2 Mag 2014
Messaggi
344
Punteggio reazioni
91
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
HYUNDAY NEW IX35 CONFORT 1. 7 CRDi 2WD Colore. Bianco pastello
complimenti bel lavoro e ottimo risultato
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao, i terminali sono della Simoni Racing, mentre tutto il resto è composto da tubo in inox tagliato e sagomato a dovere (ed ho potuto farmelo avendo la buca per le manutenzioni, in azienda) e sottoscocca della Santa Fe' modificato dal sottoscritto ed agganciato con piccoli viti in inox a vista.
Non è una passeggiata da fare con il fai_da_te ma vedi che risparmio e che soddisfazione. Pensa che la prima volta il venditore in conce non ha riconosciuto il modello è pensava fosse una versione nuova della Fe'
bellissimi i terminali di scarico quasi quasi me li faccio installare sulla mia da uno che fa marmitte qua a Torino , però una curiosità li hai agganciati solo al tubo di scarico senza modificarlo ? Oppure hai dovuto modificare tutto il terminale il rumore rimane identico
 

cory.72

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
34
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
IX 35 1700 CRD CONFORT, CASSA WHITE, TETTO APRIBILE
Ho creato un aggancio sull'uscita originale, che devi tagliare dove inizia la curva, infilandoci sopra unaT e fissando con una robusta fascetta inox, poi da una uscita ho saldato il terminale dx e dall'altra sono partito con il tubo in acciaio girando attorno al silenziatore e creandomi degli agganci sullo stesso. Praticamente se io domani volessi vendere il doppio scarico potrei sganciarlo in 5 minuti. Pensandoci potrei brevettarlo. Una chicca: all'interno della T ho creato una valvola, praticamente una paratia mobile saldata su una barra filettata, e quando ho visto il punto giusto che regolava l'uscita dei fiumi ho stretto le viti per bloccare tutto. Così i fumi escono in modo omogeneo da entrambe le uscite. Come già detto in precedenza mi reputo un perfettino. Ciao
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Bravo veramente ottima idea e sopratutto esteticamente bella fatta come la tua che esce il fumo da entrambi e esteticamente hai pure creato gli intagli e non crea rumore superiore mi piacerebbe farlo ,complimenti veramente
 

fabio26

Utente
Registrato
23 Set 2012
Messaggi
95
Punteggio reazioni
26
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI Style --------> White
Complimenti per l'eccellente risultato. Se ti è possibile potresti postare qualche foto che descriva quali tagli e sagomature hai fatto?
Giusto per avere un'idea su come impostare il lavoro.
Grazie.
 

grigio

Utente
Registrato
14 Apr 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 confort 1700 diesel
;) Complimenti per il bel lavoro!!!!!
 

kynyo

Utente
Registrato
4 Mar 2014
Messaggi
109
Punteggio reazioni
20
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 141cv 7dct xpossible
bellissimo effetto ed ottimo lavoro;)
 

Barba_63

Utente
Registrato
21 Nov 2014
Messaggi
83
Punteggio reazioni
17
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
ix35 Xpossible Mia 2014 2000 CRDI 136 CV 4WD Bianca X-Pack + Cerchi 18''
Sera a tutti. Io ho da sempre ho la mania della personalizzazione (che adesso chiamano tuning) . Sulla mia sexi ho aggiunto la famosa griglia acquistata in Cina, ma fatta passare da un conoscente in Polonia perché in Italia non spediscono. Dalla Korea confermo che sopra il 1,5 mt. non spediscono. L'effetto estetico su macchina bianca è sinceramente eccellente. Comunque io non ho smontato il paraurti. Faticando un Po si riesce ugualmente. Bisogna lisciare un po di plastiche nascoste e fare 2 ganci nella parte bassa ( io amo le sfide). In conce mi hanno fatto i complimenti e non perdi la garanzia. Dimenticavo: dietro mi sono fatto 2 scarichi dx-sx ,funzionanti, in acciai inox,utilizzando il silenziatore originale. Allego 2 foto. Ciao
Fantastici gli scarichi ma hai cambiato tutto il finale o come hai fatto? riesci a postare una foto del pezzo finale dove si vede da dove arriva il secondo tubo?
bellissssssimo complimenti
 
Alto Basso