Dotazione sensori AEB - frenata d'emergenza

gianbroth

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
19
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 131cv con Navigatore
Ciao a tutti. Purtroppo dopo 3 mesi di Tucson ho avuto un incidente (con torto e senza Kasko. Il carrozziere ha smontato io davanti dell'auto e ha notato i sensori della frenata d'emergenza. La cosa strana è che in teoria io non dovrei averla. Peraltro dal computer non ho mai visto nulla in merito (dovrebbe esserci la possibilità di modifica dei parametri).
Sapete se per caso viene montata su tutte le vetture e poi attivata solo in caso sia richiesta (e quindi pagata)?
Grazie!
 

gianbroth

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
19
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 131cv con Navigatore
Ciao a tutti. Purtroppo dopo 3 mesi di Tucson ho avuto un incidente (con torto e senza Kasko. Il carrozziere ha smontato io davanti dell'auto e ha notato i sensori della frenata d'emergenza. La cosa strana è che in teoria io non dovrei averla. Peraltro dal computer non ho mai visto nulla in merito (dovrebbe esserci la possibilità di modifica dei parametri).
Sapete se per caso viene montata su tutte le vetture e poi attivata solo in caso sia richiesta (e quindi pagata)?
Grazie!

Scusate chiaramente nell'oggetto andava solo AEB e non Active Hood :)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao a tutti. Purtroppo dopo 3 mesi di Tucson ho avuto un incidente (con torto e senza Kasko. Il carrozziere ha smontato io davanti dell'auto e ha notato i sensori della frenata d'emergenza. La cosa strana è che in teoria io non dovrei averla. Peraltro dal computer non ho mai visto nulla in merito (dovrebbe esserci la possibilità di modifica dei parametri).
Sapete se per caso viene montata su tutte le vetture e poi attivata solo in caso sia richiesta (e quindi pagata)?
Grazie!
Il sensore dell'AEB è uno, posto sulla destra della targa.
Immagino che il tuo carrozziere abbia trovato i due sensori del sistema di controllo della carreggiata.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il controllo carreggiata (LKAS o LDWS) è operato da una telecamera accanto allo specchietto.
 

gianbroth

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
19
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 131cv con Navigatore
Il sensore dell'AEB è uno, posto sulla destra della targa.
Immagino che il tuo carrozziere abbia trovato i due sensori del sistema di controllo della carreggiata.

Non ho neanche il sistema di controllo della carreggiata.. In teoria ho solo l'Active Hood!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ultima modifica:

gianbroth

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
19
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 131cv con Navigatore
Quello in questione è una sorta di cavo ottico che passa intorno ad una striscia di circa un metro che attraversa tutta la parte centrale del frontale dell'auto (collocato sulla struttura interna alla quale si aggancia il paraurti). Purtroppo non riesco a trovare immagini in rete. Dovrei chiedere al carrozziere di fare una foto.
 
Alto Basso