Dove stivare le Catene da neve

Stefazione

Utente
Registrato
13 Nov 2015
Messaggi
58
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Salve a tutti in attesa di mettere i nuovi pneumatici invernali sto cercando una sistemazione per le mie catene da neve in modo che siano ben ferme nel bagagliaio.cosa mi consigliate di fare?deo utilizzare la rete per forza?
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Secondo me si può ancorare la scatola in piedi con gli elastici con i ganci allo schienale del sedile. È quello che devo fare io per non far muovere la scatola.
 

Frankin

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
20
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 XPOSSIBLE 2.0 aut. 136 all pack
Salve a tutti in attesa di mettere i nuovi pneumatici invernali sto cercando una sistemazione per le mie catene da neve in modo che siano ben ferme nel bagagliaio.cosa mi consigliate di fare?deo utilizzare la rete per forza?
Scusate ma intendete cerchi da 17 o 19 e se fossero questi ultimi sono anche questi catenabili :oops::(?
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Per la mia sono i cerchi da 17
 

Stefazione

Utente
Registrato
13 Nov 2015
Messaggi
58
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Cerchi da 17..
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Salve a tutti in attesa di mettere i nuovi pneumatici invernali sto cercando una sistemazione per le mie catene da neve in modo che siano ben ferme nel bagagliaio.cosa mi consigliate di fare?deo utilizzare la rete per forza?
Non ci stanno all'interno della ruota di scorta?
 

Stefazione

Utente
Registrato
13 Nov 2015
Messaggi
58
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Si alla fine l'ho messe li dentro,avvolte ad una coperta per non farle ciottolare!
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
anch'io dentro la ruota ma con la loro scatola originale, non sembra facciano rumore, vedremo .....
 

Philipblu

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi xpossible
Scusate ma che catene avete preso per i cerchi da 17?
 

Stefazione

Utente
Registrato
13 Nov 2015
Messaggi
58
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Io ho preso delle catene molto economiche solamente per tenerle in macchina e non imbattermi in contravvenzioni.Abito in un paese dove non nevica mai e non ho la passione per la montagna altrimenti avrei sicuramente comprato delle gomme termiche.
Non oserei mai montare catene con il rischio di danneggiare il cerchio,quindi il mio acquisto è solo per non ricevere multe qualora mi fermassero per un controllo.
 

Pedro&Lisya

Utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort
Io ho le mie vecchie catene della FIAT 16, che misurazione servirebbe per essere idonee?

Eviterei un ulteriore spesa per ora
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
A
Allora mi sa che devo spendere altri soldini per le catene da neve :oops:

Grazie cmq
attento comunque alla misura delle tu gomme. Se hai il 1.7 ok 225/60 17 ma se hai il 2.0..... Guarda sul libretto appena avrai l'auto.
 

Pedro&Lisya

Utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort
A
attento comunque alla misura delle tu gomme. Se hai il 1.7 ok 225/60 17 ma se hai il 2.0..... Guarda sul libretto appena avrai l'auto.

Ho il 1.7 mi sono fatto mandare le misure anche dal concessionario.

Il problema è che la ritiro il 4 dicembre e vivo in Alto Adige, per cui se mi beccano sulla A22 senza catene compatibili mi fanno un multone più salato dell'acquisto di 4 gomme invernali :D

Per cui dovrò andare già con le catene pronte :(
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Ho il 1.7 mi sono fatto mandare le misure anche dal concessionario.

Il problema è che la ritiro il 4 dicembre e vivo in Alto Adige, per cui se mi beccano sulla A22 senza catene compatibili mi fanno un multone più salato dell'acquisto di 4 gomme invernali :D

Per cui dovrò andare già con le catene pronte :(

Io le ho comprate per lo stesso motivo visto che le uso raramente, ma ho voluto comprare qualcosa che, nel caso le dovessi montare, non fossero troppo complicate da installare e che non strisciassero sui cerchi, purtroppo ho dovuto spendere un pò di più.
http://www.amazon.it/THULE-XG-12-PR...448622841&sr=8-1&keywords=thule+xg-12+pro+240
 

Pedro&Lisya

Utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort
Io le ho comprate per lo stesso motivo visto che le uso raramente, ma ho voluto comprare qualcosa che, nel caso le dovessi montare, non fossero troppo complicate da installare e che non strisciassero sui cerchi, purtroppo ho dovuto spendere un pò di più.
http://www.amazon.it/THULE-XG-12-PR...448622841&sr=8-1&keywords=thule+xg-12+pro+240

Io, sempre su Amazon, ne ho prese un paio da battaglia, giusto per evitare multe, pagate 40 €.

Vivo da 3 anni in alto adige e non le ho mai usate (credo comunque sia un articolo che viene usato in caso di emergenza, per cui poche volte nella vita utile di un auto).

Le catene che comprai 3 anni fa non sono mai uscite dalla confezione :D:D
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Io, sempre su Amazon, ne ho prese un paio da battaglia, giusto per evitare multe, pagate 40 €.

Vivo da 3 anni in alto adige e non le ho mai usate (credo comunque sia un articolo che viene usato in caso di emergenza, per cui poche volte nella vita utile di un auto).

Le catene che comprai 3 anni fa non sono mai uscite dalla confezione :D:D

Anche a me è capitato di usarle, sulla precedente auto, un paio di volte e per montarle ho sudato sette camicie
 

Pedro&Lisya

Utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort
Anche a me è capitato di usarle, sulla precedente auto, un paio di volte e per montarle ho sudato sette camicie
Ahahahah..

Ma quello credo tutti, diciamo che ho visto un video di quelle che ho comprato e "sembrerebbe" abbastanza semplice
 
Alto Basso