dubbi e curiosità nuova i 20

francy8810

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
nuova hyundai i20
salve a tutti,
volevo porvi alcune curiosità e magari anche un po' banali notizie riguardo la nuova i 20 per chi già l'ha ritirata:
quando si apre con il telecomando si accendono i fari, le luci diurne o niente di tutto ciò?
gli anabbaglianti che profondità hanno nel buio? li ritenete sufficienti?
il sistema bluetooth come funziona? il vostro interlocutore come vi sente in una conversazione telefonica? legge anche gli sms?
l'impianto stereo che potenza ha? i bassi?
il cassetto portaoggetti è refrigerato?
grazie a tutti per le eventuali risposte.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Sulle prime domande non posso aiutarti in quanto ancora non mi è arrivata...
Ma avendola provata più volte ti posso dire che

l'impianto stereo che potenza ha? i bassi?
il cassetto portaoggetti è refrigerato?
grazie a tutti per le eventuali risposte.

La potenza dello stereo non te la so quantificare in potenza specifica in uscita, ma a parole: "Bleah!", o con uno smile: "o_O" Va integrata con delle basse frequenze che mancano, anzi sono prossime allo Zero assoluto. Qiundi portafoglio e Subwoofer alla mano se ne può riparlare.
Il Cassetto è refrigerato.
Dovere.
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
salve a tutti,
volevo porvi alcune curiosità e magari anche un po' banali notizie riguardo la nuova i 20 per chi già l'ha ritirata:
quando si apre con il telecomando si accendono i fari, le luci diurne o niente di tutto ciò?
gli anabbaglianti che profondità hanno nel buio? li ritenete sufficienti?
il sistema bluetooth come funziona? il vostro interlocutore come vi sente in una conversazione telefonica? legge anche gli sms?
l'impianto stereo che potenza ha? i bassi?
il cassetto portaoggetti è refrigerato?
grazie a tutti per le eventuali risposte.
Rispondo alle domande mancanti e confermo ciò che ha detto Xant per il resto:
Quando si apre col telecomando si accendono solo gli indicatori di direzione (2 lampeggi);
Gli anabbaglianti, sarà per la marca strana delle lampadine, non mi sembrano molto profondi...solo sufficienti;
Sul Bluetooth invece nulla da eccepire, audio della conversazione buono, e soprattutto l'interlocutore non sente eco. No gli sms non li legge, i comandi vocali li usi solo per chiamare purtroppo...
 

francy8810

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
nuova hyundai i20
grazie a tutti ragazzi e scusate se ho aperto una nuova discussione ma sono nuovo del forum.
 

majika

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
nuova i20 1.2 84 comfort + login
Ciao Francy,

1) Quando si usa il telecomando ci sono solo lampeggi degli indicatori di direzione.
(sarebbe stato comodo avere anche dei segnali acustici poichè di giorno si ha difficoltà a capire se si è chiusa o aperta l'auto)
Quando si apre il bagagliaio, invece, si ha un lampeggio lungo.

2) Gli abbaglianti sono sufficienti. Carine anche le luci di accompagnamento destra e sinistra in curva.

3) Il sistema bluetooth funziona bene. MANCA PERO' LA RICERCA IN RUBRICA PER LETTERE DELL'ALFABETO.
Quando si hanno in rubrica 400 numeri è complicato scorrere tutti i nomi prima di trovare quello desiderato.
Invece sul vecchio stereo potevo selezionare prima la lettera (es. M) e quindi sfogliavo tutti i nomi con questa iniziale.
Nessun eco, l'interlocutore sente bene.
No, non legge gli SMS.

4) Potenza dello stereo insufficiente. Bassi inesistenti.

5) Si, il cassetto portaoggetti è refrigerato.

Le mie risposte si riferiscono all'allestimento Comfort + Login (1.2 84 cv)
Se hai altre domande, chiedi pure.

Majika.
 

Gippe

Utente
Registrato
17 Gen 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
93
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.0 T-GDI
A me si accendono anche i "baffi" della posizione con l'apertura però non sempre.. mi pare solo quando spengo la macchina con gli anabbaglianti accesi. Anche se a logica dovrebbe farlo anche spegnendo l'auto con le sole posizioni accese che non spengo praticamente mai... Dovrei fare qualche prova.
 

francy8810

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
nuova hyundai i20
ragazzi confermate che è presente anche l'antifurto sonoro?
il bagagliaio ha qualche piccola lucina che illumina?
e poi il segnalatore di superamento carreggiata come funziona? praticamente intendo?
scusate se pongo tutte queste domande ma sono tanto curioso... non so se riesco ad aspettare che mi arrivi... purtroppo quando te la fanno provare sei attento più a cose macro che a questi dettagli. grazie
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
ragazzi confermate che è presente anche l'antifurto sonoro?
il bagagliaio ha qualche piccola lucina che illumina?
e poi il segnalatore di superamento carreggiata come funziona? praticamente intendo?
scusate se pongo tutte queste domande ma sono tanto curioso... non so se riesco ad aspettare che mi arrivi... purtroppo quando te la fanno provare sei attento più a cose macro che a questi dettagli. grazie
E' bello che tu chieda tutte queste informazioni, però se te le diciamo ti togliamo il gusto di scoprirle quando hai l'auto sottomano ;)
- SPOILER MODE ON -

No scherzi a parte:
- confermo l'allarme sonoro (mi è partito anche solo aprendo l'auto con la chiave e non col telecomando!! )
- il bagagliaio ha una luce interna ovviamente
- il Lane Depart o come diamine si chiama, il segnalatore di calpestamento linea, funziona così: oltre i 60 km/h, se l'hai attivato con l'apposito pulsante, "bippa" quando vede che stai appunto passando sopra una linea bianca. In giornate di sole occhio però, se c'è l'ombra del guard-rail, mi è già suonato quando rileva la luce del sole in mezzo alla zona in ombra proiettata sull'asfalto :eek:

Ah poi una cosa carina che ho notato, ma magari non è voluta...il retronebbia proietta una linea rossa di circa 50 cm dietro l'auto
 

francy8810

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
nuova hyundai i20
ahahahah grazie, hai ragione stiamo spoilerando un po' troppo. però questo blog è fantastico!
 

majika

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
nuova i20 1.2 84 comfort + login
Il lane departure warning system funziona cosi:
Nel parabrezza, altezza specchietto retrovisore... c'è una telecamera che inquadra la linea di mezzeria
e quando la si supera, in un senso o nell'altro, viene emesso un segnale sonoro.
In verità non so a cosa serva... visto che il segnale sonoro (un paio di beep) non sono certo sufficienti
per risvegliarti da un colpo di sonno...
L'icona sul cruscotto (grigia se attivo, verde se allineato) diventa giallo lampeggiante.

Una delle funzioni che invece mi ha entusiasmato, visto che abito su una salita ripida-ripida è
l'HAC, il sistema di assistenza alla partenza in salita.
In pratica per un paio di secondi il computer di bordo tiene l'auto frenata senza il bisogno di utilizzare il freno a mano.

L'auto ti piacerà. Certo, non avrà la tecnologia di auto superiori, ma non ha neanche il loro prezzo.
Anzi, per quello che costa, ha anche tanto.

M.
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
confermo tutto
per quanto riguarda l apertura porte lasciando i fari accesi ... fanno 2 lampeggi gli indicatori di direzione e si accendono i fari :)
sia quando apri che quando chiudi :D
rouge
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
scusate poi si spengono :p:p:p:p in automatico
 

Valerio1989

Utente
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
88
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 login comfort 1.1 75cv stardust interni tabacco
Salve i specchietti si chiudono elettricamente se si anche quando chiudi la macchina???? Comfort login
 

simoo

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
181
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 Login 1.2 benz. 84hp

Brizzo

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2014
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Nuova i 20 12 84 cv comfort+ login pack
Ciao nella versione Comfort login gli specchietti non si chiudono elettricamente
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Confermo,solo su style chiusura elettrica degli specchietti,però in giro nel forum ci sono post che dicono come farli chiudere eseguendo piccoli lavori...se non sbaglio con la chiusura porte
 

hyundai81

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
12
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Start Dust
Salve a tutti, mi aggancio a questa discussione per una curiosità. Sarò, spero presto, possessore di una hyundai i20 comfort, volevo chiedere se nell'allestimento comfort, c'è l'indicatore della temperatura esterna. Quando l'ho provata in concessionaria, non ci ho proprio pensato a vedere cosa c'era sul quadro strumento.. In quelle condizioni si hanno mille pensieri, e non si ha il tempo di guardar tutto :)

Grazie per le risposte
 

simoo

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
181
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 Login 1.2 benz. 84hp
Salve a tutti, mi aggancio a questa discussione per una curiosità. Sarò, spero presto, possessore di una hyundai i20 comfort, volevo chiedere se nell'allestimento comfort, c'è l'indicatore della temperatura esterna. Quando l'ho provata in concessionaria, non ci ho proprio pensato a vedere cosa c'era sul quadro strumento.. In quelle condizioni si hanno mille pensieri, e non si ha il tempo di guardar tutto :)

Grazie per le risposte
Si, la indica nel quadro strumenti in digitale
 

Valerio1989

Utente
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
88
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 login comfort 1.1 75cv stardust interni tabacco
Scusaste invece i finestrini si possono aprire e chiudere col telecomando della chiave grazie mille
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
No non sono comandati dal telecomando...forse sulla style?
 
Alto Basso