dubbi importazione

Comare76

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 CRDi
Anche nel caso che sia una macchina import? Perché stamattina al servizio clienti Hyundai mi hanno detto che se è import non hanno una risposta da darmi...... mi devo fidare della concessionaria dov'è acquisto. A sto punto: cosa deve darmi la concessionaria perché io possa stare tranquilla? Dal libretto di manutenzione capisco tutto quello che mi serve?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Anche nel caso che sia una macchina import? Perché stamattina al servizio clienti Hyundai mi hanno detto che se è import non hanno una risposta da darmi...... mi devo fidare della concessionaria dov'è acquisto. A sto punto: cosa deve darmi la concessionaria perché io possa stare tranquilla? Dal libretto di manutenzione capisco tutto quello che mi serve?

Per stare tranquilla di deve dare il certificato di garanzia, dove vengono riportati i tuoi dati, quelli dell'auto (telaio) dove sono elencate tutte le coperture e per quanto.
Dal libretto di manutenzione non si capisce niente, se non l'intervallo di manutenzione ma anche lì abbiamo sentito e letto di tutto; l'unica cosa che fa fede è il libretto con il certificato di garanzia.
 

Comare76

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 CRDi
Ok, quindi se ho capito bene devo comunicare il numero di telaio alla Hyundai e loro mi dicono che coperture ho? Scusa le tante domande ma sono un po' in ansia per questa cosa. Vorrei evitare di farmi fregare come una polla
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ok, quindi se ho capito bene devo comunicare il numero di telaio alla Hyundai e loro mi dicono che coperture ho? Scusa le tante domande ma sono un po' in ansia per questa cosa. Vorrei evitare di farmi fregare come una polla

Deve scrivertelo nel contratto quali coperture hai. E poi deve rilasciarti il libretto con il certificato di garanzia.
Non so se il servizio clienti possa esserti d'aiuto.
Io ho scelto, bovinamente se vogliamo, di non prendere in considerazione le import, proprio per stare tranquillo.
 

Comare76

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 CRDi
In effetti al servizio clienti del numero di telaio non se ne fanno niente. Adesso vediamo cosa mi dice il venditore e che garanzie mi da. Sennò lo saluto, mi avrà anche fatto un bello sconto ma cmq son soldini eh.....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Nel contratto di vendita, sarà riportato il riferimento all'128 del Codice di Consumo che indica che l'oggetto è coperto da garanzia per 24 mesi "salva la sussistenza di una garanzia convenzionale migliorativa".

Il documento che certifica l'esistenza di detta garanzia migliorativa è questo:
20170315_105446.jpg

che, a pagina 5 riporta i dati dell'auto e del proprietario:
20170315_105716.jpg
 

Comare76

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 CRDi
Aggiornamento: troppi dubbi... il libretto di manutenzione era in Ceco perché la macchina arrivava da lì.... non si capiva bene... inoltre mancavano alcune dotazioni che sulla Xpossible dovevano essere di serie... insomma abbiamo annullato l'ordine.
Adesso ci concentriamo sul nuovo (km 0 italiane sono difficilissime da trovare, ci hanno spiegato, perché si vendono così tante Hyundai che non c'è la necessità). Preferisco spendere qualcosina di più e state tranquilla! Grazie comunque a tutti!
 

gianbroth

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
19
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 131cv con Navigatore
Ciao. Io l'ho ordinata un mesetto fa. 1.6 Xpossible d'importazione. Il concessionario solitamente ha Tucson di importazione Belgio (anche se fisicamente arrivano direttamente dalla produzione, ovvero Rep. Ceca). Ho chiamato Hyundai e mi hanno detto che la garanzia è Europea ma che possono esserci delle differenze da Paese a Paese (sui singoli pezzi coperti da garanzia). Ciò non vuol dire che sia peggiorativo per forza. Detto questo la mia è costata 22.600€. Da listino una Comfort con navigatore e retrocamera (quindi non completa come quella che ho preso) viene 27 circa.

Speriamo di non doverla usare la garanzia!
 

SteCap

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS Black & White
Io l'ho appena presa. Provenienza Belgio. Fatturata (quindi IVA pagata)
1600 Benzina... ma in Italia non esiste con l'allestimento della mia..
Expossible, sedili in pelle elettrici, controllo corsia, fari xeno, e altre robe che non ricordo...
Prezzo, praticamente uguale a quello della confort.
L'unica menata che hai il libretto nella lingua da cui proviene l'auto... ma l'ho scaricato da internet...

Ciao, scusa per la domanda, ma sarei interessato anch'io al modello come il tuo solo che non riesco a trovarla con interni in pelle. Puoi aiutarmi? Mi puoi dire il nome del tuo venditore?
 

fantoniman

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson
Ciao. Io l'ho ordinata un mesetto fa. 1.6 Xpossible d'importazione. Il concessionario solitamente ha Tucson di importazione Belgio (anche se fisicamente arrivano direttamente dalla produzione, ovvero Rep. Ceca). Ho chiamato Hyundai e mi hanno detto che la garanzia è Europea ma che possono esserci delle differenze da Paese a Paese (sui singoli pezzi coperti da garanzia). Ciò non vuol dire che sia peggiorativo per forza. Detto questo la mia è costata 22.600€. Da listino una Comfort con navigatore e retrocamera (quindi non completa come quella che ho preso) viene 27 circa.

Speriamo di non doverla usare la garanzia!

Idem...su tutto...
 

dierre

Utente
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson Classic
Salve, scusate, ma in caso di auto km 0 che fine fanno i 5 anni di garanzia, e di controlli gratuiti? Qualcuno sa rispondere a questo?
dovrebbero essere validi come su tutte le altre....

PS

Qualcuno che ha preso l'auto di importazione (come me) come ha reperito il libretto delle istruzioni?
Il mio è tutto in tedesco...
Sapete se i concessionari ufficili o vendono/procurano?
 

Comare76

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 CRDi
dovrebbero essere validi come su tutte le altre....

PS

Qualcuno che ha preso l'auto di importazione (come me) come ha reperito il libretto delle istruzioni?
Il mio è tutto in tedesco...
Sapete se i concessionari ufficili o vendono/procurano?
A me al servizio clienti avevano detto che il libretto X essere valido doveva essere nella lingua originale del paese di provenienza della macchina. Non andava bene quindi uno in italiano. Da lì il pensiero che capirsi con un concessionario a livello di garanzia con un libretto in ceco sarebbe stato complicato....
 

dierre

Utente
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson Classic
A me al servizio clienti avevano detto che il libretto X essere valido doveva essere nella lingua originale del paese di provenienza della macchina. Non andava bene quindi uno in italiano. Da lì il pensiero che capirsi con un concessionario a livello di garanzia con un libretto in ceco sarebbe stato complicato....
Per me ti hanno detto una str....ta, come ne dicono tante nei call center...
 
M

Mass

dovrebbero essere validi come su tutte le altre....

PS

Qualcuno che ha preso l'auto di importazione (come me) come ha reperito il libretto delle istruzioni?
Il mio è tutto in tedesco...
Sapete se i concessionari ufficili o vendono/procurano?

https://www.google.it/search?q=manu...firefox-b&gfe_rd=cr&ei=XLP5WPunDuPv8AfQyrmoCA

https://carmanuals2.com/get/hyundai-tucson-2016-manuale-del-proprietario-82998

Esiste anche la App "Hyundai Service Guide", che ti permette di avere il manuale in pdf consultabile offline da smartphone, tablet....
Almeno su Play Store per sistemi android.... per apple non so
 

dierre

Utente
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson Classic

gianbroth

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
19
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 131cv con Navigatore
A me hanno detto sia in concessionaria che la stessa Hyundai che il libretto di manutenzione con la garanzia devono essere nella lingua del paese cui l'auto era destinata. Nel mio caso il Belgio. Non mi pare ci siano controlli gratuiti prima del primo tagliando (a pagamento). Per il resto la garanzia vale come una italiana ma i pezzi assicurati potrebbero differire
 
Alto Basso