• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

dubbio... 2.0 CRDi 4WD MT 6 o 1.7 CRDi 2WD DCT7?

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ciao Valdostano, mi collego anche al tuo post nel thread tagliandi per dirti di considerare che in un forum è molto probabile trovare più messaggi di chi, avendo problemi, cerca soluzioni rispetto a chi, non avendone, si trova benissimo. Io faccio parte della "nicchia" dei "turbati benzina" (a proposito visto che fai circa 15.000 km annui perché non consideri anche il 1.6 t-gdi?) e ad oggi, sgrat sgrat, non ho avuto problemi. Ti dirò che le recensioni di chi possedeva il turbo benzina mi hanno convinto ancora di più, al contrario se uno legge qualsiasi forum di ogni marchio di auto non ne acquisterà mai nemmeno una, perché chi più chi meno di problemi ne hanno tutti, inoltre tutti abbiamo una percezione diversa sulla gravità dei problemi! Purtroppo anche nell'acquisto e nella vita di un auto il fattore fortuna è importante! Valuta il modello che preferisci in base alle tue esigenze e facci sapere!!
Parole sante Maubert!;)
 

valdostano

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
14
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Lunedi chiederò un preventivo di una Tucson 2.0 4WD cambio manuale.. se non ci sarà troppa differenza tra la 1.7 2WD automatica mi indirizzerò piu sulla prima. Il 4x4 potrebbe anche solo servirmi 1 volta all'anno ma escluderlo per una differenza di 3/400 euri so già che potrei rimpiangere la decisione..
Ti ricordo che il sistema 4WD non serve solo quando nevica, può essere determinante, per la sicurezza, in moltissime situazioni durante tutto l'anno. Poi non lo puoi più aggiungere...:mad:
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Se vogliamo parlare di sicurezza vai per il 2.0 4x4 senza pensarci 2 volte al costo di prendere l'allestimento base. Ricorda che come ha detto anche rexpo il 4wd ti aiuterà sempre non solo su neve, ma acqua strade sterrate ecc. Male che va ti compri un bel tom tom super aggiornato con 150 euro e via. Ma almeno viaggi su un 4x4 mica poco... In più 2.0!
 

luis67

Utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
109
Punteggio reazioni
53
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141 CV DCT 2WD XPOSS+SP+L+X+D
Comunque con il cambio di ultima generazione a doppia frizione non ti sbagli, non ho mai visto una macchina che va ai 50 km orari con la quinta inserita senza un minimo di traballa mento per via della marcia sbagliata. Fatemi sapere se qualcuno di voi ci riesce con un cambio manuale, attendo vostre risposte veritiere grazie.
 

Andrea 65

Utente
Registrato
7 Ott 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi dct 141
Premesso che le auto vanno provate personalmente, devi prima decidere che cosa è prioritario per te: io volevo il cambio automatico e il 2000 automatico non mi è piaciuto per niente. Il 141 dct è secondo me un ottimo compromesso se per te non è essenziale avere anche la trazione integrale: il 2000 manuale non l'ho mai provato
 

valdostano

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
14
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson
sicuramente devo provarlo e in questa settimana spero di riuscire a farlo.. il cambio automatico nn l'ho mai avuto, forse è anche per questo che preferirei rinunciare ad un cambio automatico per un 4x4... il 2.0 4x4 resta troppo costoso per me..
 

Andrea 65

Utente
Registrato
7 Ott 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi dct 141
sicuramente devo provarlo e in questa settimana spero di riuscire a farlo.. il cambio automatico nn l'ho mai avuto, forse è anche per questo che preferirei rinunciare ad un cambio automatico per un 4x4... il 2.0 4x4 resta troppo costoso per me..
Provale entrambe: io negli ultimi dodici anni ho sempre guidato auto di cilindrata 2000 ed ero un po' scettico sul 1,7. Ora, dopo ottomila e passa km devo dire che sono pienamente soddisfatto. Buone prove.
 

luis67

Utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
109
Punteggio reazioni
53
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141 CV DCT 2WD XPOSS+SP+L+X+D
Spero di essere fortunato come Andrea 65 anche se devo dire che le macchine di oggi vanno veramente bene. Diciamo che bisogna trattarle bene e effettuare i vari tagliandi a scadenza, come le mogli con la differenza che non le puoi rottamare, ma io per non sbagliarmi lo iscritta alla motorizzazione e mi anno detto che al cinquantesimo compleanno se la ritirano e me ne daranno due da 25 ma io che ci faccio , più che le badanti per me stesso. .Scherzo come sempre , bisogna un po ridere la vita e molto amara cosi........
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Il mio consiglio è di provare sempre le versioni / modelli che interessano. i consigli ti dicono che dove scegli... scegli bene ma devi valutare te quali sono le tue priorità. Le mie alla fine erano su un cambio 7 marce doppia frizione vivendo a Roma e pochi viaggi neve montagna e quindi il 4x4 potevo farne a meno. Ripeto provare quello che interessa e poi si tirano le somme !
 

valdostano

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
14
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson
ho appena preso appuntamento per provare la 1.7 CRDI 2WD, purtroppo la 4x4 2.0 non ce l'hanno...
 

luis67

Utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
109
Punteggio reazioni
53
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141 CV DCT 2WD XPOSS+SP+L+X+D
Yoda mi devo associare a te, il discorso non fa una grinza, anche perché le vetture d'oggi costano tanto , non so se con la cifra in euro trasformata in lire l' avrei mai comprata.....bo!! La macchina non è una maglia ( scusi me la puo cambiare, grazie ).
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Yoda mi devo associare a te, il discorso non fa una grinza, anche perché le vetture d'oggi costano tanto , non so se con la cifra in euro trasformata in lire l' avrei mai comprata.....bo!! La macchina non è una maglia ( scusi me la puo cambiare, grazie ).

Mi dissocio dal fatto fatto che le auto di oggi costano tanto, anzi, secondo me in proporzione il loro prezzo è calato!

Comprai una Seat Ibiza nel 2002, ed in lire la pagai 26 milioni. Se comprassi la Ibiza oggi (non la stessa macchina ma un'auto con dotazioni decisamente superiori) la pagherei 13/14 mila euro quindi lo stesso prezzo di allora. Senza considerare che in mezzo ci sono 15 anni di inflazione!!!

Un SUV, se ce ne fossero stati nel 2002 (ripeto, 15 anni fa), lo si sarebbe pagato 50/60 milioni come i 25/30 mila euro di oggi...

Secondo me la gente è abituata a dare la colpa all'euro perché è diventato "un luogo comune" ma l'euro per quanto riguarda il costo delle auto c'entra poco...
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Mi dissocio dal fatto fatto che le auto di oggi costano tanto, anzi, secondo me in proporzione il loro prezzo è calato!

Comprai una Seat Ibiza nel 2002, ed in lire la pagai 26 milioni. Se comprassi la Ibiza oggi (non la stessa macchina ma un'auto con dotazioni decisamente superiori) la pagherei 13/14 mila euro quindi lo stesso prezzo di allora. Senza considerare che in mezzo ci sono 15 anni di inflazione!!!

Un SUV, se ce ne fossero stati nel 2002 (ripeto, 15 anni fa), lo si sarebbe pagato 50/60 milioni come i 25/30 mila euro di oggi...

Secondo me la gente è abituata a dare la colpa all'euro perché è diventato "un luogo comune" ma l'euro per quanto riguarda il costo delle auto c'entra poco...
Più che altro, io compreso, si DEVE avere il macchinone, si spende soldi in beni inutili o di struscio...i nostri cari genitori facevano con una macchina in due e mi portavano all'asilo sul bravo...adesso 1 macchina a testa e da soldoni. ..non voglio uscire dal contesto e scusatemi, ma se prendi una macchina del genere prendila come vuoi senza badare ai soldi altrimenti prendi una dacia! Togliamoci le voglie finché possiamo!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Comunque con il cambio di ultima generazione a doppia frizione non ti sbagli, non ho mai visto una macchina che va ai 50 km orari con la quinta inserita senza un minimo di traballa mento per via della marcia sbagliata. Fatemi sapere se qualcuno di voi ci riesce con un cambio manuale, attendo vostre risposte veritiere grazie.
Col 1.7 115 manuale vado tranquillamente a 60 all'ora in 6a...
L'auto viaggia senza problemi e se provi a schiacciare riprende senza borbotti, certo con un minimo di vibrazione ma senza impuntamenti.

E siamo a 1000 giri...
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Col 1.7 115 manuale vado tranquillamente a 60 all'ora in 6a...
L'auto viaggia senza problemi e se provi a schiacciare riprende senza borbotti, certo con un minimo di vibrazione ma senza impuntamenti.

E siamo a 1000 giri...
A quel punto prendi il benzina...se 1.7 ma
Col 1.7 115 manuale vado tranquillamente a 60 all'ora in 6a...
L'auto viaggia senza problemi e se provi a schiacciare riprende senza borbotti, certo con un minimo di vibrazione ma senza impuntamenti.

E siamo a 1000 giri...
Prova il 2.0 e poi mi dici...se prendi il 1.7 prendilo dct almeno è divertente
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Secondo me la gente è abituata a dare la colpa all'euro perché è diventato "un luogo comune" ma l'euro per quanto riguarda il costo delle auto c'entra poco...

Concordo ; le auto oggi hanno tanta tecnologia e la tecnologia applicata agli oggetti di uso comune costano molto meno di una volta se si paragonano i vecchi milioni di lire con l'euro attuale.
Il discorso/esempio dell'Ibiza è valido come quello dei PC o dei telefoni in quegli anni...
Su molti aspetti l'euro ci ha "bastonato" ma non su tutto !
 

luis67

Utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
109
Punteggio reazioni
53
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141 CV DCT 2WD XPOSS+SP+L+X+D
Tornerei a ribadire tra me e me non so se costerebbe in lire la comprerei visto che all' epoca con la stessa cifra ti compravi quasi un camera e cucina, ma con questo non vi dovete sentire toccati e ve lo dice uno che si è fatto il regalo dei suoi 50 anni con quattro mesi di anticipo e senza badare a spese, ma non per fare lo sborone. Ma quando nella vita ti capita che ti salvano la moglie, e ti dico che è stata presa in tempo , oggi la vedo così . Io me la devo godere. Perché oggi ci sono domani forse e dopo domani non si sa. Lunga vita a tutti......
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Alto Basso