Dubbio su ix20 gpl autonomia residua

Eugenio77

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I10
ciao a tutti e buon ferragosto...sono un nuovo frequentatore di questo forum e ho un dubbio su la ix20 a gpl di mio fratello...anche a voi il display con l'autonomia della benzina continua a scalare anche quando andate a gas? Grazie
 

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
Assolutamente normale.L'auto parte a benzina ed ogni tanto, in modo trasparente per l'utente, ne fa uso.
Come ordine di grandezza, andando solo a GPL, il consumo è circa 95% GPL, 5% benzina. Ovviamente i consumi di benzina aumentano con la stagione fredda, quando la temperatura impiega più tempo a salire.
 

Eugenio77

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I10
Assolutamente normale.L'auto parte a benzina ed ogni tanto, in modo trasparente per l'utente, ne fa uso.
Come ordine di grandezza, andando solo a GPL, il consumo è circa 95% GPL, 5% benzina. Ovviamente i consumi di benzina aumentano con la stagione fredda, quando la temperatura impiega più tempo a salire.
Grazie Labronico ma non mi sono spiegato bene...la ix20 gpl comfort ha anche la possibilità di sapere quanti km di autonomia hai di benzina solo che usandola a gas i km di autonomia comunque diminuiscono fino ad azzerare il display come se non avessi più benzina invece non è così...spero di essere stato più chiaro e grazie...
 

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
Eugenio intendo che ad un certo punto ti segnala autonomia (quindi di sola benzina) pari a 0km?
Strano, comunque basta di ricordarsi di fa pieno appena arrivi al minimo a 3 tacche (vado a memoria, comunque 1/4 di serbatoio) e per il resto vai pure a GPL.
Usando la macchina praticamente solo a GPL, più la parte di benzina della partenza e durante la percorrenza, alla fine sicuramente sporco di più i filtri del GPL, ma tanto le officine che fanno i tagliandi guadagnano su quello, quindi te li cambierebbero anche se fossero in buono stato.
Opinione mia s'intende.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
É normalissimo. L'auto ha un impianto montato dopo non integrato come fiat e vw, in cui l'autonomia è relazionata al carburante. Vedrai che se riforisci di benzina, il contatore dell'autonomia risale. Pensa che sulla mia i20 ho messo 30 euro di verde ad aprile e l'autonomia é a 0 da 5 giorni dopo:confused:
 
Alto Basso