• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Dubbio validità garanzia 5 anni

Manu_9.5

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 gpl
Forse un po' troppo secondo me, considerando che ci devi aggiungere almeno 500€ di passaggio, non hai più la garanzia e non puoi essere certo al 100% di come è stata usata, anche se di km ne ha fatti pochi.


L'impianto gpl di serie della i20 è un'aftermarket BRC omologato da Hyundai, per cui acquisti una benzina (tanti il passaggio lo devi pagare lo stesso) e monti un Sequent 32 della BRC da un installatore di fiducia e sei nella stessa condizione, anzi meglio perché la bombola ha tre anni in meno prima della sostituzione e la garanzia sull'impianto è 2 anni essendo nuovo. A quel punto puoi anche scegliere un marchio diverso (ad esempio Zavoli dicono vanno molto bene) in base al prezzo di installazione.
La Econext omologata da Hyundai ha senso solo con la garanzia in vigore perché Hyundai garantisce 5 anni anche la parte gpl e se nei prossimi 2 anni hai un pèroblema all'impianto gpl rimani con il cerino in mano.
O il venditore ti toglie almeno 500/1000€ o, per me, sta dov'è.

Ti Ringrazio! ora ho le idee un po' più chiare:) Se mi dici che l'affidabilità di un impianto aftermarket è lo stesso dell'econext ho molta più scelta nella ricerca dell'auto. Purtroppo il ragazzo non ne vuole sapere di scendere con il prezzo, cercherò altrove.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Purtroppo il ragazzo non ne vuole sapere di scendere con il prezzo, cercherò altrove.
Tanto più che il "ragazzo" dev'essere un po' strano se ha comprato un'auto a GPL per farci 700 km l'anno :)
 

Manu_9.5

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 gpl
Tanto più che il "ragazzo" dev'essere un po' strano se ha comprato un'auto a GPL per farci 700 km l'anno :)
ma infatti anche a me sembra molto strana la cosa.. figurati che l'auto è in vendita con ancora la pellicola sui sedili..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
ma infatti anche a me sembra molto strana la cosa.. figurati che l'auto è in vendita con ancora la pellicola sui sedili..
Io diffido da chi tiene la pellicola su sedili e plastiche...:eek::confused:

P.s. A titolo informativo, e nella peggiore delle ipotesi (le imposte sono stabilite a livello provinciale) il passaggio di proprietà andrebbe ad avere un costo "vivo" (no agenzia di pratiche auto) di € 387,76.
Ad arrivare a 500 € significa essersi rivolti ad uno squalo, non ad una agenzia di pratiche auto.:):):)
 

Manu_9.5

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 gpl
Io diffido da chi tiene la pellicola su sedili e plastiche...:eek::confused:

P.s. A titolo informativo, e nella peggiore delle ipotesi (le imposte sono stabilite a livello provinciale) il passaggio di proprietà andrebbe ad avere un costo "vivo" (no agenzia di pratiche auto) di € 387,76.
Ad arrivare a 500 € significa essersi rivolti ad uno squalo, non ad una agenzia di pratiche auto.:):):)

Perchè diffidi di chi tiene le pellicole sui sedili? ahahaha si comunque in effetti dev'esserci qualche stranezza sotto, magari vado a vederla e a parlarci con il proprietario
Comunque si anche a me pareva esagerato 500 euro per un trapasso di una macchina con 84 cavallinio_O
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Se mi dici che l'affidabilità di un impianto aftermarket è lo stesso dell'econext ho molta più scelta nella ricerca dell'auto.
L'impianto BRC sulla i20 è in pratica un aftermarket, solo che è stato installato da Hyundai prima dell'omologazione dell'auto e Hyundai lo considera parte integrante dell'auto nel momento in cui te la vende. L'unica variabile secondo me può essere la mappatura gpl che è probabile non sia una mappatura standard, ma nulla di preoccupante per un installatore con un attimo di esperienza.
Comunque si anche a me pareva esagerato 500 euro per un trapasso di una macchina con 84 cavallinio_O
Se vai in agenzia non ci arrivi molto lontano, se vai al PRA il costo è quello che ha indicato spiridione qualche post fa (se sei in una provincia con il +30%, altrimenti un po' meno).
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se vai in agenzia non ci arrivi molto lontano, se vai al PRA il costo è quello che ha indicato spiridione qualche post fa (se sei in una provincia con il +30%, altrimenti un po' meno).

Si, infatti io ho scritto "nella peggiore delle ipotesi"....

@Massimo246 , ti vedo ferrato, non è che lavori nel settore???:D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

gfilo89

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
6
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
i20 T-GDI 100cv DCT
Se non fai molti km valuta anche di acquistare il nuovo a benzina e non GPL.
La Style è davvero ben accessoriata di base ed in questo periodo fanno degli sconti importanti. Io sono riuscito ad avere 4700 euro di sconto ed il pieno di benzina.

se poi hanno disponibili dei km0 che possono piacerti lo sconto è ancora più alto
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Boh, missà di mentalità maniacale. :blink1:

Da serial killer, per la precisione...:blink2:


:D:D:D
Infatti il "ragazzo" si chiama Dexter! E in 2 anni ha fatto solo 2500km perché doveva fare solo il viaggio da casa al porto per poi prendere la barca!

Fine OT!

Hahaha
 

Genjuro

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2015
Messaggi
44
Punteggio reazioni
58
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 84 CV 5 porte Comfort-LOGIN
Sinceramente essendo una macchina che tiene bene la quotazione conviene più prenderla nuova sfruttando sconti e offerte che usata, la garanzia è andata se non ha fatto un tagliando l'anno, alla mia 1.2 84cv hanno rifatto la frizione a meno di 40.000km grazie a Dio in garanzia, se dovessi pagare un intervento simile dovresti uscire 1000€
 
Alto Basso