• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Dubbio versioni

ookiisan

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
10
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 CRDi Comfort Login
Ciao a tutti,

spero innanzitutto di postare nella sezione corretta. Data la mia ignoranza in materia Hyundai, visto che ancora la mia piccola sta dormendo in concessionaria in attesa delle targhe, faccio la mia domanda: in giro su siti che vendono accessori originali e non originali per la nuova i20, al fine di valutare la compatibilità dell'accessorio, viene spesso richiesta la "platform" (che immagino sia una sorta di versione di mercato); in particolare ho visto questi tre acronimi PB, PBT e GB. Sapete a cosa corrispondono e che differenze ci sono?

Grazie ;)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
La nostra, dovrebbe essere la GB (la si trova nella carta di circolazione, se non erro), le altre due credo siano le versioni precedenti della i20.
Prendi la mia risposta col beneficio dell'inventario; anche io su ebay molto spesso, ho cercato i ricambi e trovavo le diciture PB e PBT ma MAI la GB...
Tu dove li hai visti (accessori originali e non, ricambi originali e non)?
 

ookiisan

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
10
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 CRDi Comfort Login
In attesa di auto e carta di circolazione ti ringrazio per la info. Anche io ho sempre trovato ricambi compatibili con PB e PBT e mai per GB, ma pensavo fossero tutti e tre riferimenti per la Nuova i20; meglio così ;-) chiedere ha sempre fatto bene!
I siti su cui ho visto le sigle sono sicuramente ebay per gli originali (sempre venditori esteri) e qualche sito tedesco e inglese che non ho salvato fra i preferiti perché avevano prezzi abbastanza alti per accessori non originali.
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
si è giusto, ho controllato in internet, la nostra (anzi la vostra perché la mia deve ancora arrivare :mad:..... ) è denominata GB le altre sigle si riferiscono (a seconda delle versioni e dell'anno) al vecchio modello
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Confermo, con dati auto alla mano.
La mia si chiama HYUNDAI GB B5D31 M64BZ1
 
Alto Basso