È arrivata!

Dopo un'estenuante attesa è arrivata la mia nuova splendida Hyundai i20.
Che dire, sembra un'astronave! È il modello 1.4 benzina, Style Deluxe.
La foto che posto l'ho fatta nei primissimi minuti di vita, ancora in concessionario. Presto le farò un reportage come si deve :)
 

GalaxyWorker

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2015 1.4 Style Deluxe
Mi ero dimenticato di mettere la foto nel primo posto, eccola!
 

Allegati

  • IMG_0212.JPG
    IMG_0212.JPG
    148,7 KB · Visite: 80

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Congratulazioni!
 

GalaxyWorker

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2015 1.4 Style Deluxe
Ecco le altre foto :) Dopo i primi 100 km posso dire che la sensazioni di guida sono ottime e la qualità delle finiture è di altissimo livello. I consumi per adesso sono leggermente alti ma so che è dovuto al motore nuovo di pacca e soprattutto al traffico assurdo di Milano :mad:
 

Allegati

  • IMG_0220.JPG
    IMG_0220.JPG
    150,8 KB · Visite: 63
  • IMG_0219.JPG
    IMG_0219.JPG
    168,3 KB · Visite: 65
  • IMG_0217.JPG
    IMG_0217.JPG
    137,2 KB · Visite: 63
  • IMG_0218.JPG
    IMG_0218.JPG
    152,7 KB · Visite: 63

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Complimenti!!!
Una fotina dell interno............
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

GalaxyWorker

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2015 1.4 Style Deluxe

Allegati

  • globale.JPG
    globale.JPG
    143,6 KB · Visite: 71
  • volante.JPG
    volante.JPG
    192,9 KB · Visite: 71
  • posteriore.JPG
    posteriore.JPG
    141,6 KB · Visite: 67
  • anteriore.JPG
    anteriore.JPG
    153,3 KB · Visite: 71

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Interni in pelle molto belli e..... wow: è la prima automatica che vedo!!!:)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sulla circonvallazione o in tangenziale alle 17.30 credo sia indispensabile :D


Mah.... io ho il 1.4 diesel. In Statale a quattro corsie metto la VI e mi dimentico del cambio.

Ma questo si può fare solo con 240Nm di coppia massima....! :D:D:D:D
 

GalaxyWorker

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2015 1.4 Style Deluxe
Mah.... io ho il 1.4 diesel. In Statale a quattro corsie metto la VI e mi dimentico del cambio.

Ma questo si può fare solo con 240Nm di coppia massima....! :D:D:D:D

Dimenticavi: si può fare con 240Nm e con poco traffico. A Milano puoi scordarti le marce dalla terza in su :(:(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non credere: la mia riesce a riprendere da 1000/1200 giri in VI....

Sono rimasto sbalordito anche io!!! :eek::eek::eek::eek:
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ahahahah!!! Spiri e i suoi newtonmetri!!!!

Detto fatto! Scusate per la qualità bassissima...

Gli interni in pelle mi fanno sbavare...bellissimi!! E ora capisco anche l'utilità del sistema di apertura e messa in moto keyless: litigo spesso con le chiavi!!! In più mi sembra di urtare tutto all'interno dell'auto con la paura di rigarla...maisiaaaaa!!! Però avevo già rapinato il portafoglio e aggiungere altri 2000 euro, non me la son sentita...Al tetto, però, non avrei MAI rinunciato: da noi le stelle non si guardano al PC, ma...stesi, con il naso all'insù!
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Ottimo acquisto! Il 1.4 ha un'erogazione talmente regolare che con le 6 marce è un piacere guidarla sia in città sia in extraurbano. Peccato che ora dopo poco più di un anno Hyundai gli abbia preferito il tre cilindri 1.0... senz'altro migliore per coppia grazie al turbo, ma sull'affidabilità e il sound si vedrà.
Mio padre ha presao la 1.4 Confort con pacchetto Login a luglio 2015 e mi è piaciuta a tal punto che ho voluto provare anch'io il marchio Hyundai dopo 14 anni di Ford e per la festa del papà mi sono ordinato una i30 Go!
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ottimo acquisto! Il 1.4 ha un'erogazione talmente regolare che con le 6 marce è un piacere guidarla sia in città sia in extraurbano. Peccato che ora dopo poco più di un anno Hyundai gli abbia preferito il tre cilindri 1.0... senz'altro migliore per coppia grazie al turbo, ma sull'affidabilità e il sound si vedrà.
Mio padre ha presao la 1.4 Confort con pacchetto Login a luglio 2015 e mi è piaciuta a tal punto che ho voluto provare anch'io il marchio Hyundai dopo 14 anni di Ford e per la festa del papà mi sono ordinato una i30 Go!
Alla faccia del regalino! Per il compleanno cosa ti farai? Una BMW Serie 7?
Bella la i30 Encio, quando arriverà? E' stata forse la prima Hyundai a interessarmi sul serio...
Riguardo al motore 3 cilindri, che io ho scelto nel CRDI: non credi che la Garanzia di 5 anni del produttore, valga come lecita assicurazione che il motore tre cilindri sia stato "provato" abbastanza per quanto riguarda l'affidabilità? Io credo, spero, di sì...altrimenti saranno dolori....
D'altronde i 5 anni non hanno scadenza di km e io in 5 anni, con un diesel, potrei fare tranquillamente 200.000 km...credi che sia cotto, un moderno 3 cilindri, a 200.000km?
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Alla faccia del regalino! Per il compleanno cosa ti farai? Una BMW Serie 7?
Bella la i30 Encio, quando arriverà? E' stata forse la prima Hyundai a interessarmi sul serio...
Riguardo al motore 3 cilindri, che io ho scelto nel CRDI: non credi che la Garanzia di 5 anni del produttore, valga come lecita assicurazione che il motore tre cilindri sia stato "provato" abbastanza per quanto riguarda l'affidabilità? Io credo, spero, di sì...altrimenti saranno dolori....
D'altronde i 5 anni non hanno scadenza di km e io in 5 anni, con un diesel, potrei fare tranquillamente 200.000 km...credi che sia cotto, un moderno 3 cilindri, a 200.000km?

:D mi sa che sto regalino coprirà più feste...
La i30 dovrebbe arrivare entro fine maggio visto che non prevede accessori extra, il colore è un "normale" Micron Grey e risultava già presente nei lotti destinati a Hyundai Italia. Per me è la prima Hyundai e le uniche alternative che avevo valutato erano Ford Focus (più lunga, meno bagagliaio, meno abitabilità e più cara di 1.500€ a pari dotazione), VW Golf (molto più cara se presa con pari dotazione...) e Seat Leon (poco più cara, ma l'unico concessionario che le vendeva in Friuli Venezia Giulia è fallito... e a Trieste non c'era più nessuno che facesse né vendita né assistenza).
Per il 1.0 tre cilindri certamente la garanzia di 5 anni su Hyundai e 7 su Kia dovrebbero far dormire sonni tranquilli, ma il mio dubbio (come anche per il 1.0 Ecoboost di Ford pluripremiato e considerato ottimo da miei amici che ce l'hanno sulla Focus SW) è sulla affidabilità sul lungo periodo se durante la guida viene spremuto molto e il dubbio lo ha sollevato anche il venditore in concessionario... ma d'altra parte oggi qualunque motore anche diesel è sicuramente più delicato di un motore di 10 anni fa (il mio mulo da soma Ford 1.6 TDCI da 90 cv Euro 4 del 2006 è ancora perfetto come il primo giorno) e quindi espone tutti a rischi non preventivabili.
Quindi buona fortuna a te e a me... ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
...ma il mio dubbio (come anche per il 1.0 Ecoboost di Ford pluripremiato e considerato ottimo da miei amici che ce l'hanno sulla Focus SW) è sulla affidabilità sul lungo periodo se durante la guida viene spremuto molto e il dubbio lo ha sollevato anche il venditore in concessionario...

Sono dubbi che condivido, e ho già espresso più volte il perchè.

In linea di massima, e per non ripetermi, diciamo che sono tendenzialmente contrario al "downsizing"....
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Complimenti e veramente bella bellissimo gli interni sopratutto il cambio automatico ,ma quanto le hai dato ? Che cilindrata e benzina o diesel il cambio è doppia frizione
 
Alto Basso