E' normale?

proteus

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2008
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santafè 2.0 crdi td 4wd
Domani finalmente potrò ritirare la nuova Santafè Vs Dynamic Top alla quale ho chiesto di montare anche il navigatore di serie.
Qui nasce un piccolo problemino che non capisco se è come raccontato dal tecnico della concessionaria Hyundai oppure semplicemente una "mezza verità".
In pratica, stando a quanto mi ha comunicato al telefono per dovere e correttezza, dovrò scegliere, prima del ritiro dell'auto e prima del montaggio del Nav. Satellitare, se attivare il Blutooth oppure il lettore Ipod in quando i due insieme non possono funzionare.
Da come mi ha spiegato sembra che i due sistemi vadano in conflitto e non sono previste duplici connessioni.
Ora mi domando e porgo a Voi identica domanda: E' mai possibile? Potrebbe trattarsi di un tecnico Hyundai poco pratico? Oppure dovrò rassegnarmi ?
Vi ringrazio in anticipo e auguro a tutti Voi buon proseguimento.
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Io ho un Kenwood aftermarket e dispone di entrambe le funzioni.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
@ Proteus

Credo, anzi sono convinto, che ci deve essere una spiegazione a quanto comunicato dal tecnico che installerà il tuo sistema multimediale Gps...
O meglio, il problema non credo sia dell'apparato, per essere chiari!
Io ho un Pioneer Avic D3, e possiede entrambi le funzioni, e non mi sembra una cosa troppo fantascentifica...
Certo è che queste mezze verità fanno nascere mooooolti dubbi sulla professionalità di alcuni individui, che a volte non riescono a fare altro come risultato di screditare Hyundai...
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Ritengo che un riscontro immediato sulle caratteristiche dell'apparato e la possibile configurazione delle stesso possa essere fornito dall'utente Faix... :wink:
 

proteus

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2008
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santafè 2.0 crdi td 4wd
Vi ringrazio della disponibilità e delle utili info fornite.
Provvederò ad approfondire e vi porterò a conoscenza di tutto quanto.
Un salutone.
 

Fari206

Utente
Registrato
14 Apr 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
simo ha scritto:
credo ti sia utile leggere alpine vs kenwood
Cmq se di serie è un alpine........credo non sia nemmeno una mezza verita', ma proprio una cavolta.
Infatti si puo' qualsiasi cosa, Ipod, bluethoot ecc con dei moduli aggiuntivi ...ovviamente apparte........

https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=774&postdays=0&postorder=asc&start=0are

Anche io credo che sia altamente improbabile che t non possa utilizzare 2 moduli nello stesso monitor.

io monto lo stesso monitor che la hyundai fa uscire "di serie" con il navigatore, e non o mai sentito die da nessun installatore che questi 2 moduli siano incompatibili.

Non vorrei piuttosto (questa è la mia opinione strettamente personale) che il suddetto concessionario voglia fare il "furbo" togliendo quello "che non si adatta"
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
mah..a me sembra molto strano,io ho un jvc con tutto attaccato e non mi crea nessun problema...
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
@ Faix,
grazie per l'intervento :up:
 

proteus

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2008
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santafè 2.0 crdi td 4wd
Ritirata auto

Scusate ma solo ora leggo i vs. interventi, in effetti ieri ho ritirato l'auto dal concessionario (comprendete l'emozione !), il quale mi confermato che non ha potuto collegare al Nav. Alpine di serie entrambi i dispositivi (Blutooth e Ipod) in quanto uno escluderebbe l'altro. Ho scelto quindi il Blutooth.
Ora leggendo le vs risposte mi sembra di capire che sarebbe possibile solo montando un accessorio che non è in dotazione e che consentirebbe l'uso di entrambi.
Ho interpretato male oppure effettivamente è necessario quel "modulo" non in dotazione?
Eppure mi sono ritrovato restituito un cavo ancora sigillato con la sigla KCE-422i-Bk che da ricerche in rete sembra che serva proprio al blutooh.
Scusate ma di queste cose sono davvero ignorante ed anche "sfortunato" nello scegliere a chi far fare i dovuti interventi.
Pertanto, considerato che abito a Roma, chiedo a Voi se potete consigliarmi qualcuno davvero bravo ed onesto che possa illuminarmi ed apportare le necessarie modifiche.
Spero di non avervi annoiato ed in attesa di percorrere almeno pò di km prima di esprimere un giudizio obiettivo sulla V6, vi auguro una buona serata e vi ringrazio di cuore.
Ciao. :?
 
Alto Basso