- Registrato
- 29 Ago 2007
- Messaggi
- 14.308
- Punteggio reazioni
- 9.659
- Provincia
- Pisa PI
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
- Anno
- 2000
Ciao a tutti cari amici di Hyundai club Italia.
In questo post vi metto l'ultimo video che ho creato e che ho messo nel mio canale e presto lo metterò anche su quello di Hyundai Club Italia.
Abbiamo partecipato all'ultimo Economy Run che si è svolto a Lecco magistralmente organizzato dagli amici di Ecoverso (che ricordo aiutano a spendere meno tirando via un extra 1000 euro dal miglior prezzo fatto dal concessionario al netto di finanziamenti, permuta, incentivo, ecc... ecc...)
Nell'evento abbiamo partecipato con 4 Hyundai,
1 Ibrida, quella di @Vincenzo Speroni , che ha fatto 1° premio nella sua categoria passando adesso alla categoria "PRO"!
2 Kona EV 64Kw, la prima è quella di Maurizio @macilot (che conosco bene e che ho guidato io...) ottenendo il 2° posto nella categoria Electric standard (di chi non ha conseguito primi premi!) mentre la nuova Kona EV fornita da Hyundai Italia è stata guidata proprio da Maurizio che pena un bel casino fatto dal navigatore che gli ha fatto fare 3-4 km in più, non è riuscito ad andare oltre il 3° posto della categoria PRO...
E 1 Ioniq6 che, come è successo a Vada nel 2023, ha fatto vedere una capacità di essere "economica" ottenendo con 2 piloti il 3° posto tra le elettriche standard e che non hanno mai guidato o quasi un'elettrica... che è facile innamorarsi e fare un buon consumo.
I piloti erano Andrea e Alfonso (che trovate nel video) e che sono coupettisti sfegatati di cui Alfonso è anche meccanico incallito e ne sta restaurando una!
Ora... è importante pensare che la maggior parte delle elettriche ha da 150 a 200 cv e che consuma talmente poco in condizioni limite che quasi non ci credi.
Ma allo stesso tempo abbiamo visto nella categoria "PRO" delle Ibride consumare l'equivalente di oltre 50 km/litro.
Se si riesce a fare consumi da 40 km/litro in su... in condizioni normali di guida di tutti i giorni magari i 25-30 si raggiungono.
Parlando di elettriche, schiacciando regalano emozione, ma sempre nel silenzio più totale e nel confort di guida con assenza di vibrazione.
Ma Hyundai è andata oltre e arriva come un fulmine a ciel sereno un'auto che di confort di guida ne ha ma che si trasforma come Bruce Wayne da civile in Batman!
Dopo nemmeno 15 giorni ero a bordo della Ioniq5N a Varano per rimanere stupefatto di quel che ho guidato.
Trovate qui una intensa discussione:
news - Hyundai IONIQ 5N In PISTA - L'auto che non ti aspetti, una bestia!
Ciao ragazzi, sono tornato da questa esperienza... e già qualche video è uscito (ad esempio quello di Matteo Valenza che c'era di sabato. Mi reputo fortunato perchè la domenica ha fatto bello fino a dopo pranzo, poi il tempo è peggiorato ed io guidavo la mattina. Nel viaggio di ritorno ho preso...
www.hyundai-club.eu
Ma credo che vedere il video aiuti molto a capire se queste elettriche sono solo "sacro" o anche possono essere anche "profano".
Pensando che le termiche di oggi sono talmente tappate e sofisticate che talvolta mi viene da pensare: ma non è che loro vogliono essere sempre più elettriche?
Buona visione e ancora un Grazie a Hyundai Italia per la concessione di queste stupende auto che ci ha fornito.
Sotto una piccola selezione di foto... nutrita la presenza delle Tesla ma non solo loro comunque.
Allegati
-
IMG_7462.jpg274,2 KB · Visite: 1
-
IMG_7505.jpg234,7 KB · Visite: 1
-
IMG_7508.jpg252,1 KB · Visite: 1
-
IMG_7512.jpg120,3 KB · Visite: 0
-
IMG_7521.jpg320,4 KB · Visite: 1
-
IMG_7522.jpg299,8 KB · Visite: 1
-
IMG_7542.jpg236,4 KB · Visite: 1
-
IMG_7543.jpg231 KB · Visite: 1
-
IMG_7500.jpg261,6 KB · Visite: 1