Aulin79
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Non so se questa è la sezione giusta ma volevo comunicare che da qualche giorno ho mappato e eleborato la centralina della mia Tucson 2.0 CRDI 136 Cv MY 2017 4wd cambio manuale Xpossible Cerchi da 19”, in una officina meccanica delle mie zone.
Gli ho fatto una richiesta esplicita e mi hanno accontentato: sovrascrivere nel mio modello, la mappa del 2.0 Crdi 185 Cv 4wd cambio automatico.
Ovviamente c’è da lavorarci per eliminare/settare alcune informazioni che sul modello con cambio automatico sono in più e vanno in conflitto ( accensione quadro e avvio motore con leva posizionata su P...La P nel cambio manuale non c’è....) ma in poco tempo abbiamo ottenuto risultati eccellenti.
Non è necessario “aprire” la centralina Bosch; chi sa fare riesce a bypassare il fatto che c’è il blocco che non fa scrivere o modificare il file ...
Non posso sapere se effettivamente ho guadagnato i 185 Cv e i 400Nm ma conto a breve di bancare la macchina da un amico e mi saprò rispondere da solo.
Fatto sta che il lavoro si è svolto egregiamente,nessun errore, nessuna spia, zero problematiche. Macchina decisamente più reattiva, coppia molto più decisa e tiro costante; è diventata davvero gustosa da guidare e agli alti il motore è molto più corposo: fino alla soglia dei 4500-5000 non accenna a calare. Non si guadagna più di tanto riguardo quella sensazione di “ attacca ai sedili “ , forse per la stazza della vettura, ma tutto sommato i cv in più fanno apprezzare tantissimo il cambiare le prime 4 marce... 2ª-3ª-4ª va davvero molto di più rispetto a prima!
Allungo guadagnato nell’ordine dei 10-15 km/h perché riesce a lavorare ad un regime di rotazione più elevato in 6ª.
Volendo ci sarebbe da ottimizzare e arricchire alcuni parametri per renderla migliore perché di margine ce n’è, ma così in sostanza è la centralina diciamo “originale” e di certo non darà problemi.
Consumi per ora invariati ma sto facendo prove quindi non sono troppo veritieri.
Con calma se ho ulteriori notizie vi aggiorno.
Saluti.
Gli ho fatto una richiesta esplicita e mi hanno accontentato: sovrascrivere nel mio modello, la mappa del 2.0 Crdi 185 Cv 4wd cambio automatico.
Ovviamente c’è da lavorarci per eliminare/settare alcune informazioni che sul modello con cambio automatico sono in più e vanno in conflitto ( accensione quadro e avvio motore con leva posizionata su P...La P nel cambio manuale non c’è....) ma in poco tempo abbiamo ottenuto risultati eccellenti.
Non è necessario “aprire” la centralina Bosch; chi sa fare riesce a bypassare il fatto che c’è il blocco che non fa scrivere o modificare il file ...
Non posso sapere se effettivamente ho guadagnato i 185 Cv e i 400Nm ma conto a breve di bancare la macchina da un amico e mi saprò rispondere da solo.
Fatto sta che il lavoro si è svolto egregiamente,nessun errore, nessuna spia, zero problematiche. Macchina decisamente più reattiva, coppia molto più decisa e tiro costante; è diventata davvero gustosa da guidare e agli alti il motore è molto più corposo: fino alla soglia dei 4500-5000 non accenna a calare. Non si guadagna più di tanto riguardo quella sensazione di “ attacca ai sedili “ , forse per la stazza della vettura, ma tutto sommato i cv in più fanno apprezzare tantissimo il cambiare le prime 4 marce... 2ª-3ª-4ª va davvero molto di più rispetto a prima!
Allungo guadagnato nell’ordine dei 10-15 km/h perché riesce a lavorare ad un regime di rotazione più elevato in 6ª.
Volendo ci sarebbe da ottimizzare e arricchire alcuni parametri per renderla migliore perché di margine ce n’è, ma così in sostanza è la centralina diciamo “originale” e di certo non darà problemi.
Consumi per ora invariati ma sto facendo prove quindi non sono troppo veritieri.
Con calma se ho ulteriori notizie vi aggiorno.
Saluti.