1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Elantra ibrida nel 2009

Discussione in 'Accent/Elantra' iniziata da Bonny, 6 Set 2007.

  1. Bonny

    Bonny New Member

    Registrato:
    30 Ago 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Hyundai Elantra ibrida elettrica/GPL nel 2009


    [​IMG]

    Hyundai, il cui ingresso nel settore delle vetture ibride è già stato anticipato da tempo, starebbe allestendo una versione ibrida della propria berlina Elantra (Avante in altri mercati), da lanciare in un primo momento nel mercato coreano, probabilmente nel 2009.

    Caratteristica della Elantra ibrida è di non prevedere un motore a combustione interna con alimentazione a benzina, bensì a GPL: la motivazione primaria di questa scelta è il risparmio di denaro, dal momento che in Corea il GPL costa circa la metà della benzina, e l’esistenza di una rete di distribuzione, sebbene attualmente destinata a veicoli speciali (noleggio, trasporto di disabili, ecc.), secondo disposizioni governative.



    Probabilmente Hyundai si muoverà affinche la distribuzione di GPL venga estesa a tutti automobilisti; in ogni caso la versione GPL/elettrica della Elantra dovrebbe garantire un consumo medio di quasi 20 km con un litro. E’ però prevista anche una versione ibrida benzina/elettrica, non prima del 2010, destinata all’esportazione: ad esempio nel mercato USA.
     
  2. turboenrico86

    turboenrico86 New Member

    Registrato:
    1 Set 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    da noi insomma non la si vedrà mai...
     
  3. MasterPc

    MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    6.940
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.981
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Interessante questa cosa... al massimo, se il gpl finisce il motore elettrico dovrebbe compensare il fatto di rimanere a secco e portarti, se pur lentamente, al distributore.
    E' interessantissima questa cosa... e non credo che non la si vedrà mai... ricordo che la distribuzione del GPL in italia è molto estesa.

    Tuttavia rimane un dubbio... il GPL ha spesso necessità di un tempo di attivazione e nelle versioni "modificate" questo tempo è abbastanza veloce a motore caldo, lento se freddo... chissà se si vorrà eseguire lo Stop & Go del motore come alcune ibride... cioè spengere il motore e riaccenderlo solo quando necessario...

    Cmq Ottima questa iniziativa e incrociamo le dita!!!

    Ps: chi dice che la Hyundai è un'auto di basso prezzo? oramai è a tutti gli effetti tra le più grandi, affidabili e confortevoli marche sul mercato!

    Ciauz :)
     
  4. turboenrico86

    turboenrico86 New Member

    Registrato:
    1 Set 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    forse dalle tue parti sarà molto estesa ma non nel resto d'Italia....e poi non ci sarà futuro nel gpl, le case puntano o sull'ibrido diesel-elettrico o sull'Idrogeno...per ora tutte le case incoraggiano più il diesel che il gpl, il futuro a breve termine è quello...
     
  5. Artek

    Artek Member

    Registrato:
    21 Ott 2007
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    L'idrogeno non ha futuro per le auto. E' già stato superato dalle ibride-elettriche!

    Sull'affidabilità delle Hyundai non ci piove. Dei recenti sondaggi americani davano HYUNDAI al 1° posto assoluto come affidabilità, mentre Mercedes all'ultimo!
    Che poi siano auto che costano poco, tanto meglio!
    E pensate quella miriade di persone italiane che preferisce comperare FIAT solo per "salvare" il marchio o perchè credono di aiutare gli operai (che invece rimanendo in FIAT rischiano sempre di essere appiedati).
    Pochi mesi fa ho letto 2 prove su 100.000 chilometri di una FIAT GRANDE PUNTO, fatti da 2 giornali diversi... Incredibile il numero e la gravità di difetti che sono saltati fuori fin da subito! Sembrava di leggere il resoconto di un'auto vecchia e da rottamare, ed invece era NUOVA!!! La mia Hyundai, in 5 anni non ha mai avuto alcun tipo di problema che hanno riscontrato sulle Punto. E pensare che a parità di dotazione e potenza una Punto costa il doppio della mia! Roba da matti, quelli che dicono che le Fiat sono le migliori e le più a buon mercato!!! Di matti ce ne sono tanti, infatti in Italia vendono quasi solo Fiat! Siamo circondati da gente che butta i soldi... e poi si lamentano di averne pochi!!!
    Nel 2003 io ho comperato la Hyundai Accent con 85 cv. per 8540 euro (vernice metallizzata). Un mio conoscente ha trovato una Punto a km. 0 con motore 1.2 da 60 cv per 11.000 euro (senza vernice metallizzata)!!! E meno male che era km. 0, sennò quel rottame lo pagava 13.000! Con 60cv vi potete immaginare com'è andare in giro... Si torna indietro di 20 anni, quando si andava in giro con auto di potenza e prestazioni simili... Un bidone con 4 ruote!
    Certo se l'avesse voluta nuova e col 1.4 da 95 cv. gli avrebbero chiesto 16 mila euro!!!
     
  6. turboenrico86

    turboenrico86 New Member

    Registrato:
    1 Set 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    beh se senti in giro cio che si dice nelle officine non solo di fiat ma anche di audi, wolkswagen, renault, citroen, peugeot, bmw, mercedes...c'è da mettersi le mani nei capelli, auto da 30-50.000€ che consumano la frizione a 60.000km, che rompono la testa o bruciano le guarnizioni a 80.000km...che escono dalla fabbrica già piene di grane...
     
  7. Francesco Sanfilippo

    Registrato:
    26 Ott 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    hyundai Ix35 confort 1.6 gdi
    Io se devo essere sincero ho avuto una golf 5 1.6 fsi mai avuto problemi, ho anche montato un'impianto a gpl e anche li nessun problema, diciamo che ovviamente uno quando spende una certa somma pretende di avere un'auto di un certo livello ma ormai nn è così, vedi la Hyundai che è la migliore come qualitá prezzo e mette fuori dei modelli auto accessoriati ed efficienti... Poi io ribadisco le sfighe ti possono capitare con qualsiasi auto.... Ma molto spesso la gente compra senza informarsi...
     
  8. joanlui

    joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    13 Mar 2009
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 5p Bluedrive
    manco a chi l'ha visto...:)
     

Condividi questa Pagina