generico Electric Driving Experience

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
qualcuno l ha provato ?

Prenota la tua prova su strada con Hyundai Electric Driving Experience.​

Hai mai provato a guidare un’auto elettrica? Con la Hyundai Electric Driving Experience hai la possibilità di guidare KONA Electric per 3 giorni senza costi aggiuntivi, e scoprire così il divertimento e la libertà di movimento della guida a zero emissioni.
 

JackB

Utente
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh Xline Sunset Red
Io si e... il risultato è che mi sono fatto fare un preventivo e, fatti due conti, ho deciso di comprare una Kona EV.
Fortuna ha voluto che ci fossero già delle Kona a Livorno (preordinate dal concessionario) e ho scelto quella che era perfetta per me.
Se le provate, rischiate seriamente di comprarne una, perchè una volta provata, non potete più farne a meno :D
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
però non c è obbligo all'acquisto vero? si può solo provare per quei giorni e stop ?

ti danno anche i cavi per eventuale ricarica in box ?
 
Ultima modifica:

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
L'ho chiesto per i primi giorni di ottobre e nessuno mi ha detto che c'era qualche obbligo, ho appena comprato una i30 fastback e per ora non ne comprerò un'altra ma mi è sempre piaciuta l'elettrica e non vedo l'ora di provarla la kona
essendo il "limite" di 300km immagino che lo daranno caricato e potrà essere restituito senza ricarica
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
io l'avrei voluto anche per testare consumi e funzionamento

cmq ho fatto anche io la richiesta 21-23 Ottobre
 
Ultima modifica:

JackB

Utente
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh Xline Sunset Red
Io ho fatto il test-drive più o meno a maggio 2021 e durava 2 giorni: presa il giovedi mattina, ritornata il sabato mattina.
Ho avuto modo di usarla in città, su strade extraurbane e autostrada (a Roma non ci facciamo mancare niente :D).
La mia era una 39KWh del 2020 (argh non sapevo del problema delle batterie! :D) con un'autonomia dichiarata del costruttore di 320km. Mi sono dovuto contenere nella percorrenza ma, tutto sommato, i 200 e passa chilometri che ho fatto, mi hanno aiutato a farmi una idea.
E che idea! :)
Avrei potuto ricaricarla? Si, certo ma non avendo i cavi, mi sarei dovuto abbonare a qualche circuito e trovare un punto di carica veloce.
Comunque 200km mi hanno fatto capire che la volevo :D

Non pagate nulla se il "serbatoio" è vuoto :)... almeno io non ho pagato nulla.
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
ieri sono stato ricontattato mi hanno anticipato il test dal 4 al 7 ottobre, ho chiesto i cavi mi hanno detto che me li daranno insieme ad una tessera da usare per eventuali ricariche (a carico utente), 100 euro di deposito cauzionale e mi pare 0,15cent per ogni km sopra i 300 disponibili.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
nel senso che da sito dava come prima data disponibile 21 ottobre che avevo prenotato, invece quando ci siamo sentiti per telefono è riuscita ad anticipare al 4
Ok, allora hanno anticipato dal 21 al 4 ottobre.
Prima avevi scritto che avevano anticipato dal 4 al 7 ottobre ed era concettualmente non chiaro.
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
da ieri sera sto provando la macchina .... che dire un altro mondo per me poi che ho una macchina 10 anni più vecchia sembra di salire su un giocattolino ...
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
Ieri ho restituito la Kona dopo i 3 giorni di prova
La mia prima esperienza alla guida di un'elettrica ed è stata incredibile
Come veicolo in generale mi sembra spettacolare, il motore elettrico e i suoi 204cv aggiunti alla coppia istantanea è una sensazione da buona sportiva

D'altronde non sono mai stato un grande fan dei suv, non mi piace andare così in alto e anche le sospensioni mi sembrano morbide (come quasi tutti i suv) non dico che sia male, è la loro filosofia ma non mi piace.
Nelle sensazioni di guida in curva preferisco principalmente e per buona differenza la mia i30 fastback che con appena 3 settimane di utilizzo è stata un'ottima linea di confronto

In generale, come veicolo elettrico è stato molto soddisfacente, forse tra qualche anno se presentassero un i30 fastback elettrico sarebbe la mia opzione per l'acquisto, ovviamente le batterie tra gli assi lo renderebbero un po' più alto dell'attuale i30 ma senza diventare un suv mi accontenterei

Sono riuscito a ricaricarlo nella presa Schuko di casa mia senza problemi e anche se la ricarica lenta mi è servita perfettamente in quei 3 giorni per fargli 800km
In un uso del 60% di superstrada mi ha dato un'autonomia stimata di 520 km che penso sia eccellente

Nella mail Hyundai c'è scritto che da 300km ogni km in più viene addebitato a 5 cent ma almeno nel mio caso presso la concessionaria Delta Motors non mi hanno addebitato nulla nonostante spendendo 500km di quanto previsto in promozione, immagino dipenderà di ogni concessionario che vogliano fargliela pagare o no

Prima di restituirlo, l'ho pulito dentro e fuori come ringraziamento per il buon trattamento che ho ricevuto da Delta Motors.1.jpg
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    346 KB · Visite: 1
  • 4.jpg
    4.jpg
    349,7 KB · Visite: 2
  • 6.jpg
    6.jpg
    258,2 KB · Visite: 2
  • 7.jpg
    7.jpg
    190,1 KB · Visite: 2
  • 3.jpg
    3.jpg
    349,8 KB · Visite: 2

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
ieri riconsegnata la macchina ... che dire viaggiare in elettrico è davvero bello, c'è un silenzio a cui ci si deve abituare. Venendo alla macchina posso dire che non è male, sospensioni ben tarate ammortizzano bene buche e dossi, gli adas presenti funzionano bene, forse "esagerata" la modalità sport non mi dava un senso di grande sicurezza ho dovuto alzare il piede ... se questa mobilità sarà quella del futuro devo essere rivisti i prezzi attualmente davvero troppo alti. Ah piccola nota a margine non si può su una macchina da 40k avere le luci abitacolo alogene e non a led. Autonomia di 400 e passa km, provata anche la ricarica in box. Non era il mio segmento di auto troppo piccola per essere la principale troppo grande come seconda macchina, ma mi ha fatto venire voglia di elettrico.
 

Allegati

  • IMG_3537.jpg
    IMG_3537.jpg
    467,9 KB · Visite: 5
  • IMG_3539.jpg
    IMG_3539.jpg
    151,5 KB · Visite: 4
  • IMG_3540.jpg
    IMG_3540.jpg
    241 KB · Visite: 4
  • IMG_3534.jpg
    IMG_3534.jpg
    211,6 KB · Visite: 3
  • IMG_3535.jpg
    IMG_3535.jpg
    463,3 KB · Visite: 4
  • IMG_3536.jpg
    IMG_3536.jpg
    388 KB · Visite: 4
Alto Basso