• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Errore P1186

liucascbr

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 crdi 2wd
Salve a tutti, avrei bisogno di un info...sta mattina prendo la macchina e dopo un po prendo e accelero' un po e la macchina si pianta a 3000 giri!!! Mi va in protezione nn sale per qualsiasi marcia e nessuna spia accesa.
Spengo e riaccendo dopo poco stessa cosa!
Nel pomeriggio la riprendo e oltre il difetto mi si accende la spia giallo ambra di generico sul motore.
Tramite un amico sono riuscito a tirar fuori l errore....P1186

Esperienze a riguardo? ?
Grazie
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, i sintomi da te descritti a quanto ho avuto modo di leggere sul forum sono riconducibili al filtro gasolio sporco, da sostituire immediatamente.
Potrebbe essere necessaria anche la pulizia completa del serbatoio e una verifica dell'impianto di iniezione.

Il codice errore P1186 per hyundai significa proprio "Fuel Pressure Too Low", ossia "pressione carburante troppo bassa" e sembrerebbe confermare in pieno la diagnosi.
(fonte: http://www.engine-codes.com/p1186_hyundai.html )
Purtroppo il nostro modello soffre di gasolio sporco... non lo hai scritto nel profilo (p.s. aggiornalo!!!) ma scommetto che hai il 1.7 !!!

Facci sapere!

Edit: io utilizzo ogni 10.000km un additivo pulitore STP ed ogni 15.000 antialga nel serbatoio...
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Ciao, i sintomi da te descritti a quanto ho avuto modo di leggere sul forum sono riconducibili al filtro gasolio sporco, da sostituire immediatamente.
Potrebbe essere necessaria anche la pulizia completa del serbatoio e una verifica dell'impianto di iniezione.

Il codice errore P1186 per hyundai significa proprio "Fuel Pressure Too Low", ossia "pressione carburante troppo bassa" e sembrerebbe confermare in pieno la diagnosi.
(fonte: http://www.engine-codes.com/p1186_hyundai.html )
Purtroppo il nostro modello soffre di gasolio sporco... non lo hai scritto nel profilo (p.s. aggiornalo!!!) ma scommetto che hai il 1.7 !!!

Facci sapere!

Edit: io utilizzo ogni 10.000km un additivo pulitore STP ed ogni 15.000 antialga nel serbatoio...
Riguardo ai prodotti che usi mi dai nome e marca così da provarlo anch'io. .grazie..
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io utilizzo l'additivo STP per la pulizia periodica dell'impianto iniezione: QUESTO
L'antialga lo hanno messo direttamente in officina al tagliando, e non so cosa abbiano usato. Ma se ne trovano parecchi in giro, ad esempio Tunap
oppure il Bardahl. (sono 5 litri, è giusto per fare un esempio!!!)
 

liucascbr

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 crdi 2wd
Consegnata ieri in officina Hyundai alle ore 9.30 la macchina...tutto il giorno provo a chiamarli ma nulla..mi chiamano alle 17 per dirmi :

- il problema non esiste
- non hanno codici errori
- se gli davo l'autorizzazioni mi avrebbero sostituio il filtro gasolio ma per 140-150 € ....

morale mi sono ripreso la macchina ma ....il problema da ieri non lo ha fatto più !!!
io di mio ho messo addittivo per pulizia gasolio syntoflon e fatto pieno di gasolio exelent....ma...comunque presto farò anche io pulizia con antialga.

non so chi ha esperienze con officina autorizzata via silicella ( ROMA ) ma io non molto positive.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Bene, significa che la situazione non è grave, probabilmente basta una "ripulita" con additivo e pieno di gasolio "buono".
A tal proposito un benzinaio della total, mi ha detto che in più rispetto allo standard, il gasolio "buono" ha dentro un antialga. Però non so quanto sia efficace... Io preferisco un buon trattamento ogni tanto ed essere sicuro di averlo fatto!!!
La cartuccia filtro gasolio mi pare che comunque debba essere sostituita di prassi, ogni 60.000 km (il solo controllo a 30.000 km controllo in cui viene aperta e pulita e svuotata da eventuali tracce di acqua)
 
Ultima modifica:

liucascbr

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 crdi 2wd
Bene, significa che la situazione non è grave, probabilmente basta una "ripulita" con additivo e pieno di gasolio "buono".
A tal proposito un benzinaio della total, mi ha detto che in più rispetto allo standard, il gasolio "buono" ha dentro un antialga. Però non so quanto sia efficace... Io preferisco un buon trattamento ogni tanto ed essere sicuro di averlo fatto!!!
La cartuccia filtro gasolio mi pare che comunque debba essere sostituita di prassi, ogni 60.000 km (il solo controllo a 30.000 km controllo in cui viene aperta e pulita e svuotata da eventuali tracce di acqua)


riprendendo ieri la macchina mi hanno detto che al primo tagliando me lo avrebbero sostituito..maaaa...ma avete idea quanto andrei a spendere per il tagliando dei 30.000 ??? mi ha detto oltre i 400 € !!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
riprendendo ieri la macchina mi hanno detto che al primo tagliando me lo avrebbero sostituito..maaaa...ma avete idea quanto andrei a spendere per il tagliando dei 30.000 ??? mi ha detto oltre i 400 € !!
E' prevista la sostituzione ai 60.000 km. Ma nulla ti vieta di sostituirlo prima, nel caso hai beccato gasolio sporco.
io suggerisco di fare qualche un ciclo di pulizia, usare antialga, e poi valutare come va, se è il caso di sostituirlo già al primo tagliando....

Riguardo alla spesa dei tagliandi, dai un'occhiata alla discussione dedicata per farti un'idea...
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Lo farò anche io al più presto. ..grazie @Man-at-arms
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
.....La cartuccia filtro gasolio mi pare che comunque debba essere sostituita di prassi, ogni 60.000 km (il solo controllo a 30.000 km controllo in cui viene aperta e pulita e svuotata da eventuali tracce di acqua)

Solo per chiarezza: è corretta l'indicazione riportata a proposito del cambio previsto a 60.000km ma ti assicuro che il "controllo" a 30.000km non è verosimile, in quanto la procedura per aprire e svuotare il bicchiere dove si trova il filtro, è un procedimento piuttosto lungo e laborioso (bisogna smontare diverse parti della vettura) e per questo anche costoso. Ci si troverebbe a pagare l'intera manodopera dell'operazione di sostituzione del filtro (dalle mie parti stiamo parlando di circa una ottantina di euro) senza però sostituire il filtro stesso (al costo di circa una trentina di eurini).
Personalmente, nonostante l'utilizzo ad ogni tagliando di un prodotto "rigenerante e protettivo", al raggiungere dei 40.000km mi comincia a venire un pò di ansia che, se combacia con il periodo del freddo sostenuto, diventa una possibile situazione di sofferenza per il motore con verosimili singhiozzi e saltellamenti vari dovuti al filtro non più "lindo"
Ormai ho nei 40.000km il limite fisiologico per la sostituzione....almeno dalla mia esperienza.

Ciao
Carlo
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, ho riportato quanto prescritto dal manuale, ma il tuo ragionamento non fa una piega, ed è da sottoscrivere in pieno, meglio spendere qualcosa in più, ma essere tranquilli... In effetti qualche dubbio sul reale controllo dei 30k ce l'ho anch'io...
Vero è che non tutti i modelli 1.7 delle decine di migliaia venduti avranno problemi già prima dei 60k... Ma, verosimilmente, solo una piccola percentuale...
Comunque in questo caso specifico anch'io ritengo che il filtro sia da cambiare già al primo tagliando...
Come è vero che ognuno di noi ormai conosce la propria auto e riesce a capire da piccoli segnali quando è il momento di intervenire, meglio di un meccanico!!!!
 

liucascbr

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 crdi 2wd
Grazie per i vari suggerimenti.
Vi volevo aggiornare....sono andato da un mio meccanico di fiducia per l'officina autorizzata non mi ha convinto e morale anche lui mi ha confermato che ho preso sicuramente gasolio sporco...morale cambiato il filtro gasolio ed effetivamente ho assisitito alla sostituzione ed è stata laboriosa in quanto è inserito in un posto assurdo dove va smontata la centralina ed allentato il fissaggio batteria...morale un oretta di lavoro compresa la verifica dello stato del vecchio filtro ( anche se non risultava all okkio del passaggio gasolio sporco ).
morale spesa compreso filtro e montaggio 50 € ( la hyundai chiedeva 150 € !!! )
ora sembra vada tutto bene ma ho comprato un trattamento antibatterico Syntoflon ( http://www.marinazauto.it/trattamento-battericida-motori-diesl-250ml.html ) che farò a breve . ;)
 

liucascbr

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 crdi 2wd
Comunque per cronaca ho mandato una bella email alla hyundai descrivendo il fatto documentazione inviata dove non sono per nulla soddisfatto del trattamento ricevuto dall officina autorizzata sopra menzionata.
Mi hanno contattato e stanno facendo accertamenti del caso.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Grazie di tenerci informati, può essere utile a molti...!
 

pinone62

Utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 x possible blu drive
Comunque per cronaca ho mandato una bella email alla hyundai descrivendo il fatto documentazione inviata dove non sono per nulla soddisfatto del trattamento ricevuto dall officina autorizzata sopra menzionata.
Mi hanno contattato e stanno facendo accertamenti del caso.
si puo sapere il nome dell'assistenza cosi non incappo anche io dai furbetti. grazie
 
Alto Basso