• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Aggancio cofano motore con gioco

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Stasera ho dato una controllata all'olio.
Dopo aver chiuso il cofano, ho fatto un controllo come faccio di solito per verificare la buona chiusura.
Con sorpresa quando ho tirato verso l'alto il cofano appena chiuso ho sentito un piccolo movimento.
Allora ho pensato di aver chiuso male e lo ho rifatto 2 volte. Alla fine sempre il medesimo gioco

Quindi ho verificato l'aggancio del cofano e ho deciso di intervenire.
Ho allentato le 4 viti che fissano la piasta con il gancio (quello che apriamo con la leva interna e un cavo di acciaio), le ho lasciate leggermetnte strette (diciamo frizionate), poi con un martello ho dato 2 martellate calibrate per abbassare la piasta sia dal lato dx che sx di circa 2 / 3 mm.
Poi ho stretto le 4 viti fortemente e rifatto chiusure e aperture.
Il gioco è sparito.
Intervento non difficile
Allego disegno del gancio che mostra le 4 viti che ho allentato (non rimosso) per fare la regolazione.

Vedi l'allegato aggancioCOFANO.doc

Ciao
Frengo
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Bravo franco anche a me faceva quel leggero gioco se sollevavo il cofano ma in officina al momento del tagliando me l'hanno risolto non so come ma penso nella tua stesa maniera
 

I-xeno

Utente
Registrato
13 Mar 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
ix 35
Bravo franco anche a me faceva quel leggero gioco se sollevavo il cofano ma in officina al momento del tagliando me l'hanno risolto non so come ma penso nella tua stesa maniera

prova a vedere se ti hanno rimosso la copertura del cofano , per incollarti la lamiera alla struttura portante , non mi è mai capitato di registrare una serratura , poiché non ha abbastanza asola per poterla effettuare
 
Alto Basso