FAI DA TE - Alzacristalli automatici

jakfolla

Utente
Registrato
24 Set 2010
Messaggi
126
Punteggio reazioni
85
Provincia
Taranto TA
Frengo, mi sono spiegato male io, scusami! Ho compreso quanto mi hai spiegato, io intendevo chiarire se operando dalla consolle del guidatore, i tre vetri passeggeri diventano tutti solo automatici UP/DOWN, oppure se possono continuare ad essere controllati per così dire in "manuale" come è ora senza modulo.

Per quanto posso immaginare, dal momento che il pulsante del vetro finestrino guidatore ha il doppio scatto e gli altri no, suppongo che i tre pulsanti della consolle dedicati ai vetri passeggeri possano funzionare esclusivamente o in AUTO o in manuale a seconda che sia montato il modulo o meno.......
(per doppio scatto intendo che quando si solleva o abbassa il pulsante fino al primo step, il vetro va su/giu in maniera controllata. Quando si forza il primo step, allora va su/giu in AUTO.)
Se così fosse comunque non sarebbe un problema, probabilmente lo acquisterei ugualmente, è solo per sapere esattamente cosa aspettarmi...

Per il resto il funzionamento mi è piuttosto chiaro.

Aspetto che si svaluti un po' l' €uro, poi procederò all'acquisto...

Se si svaluta l'euro ti costerà di più! Dovrebbe rivalutarsi perché ti costi di meno! ;)
Dalla pulsantiera lato conducente, dopo l'installazione del modulo, avrai la possibilità di comandare l'apertura dei finestrini sia in "manuale" così come sono ora che in automatico mediante breve pressione del relativo pulsante.
In pratica avrai la doppia possibilità.
Ciao.
Antonio
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Grazie mille del chiarimento!!!!
Hahaha!! si hai ragionissima!! ho confuso $ con €... ricordo i bei tempi (per gli acquisti) dell'euro sul dollaro a 1,35 o giù di lì...
A tal proposito oggi ho letto che a causa dell'incertezza in Grecia il cambio €/$ è sceso addirittura sotto 1,10... Cioè 1 €=1,10 $...
Però il risvolto positivo è che gli export saranno favoriti!!
 
Ultima modifica:

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.084
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Dalla consolle guidatore (modulo vetri montato) dai un colpetto su o giù a qualsiasi finestrino e questi partono in automatico. Una volta in movimento automatico dai un altro colpetto e si fermano. Oppure tieni premuto e rilasci quando sei nella posizione desiderata. Sollevi simultaneamente i due pulsanti vetri anteriori e tutti e 4 si chiuderanno.
Via tranquillo è un bel giochino

Ciao
Frengo

OPS! non avevo visto il messaggio di Jackfolla, scusate la ripetizione
 
Ultima modifica:

Angie52

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 2,0 CRDI 4WD A/T XPossible + Bi-Xenon • Tetto panoramico - Importazione
Risolto:D:D
era come sperassi che fosse!! L'unica Operazione che l'elettrauto non aveva fatto, era stata quella di sostituire il fusibile. Non aveva ben capito quale bisognava cambiare e poche' secondo lui non serviva non lo ha fatto. Stamattina ha iniziato a controllare se ce ne fosse uno bruciato e lo ha trovato. Sostituito con quello ricevuto assieme al kit funziona tutto perfettamente:p
mi e' rimasto solo di capire se esiste una combinazione per lasciare i vetr un po'i aperti all'altezza da me scelta. Usando una combinazione si chiudono e riabbazzano di circa 5 centimetri.
Hai dovuto tagliare dei fili? e quali
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.084
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Risolto:D:D
era come sperassi che fosse!! ................
...................mi e' rimasto solo di capire se esiste una combinazione per lasciare i vetr un po'i aperti all'altezza da me scelta..................

Posiziona i vetri in fessura come desideri. Spegni la baby scendi e chiudi fisicamente le portiere.
Dal telecomando premi apri + chiudi e i vetri non si muoveranno e l'auto sarà chiusa.

Ciao
Frengo
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Cao a tutti ho visto che già qualcuno ha risposto a chi mi ha rivolto delle domande. Visto che ci sono vi illustro come funziona il kit sia da telecomando che da pulsantino maniglia:
APERTURA AUTO
un clik su telecomando nessun intervento sui vetri.
idem dal pulsantino.
Apri-chiudi-apri su telecomando I 4 vetri vanno giù.
Idem pulsantino (premere 3 volte).
I vetri rimangono abbassati per un lasso di tempo ( poco meno di 2 minuti), trascorso questo periodo, sia se si è aperto lo sportello sia no, automaticamente si richiudono. acceso il quadro ovviamente questo sistema non si aziona.
CHIUSURA AUTO
un click su telecomando I 4 vetri si chiudono ( prima posteriori a seguire anteriori.
Chiudi-apri-chiudi I vetri si chiudono e poi si abbassano di circa 5 Cm.
chiudi-apri-chiudi col pulsantino stesso risultato. ( premere 3 volte)
come già detto in precedenza per ora l'unico modo che posso usare per lasciare I vetri aperti all'altezza da me desiderata è quello di bloccarli dal pulsante dedicato su pulsantiera guidatore. In questo modo però non si possono abbassare, nel caso volessi utilizzare la combinazione illustrata prima. Sto provando diverse combinazioni , ma per ora non ne ho trovata nessuna valida.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Ciao a tutti.
P.s. dalla shark racing mi hanno confermato che I trimmer per la regolazione, su questa versione (EVOLUTIIN 2) sono stati eliminati.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.084
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ma hai provato apri/chiudi come ti ho detto sopra?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.084
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Nella mia se premo apri/chiudi (non chiudi/apri/chiudi) l'automatismo della chiusura vetri viene inibito (i vetri non si muovono).

Ciao
Frengo
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Nella mia se premo apri/chiudi (non chiudi/apri/chiudi) l'automatismo della chiusura vetri viene inibito (i vetri non si muovono).

Ciao
Frengo
Se non ricordo male nel tuo kit non c'è la possibilità di farli riaprire in automatico di qualche centimetro. Confermi? Perché se è cosi' credo sia questo il motivo per cui quella combinazione col mio non funziona.
Sia se premo chiudi-apri-chiudi, sia solo apri-chiudi, si richiudono tutti e si riabbassano un po'. ( a mio parere troppo. Si riesce ad infilare il braccio tranquillamente. Se non ho l'auto a vista preferisco lasciarli chiusi).
Dammi conferma se è corretto quello che ho detto. Grazie
Ciao
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.084
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Se non ricordo male nel tuo kit non c'è la possibilità di farli riaprire in automatico di qualche centimetro. Confermi? Perché se è cosi' credo sia questo il motivo per cui quella combinazione col mio non funziona.
Sia se premo chiudi-apri-chiudi, sia solo apri-chiudi, si richiudono tutti e si riabbassano un po'. ( a mio parere troppo. Si riesce ad infilare il braccio tranquillamente. Se non ho l'auto a vista preferisco lasciarli chiusi).
Dammi conferma se è corretto quello che ho detto. Grazie
Ciao

Esiste anche nel mio kit, ed è controllato dal "famoso" filo giallo del kit. Quel filo giallo che io non ho collegato.
Quindi presumo che se scolleghi il filo giallo poi potrai fare quello che ti ho suggerito.

Ciao
Frengo
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Esiste anche nel mio kit, ed è controllato dal "famoso" filo giallo del kit. Quel filo giallo che io non ho collegato.
Quindi presumo che se scolleghi il filo giallo poi potrai fare quello che ti ho suggerito.

Ciao
Frengo
Nel mio Il "famoso" filo giallo è arancione e ho preferito non collegarlo. Credo comunque che collegandolo, si attivi un'altra funzione. Dovrebbe abbassare un po' il vetro all'apertura sportello, per poi richiudersi . Questo per non avere fastidi ai timpani per via della pressione. Comunque come già detto, se non dovessi trovare nessuna combinazione, posso sempre bloccare la risalita usando il tasto del blocco vetri sulla pulsantiera. Poco male! Grazie come sempre per I suggerimenti.
Ciao
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Piccolo aggiornamento.
Ieri nella pausa pranzo a lavoro, ho lasciato l'auto con I finestrini aperti usando la combinazione per farli riaprire di qualche centimetro. Quando l'ho ripresa I vetri erano completamente chiusi. Questo mi ha fatto pensare che il kit in automatico, trascorso del tempo prestabilito li abbia richiusi. Ho avuto conferma rifacendolo oggi e credo che li richiuda trascorsi una ventina di minuti. Non so perché lo abbiano progettato in questo modo ma cosi ' è! ! Quindi se si vuole lasciarli a fessura per un tempo prolungato, bisogma pigiare il tasto del blocco vetri sulla pulsantiera guidatore.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.084
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ma sicuramente i tuoi collegamenti sono differenti dai miei.
Varie volte ho posizionato i vetri "in fessura" prima di scendere dalla SEXI, e poi ho premuto apri/chiudi alle 8 della mattina e alle 12 la SEXI era ancora chiusa e con i vetri in fessura come li avevo lasciati io.
Ciao
Frengo
 

misterkalle

Utente
Registrato
10 Gen 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi MY 2014 XPOSSIBLE Steel Gray
Ciao, scusate forse mi sono perso qualche passaggio, ma questo vale per tutti i modelli ? E quel apri/chiudi/apri dal pulsantino ( 3 volte )
In realtà bisogna premere 6 volte ?
Grazie, Calo
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Arrivato oggi il modulo Dowontec Window System Evolution II preso dalla coreana SharRacing.
Le istruzioni sono come quelle postate qualche pagina fa, più moderne rispetto alle originali a inizio thread... Ora come detto c'è uno stesso modulo da configurare diversamente per Auto down o auto Up/down, intervenendo sul primo dei sei selettori e tagliando una coppia di cavi piuttosto che un'altra, come descritto nelle istruzioni.
Differenze tra quanto letto fin'ora, mi pare anche l'alimentazione: sembra sia possibile alimentare il modulo sia con filo rosso proveniente da scatola fusibile, oppure attingendo i 12V direttamente dal cavo (giallo nel nostro caso) che porta corrente al motore del finestrino.
Tempo permettendo domani lo installo. Non ho ancora deciso se collegare il filo giallo per far abbassare di qualche cm i finestrini (posteriori) ad ogni apertura della porta del conducente... E' stilosa la cosa, ma non indispensabile a mio parere.
 

ngherappa

Utente
Registrato
9 Set 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
8
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible 1.7 diesel
nel caso i vetri siano aperti e li volessi chiudere quando chiudo l'auto dal pulsante sulla maniglia, questi si chiudono come quando premo il pulsante chiusura del telecomando, giusto?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.084
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Oh, quasi dimenticavo: modulo installato!!! ...da due giorni, goduria assoluta.
Già oggi ho lasciato il vetro aperto, spento l'auto e aperto la portiera per uscire... stavo per riaccendere il quadro per chiudere il finestrino e invece... un click sulla chiusura ed il vetro è andato su... spettacolo!!!

Nel nuovo modulo, se non si tagliano i cavi, il finestrino guidatore resta immobile...
Non è che per caso è questo il motivo per cui a qualcuno non funziona il solo vetro del guidatore????
 

cory.72

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
34
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
IX 35 1700 CRD CONFORT, CASSA WHITE, TETTO APRIBILE
Ciao,Man at Arms. Ti chiedo cortesemente un paio di chiarimenti, visto che stamattina volevo collegare il kit appena arrivato. Il fusibile da sostituire credo sia quello indicato con "safety"
Il positivo per il modulo lo hai preso dal motorino del vetro o direttamente dal filo tagliato che esce dal nuovo portafusibile ?.
Ma ci sono oppure no dei fili da tagliare ?
Ho visto che 4 fili piccoli(verde-arancio) hanno un adesivo tutto scritto in koreano (come se tutti vastissimo la loro lingua), che significato hanno ?
Grazie dell'aiuto che vorrai darmi.
 
Alto Basso