FAI DA TE - Alzacristalli automatici

bobobobs

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Sono riuscito a farlo funzionare in parte, cioè ogni volta che accendo l'auto si alzano e abbassano tutti i finestrini,e quando chiudo non succede niente, non è che il motorino dei vetri non è sempre alimentato come dicono le istruzioni?
 

bobobobs

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kia rio
finalmente sono riuscito a farlo funzionare, in parte, alla fine il problema era l'alimentazione che presa dal motorino dei finestrini è un positivo sotto chiave, quindi sono dovuto andare nella scatola fusibili e collegarmi ad un fusibile sempre alimentato.
adesso funziona in parte perchè tutti i finestrini lavorano bene con il relè come tante volte descritto, solo che il finestrino lato guida invece funziona solo da pulsantiera come l'originale. Ho provato a collegarmi al filo che lo comanda e tagliarlo come nelle istruzioni, ma in quel caso và solo giù e basta, non sale più.
Attendo il parere di frengo o altri esperti, grazie
 

Francesco72

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c'è qualcuno che può testare il modulo,ovvio che dietro pagamento e magari se ne è capace di effettuare la riparazione del caso,perchè orami ne sono sicuro il modulo è difettoso ma farselo riconoscere in garanzia è un impresa ,quindi o mi decido e ne ordino un altro o provo quest'altra via
 

Man-at-arms

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c'è qualcuno che può testare il modulo,ovvio che dietro pagamento e magari se ne è capace di effettuare la riparazione del caso,perchè orami ne sono sicuro il modulo è difettoso ma farselo riconoscere in garanzia è un impresa ,quindi o mi decido e ne ordino un altro o provo quest'altra via
Io ho montato il mio con tanto di saldatura a stagno nei punti di contatto con i cablaggi originali e in tutta sincerità non me la sento di smontarlo / rimontarlo, dissaldare e risaldare tutto...
io proverei intanto a prendere contatti col venditore, in inglese ovviamente (mi aiuto con un po' di esperienza e google traslator) e sentire che cosa ti dicono..
Nel caso, rispedire non è proibitivo. (io rispedii un motore elettrico a un cinese.... ed andò tutto bene) Ma prima di fasciarsi la testa, almeno tentare.
Comunque se si trova un volontario che vuole testare il modulo, ben venga!
 

bobobobs

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Buongiorno qualcuno ha gli schemi dello spinotto della vostra hyundai? Vorrei capire bene quel famoso cavo verde che tagliamo che funzione ha grazie
 

Bob73

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Buongiorno a tutti!
Ho comprato 2 kit, per la stessa auto e all'inizio funzionavano benissimo, poi dopo un un paio di anni, alla chiusura dell'auto spesso non si alzano i finestrini e il finestrino post dx durante la marcia si apre da solo.
Sapete dirmi la vostra esperienza?
Può essere che dopo un po' non funzionano più bene?
Si possono comprare solo da quel sito koreano???
Grazie in anticipo.
 

ginoschira

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Buongiorno a tutti!
Ho comprato 2 kit, per la stessa auto e all'inizio funzionavano benissimo, poi dopo un un paio di anni, alla chiusura dell'auto spesso non si alzano i finestrini e il finestrino post dx durante la marcia si apre da solo.
Sapete dirmi la vostra esperienza?
Può essere che dopo un po' non funzionano più bene?
Si possono comprare solo da quel sito koreano???
Grazie in anticipo.
Ciao
Si succede anche a me.
Ho provato a smontarlo e rinforzare le piste di stagno un po' ossidato ma niente.
 

Bob73

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Qualcuno sa come regolare la sensibilità dei finestrini? è possibile aumentare il tempo di pressione per far salire o scendere il finsetrino ina automatico?
 

Bob73

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Ciao
Si succede anche a me.
Ho provato a smontarlo e rinforzare le piste di stagno un po' ossidato ma niente.
Ecco cosa mi sono trovato... Qualcuno mi sa dire perchè si ossida? Dentro la potira è asciutta.20170814_144145.jpg
 
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Man-at-arms

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Ecco cosa mi sono trovato... Qualcuno mi sa dire perchè si ossida? Dentro la potira è asciutta.Vedi l'allegato 24624
Secondo me è materiale di qualità scadente, per questo si ossida. Anche se ora è asciutto, non è detto che non sia entrata umidità, anzi, attraverso l'interno della portiera ci sta che scorra acqua.... che poi filtra fuori attraverso i fori in basso. Che marca è il kit che hai comprato? Giusto per sapere, io ho acquistato da sharkracing in Corea a un prezzo abbastanza alto, mentre c'erano kit cinesi a meno della metà.. A volte il prezzo conta.
 

Bob73

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Secondo me è materiale di qualità scadente, per questo si ossida. Anche se ora è asciutto, non è detto che non sia entrata umidità, anzi, attraverso l'interno della portiera ci sta che scorra acqua.... che poi filtra fuori attraverso i fori in basso. Che marca è il kit che hai comprato? Giusto per sapere, io ho acquistato da sharkracing in Corea a un prezzo abbastanza alto, mentre c'erano kit cinesi a meno della metà.. A volte il prezzo conta.

Ciao anche io ho acquistato da sharkracing Coreana
 

Bob73

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Secondo me è materiale di qualità scadente, per questo si ossida. Anche se ora è asciutto, non è detto che non sia entrata umidità, anzi, attraverso l'interno della portiera ci sta che scorra acqua.... che poi filtra fuori attraverso i fori in basso. Che marca è il kit che hai comprato? Giusto per sapere, io ho acquistato da sharkracing in Corea a un prezzo abbastanza alto, mentre c'erano kit cinesi a meno della metà.. A volte il prezzo conta.

Forse ho capito perchè si ossidava il kit (è accaduto anche al modulo specchietti) perchè ho montato il kit fra la plasica e la lamiera e non all'interno cioè fra la plastica e il pannello delle casse per intenderci.
Può essere?
Grazie
 

Man-at-arms

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Forse ho capito perchè si ossidava il kit (è accaduto anche al modulo specchietti) perchè ho montato il kit fra la plasica e la lamiera e non all'interno cioè fra la plastica e il pannello delle casse per intenderci.
Può essere?
Grazie
può essere. Io ho installato entrambi i moduli tra plastica e pannello interno, non tra plastica e lamiera esterna.
 

Snesh

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Ciao a tutti, premetto che ho letto 22 pagine su 34 in questa sezione, ringrazio Frengo e tutti voi che avete contribuito.
Ho acquistato il modulo della Dowontec Window System Evolution per Hyundai i30 2012 versione Auto-down (in macchina lato guida ho solo la discesa automatica).

IMG_20181021_154206.jpg Foto 1

Vi chiedo supporto se potete, faccio alcune domande:

- Avete staccato la batteria prima di qualsiasi operazione o non è necessario ?
- Ho rimosso il pannello della poritera :

bottoniera.jpg Foto 2 pannello bottoniera.jpg Foto 3

- Ora non riesco a capire come posso collegare i fili:
KIT ------------PORTIERA AUTO
BLU -----> Arancio (ma dov è ? )
BIANCO -----> BLU ( quale ? )
ROSSO ----> Giallo ( ? )
GRIGIO (ho il rosa) -----> Grigio (è il grigio indicato in foto? )

portiera.jpg Foto 4

Si diceva che l'alimentazione andava presa dal vano fusibili, io però non ho nessuno
spinotto libero (quello in primo piano nero non va bene con quello del kit per via della forma)

porta fusibili.jpg Foto 5


Sicuramente non mi è chiaro qualcosa pensavo una volta smontata la portiera di trovarmi
con una situazione simile alla vostra, mi vien da provare in primis a sistemare gli spinotti:

IMG_20181021_152415.jpg Foto 6

Se è corretto il collegamento in foto, il secondo spinotto del kit va alla bottoniera nella seconda foto inserita?
Se si vuol dire che lo spinotto più piccolo bianco nella foto 4 rimane staccato?

Frengo in uno dei post scrive:
"guarda la mia foto all'inizio, vedi il connettore F (maschio) e il connettore E (femmina)
Dopo aver tolto il pannello portiera lato guida puoi accedere al retro della pulsantiera. Ci sono 2 connettori: 1 grande e uno piccolo. Il piccolo non ti serve e lo puoi lasciare collegato. Stacca quello più grande e lo colleghi con E mentre F lo collegi dietro alla pulsantira. Fine"

Intendeva dire "...il piccolo non ti serve lo puoi lasciare Scollegato" ?

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio......
 
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Frengo

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segui i numeri che ho messo nelle tue foto

attacco.jpg modulo.jpg portiera.jpg

Per quanto riguarda i fili e relativi colori chiedi aiuto a Dowontech.
Io feci il lavoro su una IX 35 e tu hai una i30 e non posso aiutarti non avendo mai messo mano a una i30.

Saluti
Frengo
 

Snesh

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perfetto grazie Frengo, nell'attesa di una risposta nel forum avevo già provato il collegamento esattamente come hai indicato sia per gli spinotti sia per l'alimentazione del filo rosso.
Sono bloccato proprio sull'utilizzo dei cavi da collegare, i colori come hai potuto notare non coincidono con nessun manuale postato sul forum ed il rischio di compromettere il tutto è alto non vorrei sbagliare a collegarli creando massa e facendo danni per centinaia di euro.

Se qualcuno ha qualche idea è ben accetto....Mi chiedo ma come è possibile che su un kit di questo genere non ci sia indicato nulla di nulla sul cavo stesso? Neanche un'indicazione o un adesivo....Se devo produrre e vendere una cosa del genere non posso certo allegare un manuale basato sul colore dei cavi presenti sulle auto... :blink:
 

Frengo

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Ciao Frengo, ti ringrazio quel video l'avevo già visto e l'ho utilizzato come spunto per la mia... Come puoi notare al minuto 0:10 il kit mostra un cavo diverso di colore dalla mia (la Hyundai del video è 2007 -2011 la mia è 2012) il rosa (sostituisce il giallo ? Mah...) Ma soprattutto dal video al minuto 0.49 leggo di collegare il blu al grigio ed ok, ma il bianco del modulo al verde spesso che invece io non ho....(lo puoi vedere anche dalle mie foto, se non erro ho grigio bianco giallo arancione (forse questo?) e nero).
giuro che se riesco a montarlo metto una guida sulla sezione giusta.

P.S. Ho scritto alla Shark Racing ma non ho ancora avuto risposta (2 gg sono passati)
 

Man-at-arms

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P.S. Ho scritto alla Shark Racing ma non ho ancora avuto risposta (2 gg sono passati)
Insisti...
sai com'è, hanno il fuso orario... :D Di solito rispondono, ma non sono molto veloci.
 

Snesh

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Non ho ancora ricevuto risposta ne scrivendo alla Dowontec ne alla Sharkracing. Ne avrò mandate 10 di email in giorni diversi.
Il server mail della Dowontec dà errore e quindi alla casa produttrice non si può scrivere nulla né aspettarsi risposte, dalla Sharkracing invece le mail arrivano ma non rispondono ed io sono bloccato
 
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