Maurix35
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Smontaggio faro
In occasione della sostituzione del clacson, ho dovuto smontare il “blocco fanale” anteriore sinistro.
A parte le “intuitive” bullonerie nella parte superiore, per poter togliere il “faro” c’e’ un bullone-nascosto, non semplice da individuare se non si e’ al corrente dell’esatta posizione. Dalla foto, si puo’ vedere che oltre ad essere nella parte inferiore, il bullone-nascosto e’ protetto da un profilo che non aiuta all’individuazione ed e’ consigliabile usare una chiave a “cricchetto” con prolunga (foto) per poterlo asportare.
Ulteriore “complicazione” nella manovra di smontaggio, e’ rappresentata da un “incastro a C” (vedi foto) presente sempre nella parte inferiore del faro. L’incastro nella fase di rimontaggio permette di posizionare il faro con l’angolazione corretta e stabile per permettere di avvitare i bulloni “perpendicolarmente”. Nella fase di smontaggio pero’ e’ leggermente complicato da “disincastrare” in quanto bisogna “lavorare” tirando il faro leggermente in avanti e poi inclinarlo verso l’alto.
Spero di essere stato utile e sufficientemente chiaro :
- la prima volta che ho smontato il faro ho impiegato un ora (per "studiarlo").
- la seconda volta che l'ho smontato (per modificare la disposizione delle trombe) ho impiegato 2 minuti.
Maurizio
In occasione della sostituzione del clacson, ho dovuto smontare il “blocco fanale” anteriore sinistro.
A parte le “intuitive” bullonerie nella parte superiore, per poter togliere il “faro” c’e’ un bullone-nascosto, non semplice da individuare se non si e’ al corrente dell’esatta posizione. Dalla foto, si puo’ vedere che oltre ad essere nella parte inferiore, il bullone-nascosto e’ protetto da un profilo che non aiuta all’individuazione ed e’ consigliabile usare una chiave a “cricchetto” con prolunga (foto) per poterlo asportare.
Ulteriore “complicazione” nella manovra di smontaggio, e’ rappresentata da un “incastro a C” (vedi foto) presente sempre nella parte inferiore del faro. L’incastro nella fase di rimontaggio permette di posizionare il faro con l’angolazione corretta e stabile per permettere di avvitare i bulloni “perpendicolarmente”. Nella fase di smontaggio pero’ e’ leggermente complicato da “disincastrare” in quanto bisogna “lavorare” tirando il faro leggermente in avanti e poi inclinarlo verso l’alto.
Spero di essere stato utile e sufficientemente chiaro :
- la prima volta che ho smontato il faro ho impiegato un ora (per "studiarlo").
- la seconda volta che l'ho smontato (per modificare la disposizione delle trombe) ho impiegato 2 minuti.
Maurizio