FAI DA TE - Smontaggio luce posizione

Niccoclimb

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
IX35 - STYLE 184CV - Tetto Panoramico - Full Optional
Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto perchè dopo averci perso quasi un'ora, non sono riuscito in nessun modo a togliere le luci di posizione.
Nel manuale c'è scritto di girare per far allineare le linguette, non riesco a vedere le linguette, provo a girare e a tirare ma non viene, ne a dx ne a sx, quindi sbaglio sicuramente qualcosa.

Sapete darmi qualche consiglio? Sto impazzendo.

Grazie mille a tutti,

Niccolò
 

I-xeno

Utente
Registrato
13 Mar 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
ix 35
La prima volta paga l'officina , vedi ,impari e non rompi nulla.




in alternativa togli le tre viti con una chiave da dieci, estrai il faro e lavori comodo comodo .
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.084
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
La prima volta paga l'officina , vedi ,impari e non rompi nulla.

in alternativa togli le tre viti con una chiave da dieci, estrai il faro e lavori comodo comodo .

Beh, io ci penserei un attimo Niccoclimb prima di smontare il faro. Se hai difficoltà a cambiare le luci di posizione, smontare tutto il faro non è più semplice, in particolare lo sgancio del faro dalla linguetta posta sotto al faro.

Non devi aver pauira di tirare indietro le lampadine di posizione. Tira indietro con forza mentre ruoti il porta lampadina. Dovresti riuscire


Ciao
FRengo
 

Niccoclimb

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
IX35 - STYLE 184CV - Tetto Panoramico - Full Optional
Beh, io ci penserei un attimo Niccoclimb prima di smontare il faro. Se hai difficoltà a cambiare le luci di posizione, smontare tutto il faro non è più semplice, in particolare lo sgancio del faro dalla linguetta posta sotto al faro.

Non devi aver pauira di tirare indietro le lampadine di posizione. Tira indietro con forza mentre ruoti il porta lampadina. Dovresti riuscire


Ciao
FRengo

Ok riprovo, smontare il faro per smontare la luce di posizione mi sembra assurdo.. Già mi sento stupido a non riuscirci.. Però ho provato in tutti i modi e non viene, va bo' domani riproverò.

Grazie, vi faccio sapere.

Ma solo io ho questo problema?? Mah
 

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto perchè dopo averci perso quasi un'ora, non sono riuscito in nessun modo a togliere le luci di posizione.
Nel manuale c'è scritto di girare per far allineare le linguette, non riesco a vedere le linguette, provo a girare e a tirare ma non viene, ne a dx ne a sx, quindi sbaglio sicuramente qualcosa.

Sapete darmi qualche consiglio? Sto impazzendo.

Grazie mille a tutti,

Niccolò
Anch'io la prima volta sono impazzito massacrandomi le dita poi ci sono riuscito. Devi solo tirare con forza non c'è nessuna linguetta (vedi pag.7/66 del libretto istruzioni)
La prima volta che lo fai sono molto dure poi le volte successive sono più morbide da levare. Ciao
 

Niccoclimb

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
IX35 - STYLE 184CV - Tetto Panoramico - Full Optional
Anch'io la prima volta sono impazzito massacrandomi le dita poi ci sono riuscito. Devi solo tirare con forza non c'è nessuna linguetta (vedi pag.7/66 del libretto istruzioni)
La prima volta che lo fai sono molto dure poi le volte successive sono più morbide da levare. Ciao

Ok, grazie mille, adesso vado a provare....
Vi faccio sapere.

Ciao ciao
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Usa un fazzoletto da posizionare dove metti la pinza preferibilmente a becco e in 2 secondi le levi
 

I-xeno

Utente
Registrato
13 Mar 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
ix 35
beh, io ci penserei un attimo niccoclimb prima di smontare il faro. Se hai difficoltà a cambiare le luci di posizione, smontare tutto il faro non è più semplice, in particolare lo sgancio del faro dalla linguetta posta sotto al faro.

Non devi aver pauira di tirare indietro le lampadine di posizione. Tira indietro con forza mentre ruoti il porta lampadina. Dovresti riuscire


ciao
frengo

occhio a non tirare i fili, stuccarli sarebbe ancora peggio non credi ?
 

desimo10

Utente
Registrato
5 Lug 2011
Messaggi
107
Punteggio reazioni
29
Provincia
Torino TO
ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto perchè dopo averci perso quasi un'ora, non sono riuscito in nessun modo a togliere le luci di posizione.
Nel manuale c'è scritto di girare per far allineare le linguette, non riesco a vedere le linguette, provo a girare e a tirare ma non viene, ne a dx ne a sx, quindi sbaglio sicuramente qualcosa.

Sapete darmi qualche consiglio? Sto impazzendo.

Grazie mille a tutti,

niccolò

io le ho già cambiate diverse volte è semplicissimo... Devi solo tirare con forza ovviamente dalla plastica e non dai fili!! Io con le dita non riuscivo, anche xke nella parte sinistra c'è il tubo dell'acqua che da fastidio, ho quindi comprato una pinza con la punta fine e a beccuccio (come da foto allegata) 2102_zoom.jpg con questa pinza come tiri viene via la luce senza rovinare niente!!! E non ti distruggi le dita...
 

Axcelis

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 CRD
io le ho già cambiate diverse volte è semplicissimo... Devi solo tirare con forza ovviamente dalla plastica e non dai fili!! Io con le dita non riuscivo, anche xke nella parte sinistra c'è il tubo dell'acqua che da fastidio, ho quindi comprato una pinza con la punta fine e a beccuccio (come da foto allegata) Vedi l'allegato 5854 con questa pinza come tiri viene via la luce senza rovinare niente!!! E non ti distruggi le dita...

Sarò stato incapace di sicuro, ma ho rotto un fastum del filo .....:x::x: riesco a trovarlo o devo sostituire il portalampade???....
 

Axcelis

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 CRD
Sarò stato incapace di sicuro, ma ho rotto un fastum del filo .....:x::x: riesco a trovarlo o devo sostituire il portalampade???....


Aiutatemi per favore...!!!!!, .... sono un pò preoccupato/inkxxxto!!

Grazie
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.084
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
A sto punto vai in officina, spenderai meno di 500 Euro :D
Dai scherzo, ma il consiglio resta valido. Non dovresti spendere tanto per sistemarte il tutto.

Ciao
Frengo
 

Axcelis

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 CRD
A sto punto vai in officina, spenderai meno di 500 Euro :D
Dai scherzo, ma il consiglio resta valido. Non dovresti spendere tanto per sistemarte il tutto.

Ciao
Frengo

... uhmmmm:(:( vi farò sapere..!!
 

Axcelis

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 CRD
Sarò stato incapace di sicuro, ma ho rotto un fastum del filo .....:x::x: riesco a trovarlo o devo sostituire il portalampada ???....

Ordinato il portalampada a 3.00€ ... in arrivo tra 5gg
....
 

GIANFRY74

Utente
Registrato
21 Nov 2010
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Ordinato il portalampada a 3.00€ ... in arrivo tra 5gg
....

ciao axcelis, io ho bisogno del tuo aiuto, anche io ho rotto il portalampada di posizione,come hai fatto ad averlo con 3€ ? sono andato in officina ricambi hyundai, ma l'articolo solo, non è disponibile, vendono tutto il faro completo, mi dici come posso risolvere il problema? fino ad ora cammino senza luce di posizione.---------grazie
 

GIANFRY74

Utente
Registrato
21 Nov 2010
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
è possibile che nessuno mi risponde?:x:
 

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
Le ho smontate oggi per mettere su le lampadine al LED: l'unico modo è usare pinza a becchi tondi meglio se angolata!
Per quanto riguarda il portalampada: ti consiglio di rivolgerti ad un elettrauto, poiché mi sembra identico a quello di altre auto!
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Io è 2 giorni che cerco di smontare quel maledetto porta lampadina e non ci riesco:x::x:. ho usato di tutto, sembrano siliconati. Ho sostituito tutte le lampadine, tranne quelle. Mi fa andare in bestia!!!!!!!!!!!
 

desimo10

Utente
Registrato
5 Lug 2011
Messaggi
107
Punteggio reazioni
29
Provincia
Torino TO
guarda anche io ho sclerato 3 giorni... poi con una pinza a beccuccio curvo è stato veramente semplice... tanto che mi sono messo a ridere!! la pinza da usare è questa i_952884f.jpg
 
Alto Basso