Fai da te - Sostituzione batteria

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
batteria in sostituzione ... ho preso una FIAMM da 100AH e 720 di spunto da un ricambista (negozio fisico) 130 euro
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
bon la fiamm era cannata.... deve essere piatta sopra per andare bene
 

Allegati

  • IMG_7609.JPG
    IMG_7609.JPG
    195,8 KB · Visite: 93

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.019
Punteggio reazioni
7.474
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
humm ! peccato :(
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
ecco risolto
 

Allegati

  • IMG_7614.JPG
    IMG_7614.JPG
    182 KB · Visite: 114

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
2 Domande:

- Ma la protezione intorno alla Batteria a Che serve... ?? Alla Hyundai hanno paura che prende Freddo ?? :):):)

- Cosa tiene ferma la Batteria... ?? Cioe' come si Sgancia.... ?? C'e' 1 Bullone, 1 Dente , 1 Vite.. e dove si trova..... se potete "agevolare qualche foto .. o indicarmi dove si trovano se gia' ci sono, ringrazio...
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
costo 125 da ricambista fisico (no web)
x il montaggio non l ho fatto io ... comunque se sollevi il tappo del positivo c è un bullone da svitare
 

zeudio

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2012
Messaggi
42
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 confort 2011
Scusate ma per la 1.7 diesel si può montare la stessa della 2.0 con 760A ?
lo chiedo perchè quella della 1.7 Fiamm ha come spunto 640A e mi sembrano un pò pochini...

Si ringrazia
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se ci sta, intendo come dimensioni "fisiche" dell'accumulatore, puoi montare quella che vuoi.

La cosa basilare è il voltaggio, che non può essere diverso da 12 Volt, ovviamente.

Per quanto riguarda capacità (Ah) e corrente di spunto (A) non ci sono limiti.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Purtroppo troppo spesso le concessionarie o chi vende vuol far intendere che c'è sempre una cosa speciale da tener conto... una batteria è sempre una batteria... non è compatibile solo se non entra o i poli sono invertiti... ma sempre una batteria rimane.
Poi se la usi per autotrazione, per starter o per accumulo energia possono starci differenze nella costruzione, ma rimanendo nella stessa classe (starter) non cambia assolutamente niente.
Per assurdo se prendi due cavi da 70mm e porti il + e il - nel baule e ci metti una 120Amp da camion... non cambia niente (se non lo spazio).

Le batterie alla fine (escludendo le speciali) sono quasi tutte uguali... io giro da 4 anni con una batteria da 80A comprata a 60euro in offerta al brico... va una meraviglia!
 

zeudio

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2012
Messaggi
42
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 confort 2011
Buongiorno,
cambiata ieri batteria.
Ho messo una VARTA G8 - 130 euro

Saluti
 

fedoxp

Utente
Registrato
15 Gen 2014
Messaggi
106
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 1.7 CRDi XPossible White + Deluxe
Ciao,
qualche post sopra avevo messo in dubbio la compatibilità meccanica della VARTA G8, ma successivamente l'ho installata con successo. Dunque il vano batteria ospita anche dimensioni leggermente superiori all'originale.
Ulteriore conferma viene dall'utente zeudio.

Posso dirvi che dopo diversi mesi di esercizio questa G8 si dimostra eccellente: sono scomparsi tutti i piccoli problemi di elettronica che avevo (es. navigatore e bluetooth che si impallavano) oltre ad avere un'accensione motore sempre rapida (l'orignale aveva un leggero ritardo).
Probabilmente sui 130 euro la G8 è la batteria con più spunto che potete trovare.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Salve a tutti.
Dopo quasi 4 anni stamattina anche la mia batteria mi ha abbandonato. Qualche giorno fa era successo che accendendo l'auto dopo una nottata di freddo avava avuto un leggero tentennamento ma è partita lo stesso. In marcia però suonava il cicalino della cintura nonostante allacciata ed ero solo in auto; penso sarà la portiera aperta... ma era chiusa e poi mi viene in mente che anche quando a prescindere, non funziona il cicalino per questo motivo.
Accosto, spengo, riaccendo normalmente e si stacca anche il cicalino. Utilizzo normalmente l'auto per altri due giorni sino a stamattina (fortunatamente libero da lavoro)....
Apro normalmente dal pulsante smart-key, premo su start e il tentennamento era continuo e non partiva. Riprovo un paio di volte sino a quando non riconosceva più la chiave all'interno. Fortunatamente abito vicino un elettrauto e decido di fare una passeggiatina sino a lì.
Scendo, provo a chiudere l'auto ma niente... 4 frecce fisse accese e non chiudeva nemmeno con la chiave fisica. Fortunatamente dopo una decina di minuti le frecce si sono spente e sono riuscito a chiudere l'auto con la chiave. Con l'elettrauto abbiamo fatto partire la macchina e portata in officina.
L'elettrauto non aveva a disposizione la batteria, sono andato personalmente da un autoricambi e non ho avuto possibilità di scelta (altrimenti avrei dovuto aspettare sino a domani e non mi era possibile). L'unica disponibile compatibile (dopo una lunga ricerca) era la seguente che ci va perfettamente:
batt2.jpg

batt1.jpg
Pagata 125 euro (2 anni di garanzia) più montaggio.

P.S.: la mia originale era una 90Ah con spunto di 580A (se non ricordo male). Ne capisco poco ma all'autoricambista è sembrata una cosa strana. Sta di fatto che è durata 4 anni!

Spero che questa duri abbastanza e magari mi risolve problemini del genere che avevo segnalato qui:
https://www.hyundai-club.eu/threads/problema-elettronico.15999/
 

Alemilano

Utente
Registrato
5 Mag 2014
Messaggi
164
Punteggio reazioni
51
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 MY14 1.7 CRDI CONFORT 2WD Panthon Black!
Ragazzi ciao a tutti,
Qualcuno sa dirmi CON CERTEZZA se l alloggiamento batteria potrebbe ospitare anche una batt con base 31?
Grazie!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Alto Basso