• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Un porta ombrello Facile Facile

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.119
Punteggio reazioni
3.910
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Non so Voi, ma per me è sempre stata una buona regola tenere un ombrello nel baule.
Il problema è trovargli un posto accessibile, fisso (in modo che non vada a spasso nel baule) e che non ingombri

Nella mia Sexi ho provato il vano ruota di scorta: funziona, ma è poco accessibile
Poi sono passato alla rete ferma bagaglio: si è accessibile e rimane in posizione, ma la rete sempre lì sul fondo del baule rompeva un pò.

Poi, pochi giorni fà, prima di partire per un viaggio, ho buttato lì una soluzione che credo manterrò.
Molto semplice: 2 fasciette in plastica da elettricista chiuse ad anello e agganciate dietro agli schienali dei sedili posteriori.
Vedete un pò se vi piace la soluzione..........

IMG00021-20120319-1617.jpgIMG00022-20120319-1618.jpgIMG00023-20120319-1618.jpg
.......la potete copiare. Non vi chiedo nessun contributo per lo sviluppo del progetto :)

Ciao
Frengo
 

redbastard72

Utente
Registrato
11 Set 2011
Messaggi
281
Punteggio reazioni
96
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 crdi comfort creamy white
Non so Voi, ma per me è sempre stata una buona regola tenere un ombrello nel baule.
Il problema è trovargli un posto accessibile, fisso (in modo che non vada a spasso nel baule) e che non ingombri

Nella mia Sexi ho provato il vano ruota di scorta: funziona, ma è poco accessibile
Poi sono passato alla rete ferma bagaglio: si è accessibile e rimane in posizione, ma la rete sempre lì sul fondo del baule rompeva un pò.

Poi, pochi giorni fà, prima di partire per un viaggio, ho buttato lì una soluzione che credo manterrò.
Molto semplice: 2 fasciette in plastica da elettricista chiuse ad anello e agganciate dietro agli schienali dei sedili posteriori.
Vedete un pò se vi piace la soluzione..........

Vedi l'allegato 5812Vedi l'allegato 5813Vedi l'allegato 5814
.......la potete copiare. Non vi chiedo nessun contributo per lo sviluppo del progetto :)

Ciao
Frengo
Ti ho anticipato, Frengo, io ci ho cacciato i bastoncini da nordic walking di mia moglie, vincolati con 2 laccetti in velcro double face, passati negli anelli che hai usato tu...apribili e richiudibili all'infinito...posterò!!!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.119
Punteggio reazioni
3.910
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ottima soluzione.

In rete avevo visto tempo fà dei ganci in plastica (tipo mollette appendiabito da fissare in coppia alla parte interna del portellone).

Anche la mia soluzione è utilizzabile all'infinito:
i due anelli creati con le fascette devono essere larghi in diametro per consentire l'entrata e l'uscita dell'ombrello senza dover tagliare le fascette ogni volta.
In caso di pioggia violenta, con l'aiuto di un passeggero dietro e abbassando i due sedili posteriori simultaneamente si arriva all'ombrello dall'interno senza scendere dall'automobile

Ciao
Frengo
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Io uso un ombrellino richiudibile piccolo e lo metto a fianco del sedile guida.
 

giacomo

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
16
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 115cv xpossible NERA interni chiari
salve, una domanda, oltre che a servire per "portaombrello" quei due supporti dietro gli schienali a cosa servono????? che funzionalità, a me nascosta, hanno???
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.119
Punteggio reazioni
3.910
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
salve, una domanda, oltre che a servire per "portaombrello" quei due supporti dietro gli schienali a cosa servono????? che funzionalità, a me nascosta, hanno???

sono attacchi "isofix" per i seggiolini dei bambini.

Cerca in rete ISOFIX e trovi le spiegazioni. Quelli della SEXI dovrebbero essere ISOFIX UNIVERSALI (ci sono vari tipi di attacchi)

Ciao
Frengo
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Non sono proprio gli attacchi isofix, ma come specificato a pag. 47 del manuale : << Fissaggio del seggiolino di sicurezza per bambini con sistema di "ancoraggio flessibile" (se in dotazione)>>.
Gli isofix sono tra schienale e seduta dei due posti posteriori laterali, poi se sono isofix anche quelli...non saprei.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.119
Punteggio reazioni
3.910
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Non sono proprio gli attacchi isofix, ma come specificato a pag. 47 del manuale : << Fissaggio del seggiolino di sicurezza per bambini con sistema di "ancoraggio flessibile" (se in dotazione)>>.
Gli isofix sono tra schienale e seduta dei due posti posteriori laterali, poi se sono isofix anche quelli...non saprei.

In effetti gli attacchi ISOFIX Universali sono formati da 2 ganci tra seduta e schienale e un gancio sul retro dello schienale.
Nella mia ci sono tutti e tre e credo ci siano anche nella tua.
Non sono in vista ma se tocci nella zona indicata anche nel manuale li dovresti trovare

3_36.jpg

Ciao Frengo
 

giacomo

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
16
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 115cv xpossible NERA interni chiari
grazie per il chiarimento, ma non avendo più bisogno di questi attacchi isofix per seggiolini di sicurezza posso utilizzarli come portaombrelli!!!!!!
 

Stephaniesmile

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2012
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai
Useful information for me, thanks a lot!!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.119
Punteggio reazioni
3.910
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

papinus

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35, 2.0 CRDi 136 CV, 4WD, FIFA World Cup Edition Silver, Creamy White, Import Germania
Non so Voi, ma per me è sempre stata una buona regola tenere un ombrello nel baule.
Il problema è trovargli un posto accessibile, fisso (in modo che non vada a spasso nel baule) e che non ingombri

Nella mia Sexi ho provato il vano ruota di scorta: funziona, ma è poco accessibile
Poi sono passato alla rete ferma bagaglio: si è accessibile e rimane in posizione, ma la rete sempre lì sul fondo del baule rompeva un pò.

Poi, pochi giorni fà, prima di partire per un viaggio, ho buttato lì una soluzione che credo manterrò.
Molto semplice: 2 fasciette in plastica da elettricista chiuse ad anello e agganciate dietro agli schienali dei sedili posteriori.
Vedete un pò se vi piace la soluzione..........

Vedi l'allegato 5812Vedi l'allegato 5813Vedi l'allegato 5814
.......la potete copiare. Non vi chiedo nessun contributo per lo sviluppo del progetto :)

Ciao
Frengo

"Che cos'è il genio? Fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione" (cit.) :)
Ideona, grazie!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.119
Punteggio reazioni
3.910
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
troppo buono 5687532-un-giallo-felice-timido-sorriso-pulsante-ruber--rednder-da-un-vettore.jpg
 
Alto Basso