• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

illuminazione fari alogeni? niente led?

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
scusatemi....una domanda.... ma la i10 attualmente in vendita può avere i fari anabbaglianti/abbaglianti SOLTANTO alogeni?

niente led? possibile?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.090
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
La risposta é nel listino
listino 2023 - Hyumdai i10.jpg
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Frengo, grazie innanzitutto per il tuo intervento!

quindi mi confermi che a led si possono avere:
- luci diurne
- luci di posizione
- luci posteriori

...ma NON anabbaglianti/abbaglianti

onestamente scelta discutibile!!

soprattutto perchè non li permettono neanche come optional...
:-(
 

Morinho77

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Frengo, grazie innanzitutto per il tuo intervento!

quindi mi confermi che a led si possono avere:
- luci diurne
- luci di posizione
- luci posteriori

...ma NON anabbaglianti/abbaglianti

onestamente scelta discutibile!!

soprattutto perchè non li permettono neanche come optional...
:-(
Infatti per 19000 euro di macchina fanno ridere, non mettere i fari a led. Cmq appena mi arriverà la i10 li monterò subito. Sì possono cambiare tranquillamente con le HB3.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.038
Punteggio reazioni
7.486
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Infatti per 19000 euro di macchina fanno ridere, non mettere i fari a led. Cmq appena mi arriverà la i10 li monterò subito. Sì possono cambiare tranquillamente con le HB3.
Quando vorrai una saluto al club, male non fa
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Infatti per 19000 euro di macchina fanno ridere, non mettere i fari a led. Cmq appena mi arriverà la i10 li monterò subito. Sì possono cambiare tranquillamente con le HB3.

che allestimento hai scelto?

io ho visto/provato la N Line 100cv
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.090
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@sandiego prova a fare gentilmente un aggiornamento al tuo profilo perchè ora nella visione a PC sotto al tuo avatar appare un profilo "monco"

Se hai dei dubbi su come fare l'aggiornamento, ecco le istruzioni
1) Fate il login;
2) Cliccate sul vostro nome/logo in alto a destra nella fascia blu;
3) Cliccare su "Dettagli Account";
4) Andate nel campo "Auto ed Allestimento" ed inserite informazioni utili a identificare con precisione la vostra auto, esempio:
i10 NLine, colore bianco;
5) Nel campo sottostante "Anno" inserite l'anno di immatricolazione del veicolo, esempio: 2023
6) Cliccare su "Salva Modifiche" ed uscire dal profilo.
 

LonelyWolf

Utente
Registrato
19 Nov 2009
Messaggi
200
Punteggio reazioni
68
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 Tech + connect (della moglie!)
Anno
2022
Sì possono cambiare tranquillamente con le HB3.
La disquisizione in merito è piuttosto lunga, non ricordo più se in questo forum o nel "cugino" (quello di kia), proprio per com'è l'Italia e le sue norme va un po' troppo ad interpretazione per cui sarebbe lecito o meno a seconda di chi (dovesse capitare) ti fa il controllo!
 

Morinho77

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
che allestimento hai scelto?

io ho visto/provato la N Line 100cv
Ho scelto la Prime con il Deluxe Pack, e la colorazione Atlas White . In realtà volevo la N Line, ma purtroppo non ha tutte gli optional della Prime. Solo all'estero esiste, addirittura con i sedili riscaldabili e baule con doppio fondo . Poi esiste anche la versione motore 1.2. In Italia facciamo pena.
 

RedPower

Utente
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
159
Punteggio reazioni
84
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 120cv XLINE+ Ignite flame
Anno
2023
Innanzi tutto devi cercare le lampade a led omologate (ece) ma anche quì avendo il faro originale (con parabola) ti beccano subito e se ti applicano il famoso articolo 78 (per modifica apparato luminoso) ti ritrovi con verbale, ritiro carta di circolazione e revisione straordinaria.
A questo punto non penso che ne valga la pena.
Se aspetti un po' e cerchi la soluzione è cambiare tutto il gruppo ottico con un altro a led, ma soprattutto omologato!!! anche se i costi sono maggiori ad una semplice lampadina puoi andare in giro sereno ;)
 

rispolino

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 tech
Anno
2023
salve, possiedo una hiunday i10 inizio 2023 con pacchetto stereo car play e cerchi in lega da 15(non ricordo il nome della versione). Volevo cambiare le lampade gialle che ha di serie con un’altra magari bianca o ancora meglio led e vorrei qualche consiglio… Premetto che ho poca esperienza e volevo sapere anche se portasse una h4 o h7. Ovviamente spero non mi dia poi errore sul computerino di bordo e non mi bruci l’impianto grazie a tutti❤️
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Benvenuto !
Ciao Marcos.
P.S. Hyundai … per le domande ti conviene andare in apposita sezione, qui solo presentazione !
 

Tommasiello

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
5
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRD
salve, possiedo una hiunday i10 inizio 2023 con pacchetto stereo car play e cerchi in lega da 15(non ricordo il nome della versione). Volevo cambiare le lampade gialle che ha di serie con un’altra magari bianca o ancora meglio led e vorrei qualche consiglio… Premetto che ho poca esperienza e volevo sapere anche se portasse una h4 o h7. Ovviamente spero non mi dia poi errore sul computerino di bordo e non mi bruci l’impianto grazie a tutti❤️
Ciao, io ho installato le H4 " M3 LED BULB " da circa un mese e sino ad ora vanno benissimo. Fanno un luce bianca a 6500K con un fascio omogeneo. Per installarle basta togliere le alogene e sostituite con queste e NON necessitano di alcun decodificatore/adattatore per la centralina. Io le ho acquistate da un autoricambi pagandole quasi 60€ ma, se vai su e Bay le pagi la metà... ad averlo saputo prima... Comunque ho preferito il negozio perché ero scettico sul fatto che funzionassero alla perfezione. Infatti il negoziante, molto gentilmente, prima me le ha fatte provare e poi le ho pagate. Soddisfatto. Ovviamente le lampadine a LED (tutte) attualmente non sono omologate.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
volevo sapere anche se portasse una h4 o h7
Nessuno dei due?
Controlla sul manuale...sul mio dice o H19 se sono montati fanali anteriori MFR (riflettore a fuoco multiplo) o HB3 se sono montati fanali anteriori con doppia funzione.
Prima di fare sostituzioni cercherei di capire se la cosa si può fare o rischi verbali, in più mi domando se è utile visto che ad occhio e croce i fanali anteriori montato non mi sembrano dare alcun tipo di problema.
 

RedPower

Utente
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
159
Punteggio reazioni
84
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 120cv XLINE+ Ignite flame
Anno
2023
Da poco tempo la osram sembra sia riuscita o omologare delle lampadine a led, ma non per tutti al momento... Controllate la lista delle auto.
In ogni caso anche se la lampadina è omologata vallo a spiegare a un posto di blocco con la f.o. pignola.
E anche in fase di revisione bisogna cambiare la lampada perché i macchinari sono tarati secondo quello che dice sw su quel determinato tipo di auto (cioè nata con alogena) quindi leggerá qualcosa di diverso, errore e revisione non passata.

Di seguito il link delle lampade per chi interessato
Link
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
In ogni caso anche se la lampadina è omologata vallo a spiegare a un posto di blocco con la f.o. pignola.
Basta portarsi dietro i documenti dell’omologazione che ti fa scaricare Osram a fronte della prova di acquisto (qr code sulla confezione).
 

paolo8993

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2024
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
i10 connectline gpl
Anno
2024
Qualcuno ha sostituito le lampade gialline dei fari? i10 connectline 2024 grazie.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
1706790044926.png
Lista omologazioni Osram night breaker LED su auto Hyundai
 
Alto Basso