• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

fari anabbaglianti

valerio93

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1,4 diesel classic advanced pack+cruise control
Salve ragazzi, da un paio di giorni vorrei cambiare le lampadine della mia i30, le anabbaglianti!
leggendo sul libretto uso e manutenzione leggo che monto le H7S(correggetemi se sbaglio, la 'S' sta ad indicare che si tratta di un proiettore giusto??)
cercando su internet però trovo solo H7 senza la S. le uniche che ho trovato con la S nella siglia sono le night guide della philips. Sono Buone?
vorrei cambiarle perchè queste originali di notte in variante non è che facciano un gran che..
 

ocsecnarf

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
23
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi 110cv confort aqua blue advance pack
Salve ragazzi, da un paio di giorni vorrei cambiare le lampadine della mia i30, le anabbaglianti!
leggendo sul libretto uso e manutenzione leggo che monto le H7S(correggetemi se sbaglio, la 'S' sta ad indicare che si tratta di un proiettore giusto??)
cercando su internet però trovo solo H7 senza la S. le uniche che ho trovato con la S nella siglia sono le night guide della philips. Sono Buone?
vorrei cambiarle perchè queste originali di notte in variante non è che facciano un gran che..
Sono normalissime H7. Se posso consigliarti, monta Osram Nightbreaker o Osram Cool Blue Intense. Con le prime hai un po' di profondità in più, con le seconde hai un punto di bianco superiore, ma comunque la massima qualità che solo osram può darti.
 

valerio93

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1,4 diesel classic advanced pack+cruise control
Sono normalissime H7. Se posso consigliarti, monta Osram Nightbreaker o Osram Cool Blue Intense. Con le prime hai un po' di profondità in più, con le seconde hai un punto di bianco superiore, ma comunque la massima qualità che solo osram può darti.
GRazie mille! credevo fossero diverse la R e la S!! mi stavo perdendo in un bicchiere di acqua!
dici che è meglio cambiare anche gli abbaglianti per non avere 2 lampadine di colore giallognolo e 2 bianchi? a questo punto direi di si!
 

valerio93

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1,4 diesel classic advanced pack+cruise control
vi voglio raccontare questa: mentre scrivevo a voi qua la stessa domanda l'ho fatta ad un negozio online di ricambi per auto..
la risposta in sostanza è che secondo lui lo prendevo per i fondelli e gli stavo facendo perdere tempo perchè non ha mai sentito parlare di H7L e di H7S.. poi mi ha fattole scuse quando gli ho mandato la foto del libretto uso e manutenzione della macchina! ahaha
 

MAXIM

Utente noto
Registrato
24 Mag 2012
Messaggi
393
Punteggio reazioni
73
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 COMFORT CRDI 1.6 110CV+ADV PACK BLU BERRY
Valerio 93..e un bel kit xenon?
 

valerio93

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1,4 diesel classic advanced pack+cruise control
Valerio 93..e un bel kit xenon?

sinceramente per adesso preferivo cambiare solo la lampadina.. magari in un futuro ci potrei anche pensare!
ovviamente è illegale giusto il kit xenon?
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
io ho le nightbraker e mi trovo bene. le ho messe sia sugli abbaglianti che anabbaglianti da più di un anno...volendo le puoi montare anche sulle cornering light, sono tutte h7. La luce è meno gialla delle originali tanto che ho cambiato anche le luci di posizione perchè erano un pugno in un occhio questi due puntini gialli.
Gli xenon sono illegali, ma avendo gli anabbaglianti a lente non danno molto nell'occhio a meno che non li spari troppo in alto.
 

valerio93

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1,4 diesel classic advanced pack+cruise control
cosa sono le corner light? sono quelle appena sopra ai led? non sono i fendinebbia quelli?
 

ocsecnarf

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
23
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi 110cv confort aqua blue advance pack
cosa sono le corner light? sono quelle appena sopra ai led? non sono i fendinebbia quelli?
No, sono quelle lampadine posizionate di fianco agli anabbaglianti e che si accendono quando il raggio di sterzata, in funzione della velocità, supera una determinata gradazione. Dovrebbero, e dico dovrebbero, illuminare l'angolo buio, ma in realtà servono a poco.
Se proprio non vuoi passare allo xenon, indubbiamente ti conviene cambiare abbaglianti e anabbaglianti. Io al momento agli abbaglianti ho le Osram Cool Blue Intense e devo dire che il punto di bianco è molto buono.
Però un pensiero allo xenon fallo, anche perché avendo il lenticolare non danno assolutamente riflessi fastidiosi e l'installazione è facilissima.
 

valerio93

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1,4 diesel classic advanced pack+cruise control
No, sono quelle lampadine posizionate di fianco agli anabbaglianti e che si accendono quando il raggio di sterzata, in funzione della velocità, supera una determinata gradazione. Dovrebbero, e dico dovrebbero, illuminare l'angolo buio, ma in realtà servono a poco.
Sinceramente non me ne sono mai accorto! le hanno di serie? ora che me lo hai detto voglio darci un occhio quando mi capita! :D

mi stai convincendo per lo xenon.. ma voglio sapere una cosa.. nel caso di un posto di blocco me li sgamano.. cosa rischio?
 

MAXIM

Utente noto
Registrato
24 Mag 2012
Messaggi
393
Punteggio reazioni
73
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 COMFORT CRDI 1.6 110CV+ADV PACK BLU BERRY
Purtroppo...sanzione e revisione autoveicolo credo.
 

ocsecnarf

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
23
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi 110cv confort aqua blue advance pack
Sinceramente non me ne sono mai accorto! le hanno di serie? ora che me lo hai detto voglio darci un occhio quando mi capita! :D

mi stai convincendo per lo xenon.. ma voglio sapere una cosa.. nel caso di un posto di blocco me li sgamano.. cosa rischio?
Se scegli una colorazione bluastra o tendente al viola è ovvio che ti sgamano, se invece vai di bianco puro nessuno ti farà mai obiezioni.
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
credo che sia intorno ai 400 euro la multa...se ne parla in un thread specifico. Comunque effettivamente a meno di non aprire il cofano o puntarli alti non danno fastidio. Nella sezione guide è presente la recensione di una marca di kit xenon, l'utente domycol l'ha montato sulla i30
 

romejolly

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
i30 wagon 1.6 110 cv - comfort+advanced pack - manuale
io ho le nightbraker e mi trovo bene. le ho messe sia sugli abbaglianti che anabbaglianti da più di un anno...volendo le puoi montare anche sulle cornering light, sono tutte h7. La luce è meno gialla delle originali tanto che ho cambiato anche le luci di posizione perchè erano un pugno in un occhio questi due puntini gialli.
Gli xenon sono illegali, ma avendo gli anabbaglianti a lente non danno molto nell'occhio a meno che non li spari troppo in alto.

Ciao Muzio e scusa per la domanda un pò ridicola. Le H7 sono lampadine che si possono montare sia per gli abbaglianti che anabbaglianti oppure ho bisogno di due differenti modelli di H7?
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
sono uguali sia per abbaglianti che anabbaglianti che cornering light, normali H7 (c'è molto spazio). Io ho le nightbreaker su abbaglianti e anabbaglianti poichè nella i30 rimangono accese entrambe con gli abbaglianti e vedere due lampade di colore diverso esteticamente non mi piaceva. Sulle cornering light ho lasciato le originali. Se vuoi sostituire le alogene con altre alogene e non xenon ti consiglio di cambiare sia abbaglianti che anabbaglianti e anche quelle di posizione che altrimenti risulteranno molto gialle al confronto.
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV

romejolly

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
i30 wagon 1.6 110 cv - comfort+advanced pack - manuale
sono uguali sia per abbaglianti che anabbaglianti che cornering light, normali H7 (c'è molto spazio). Io ho le nightbreaker su abbaglianti e anabbaglianti poichè nella i30 rimangono accese entrambe con gli abbaglianti e vedere due lampade di colore diverso esteticamente non mi piaceva. Sulle cornering light ho lasciato le originali. Se vuoi sostituire le alogene con altre alogene e non xenon ti consiglio di cambiare sia abbaglianti che anabbaglianti e anche quelle di posizione che altrimenti risulteranno molto gialle al confronto.

Grazie in pratica appena posso ordino 3 coppie di H7 nightbreaker (anabbaglianti, abbaglianti, posizione)........spero non aver detto una cazzata!!!
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
le luci di posizione sono w5w e non h7...le cornering light sono h7 e si accendono solo quando curvi in base all'angolo di sterzata e velocità.
se vuoi cambiare solo abbaglianti e anabbaglianti 2 coppie di h7. Se vuoi cambiare anche le cornering light 3 coppie di h7. Se vuoi cambiare le luci di posizione una coppia di w5w, ce ne sono a incandescenza come il link sotto o anche a led (consiglio led luce colore 5000/6000k)

W5W
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/fe/W5W_lamp.jpg

H7
http://www.accessoricamperonline.com/images/H7.jpg
 

romejolly

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
i30 wagon 1.6 110 cv - comfort+advanced pack - manuale
le luci di posizione sono w5w e non h7...le cornering light sono h7 e si accendono solo quando curvi in base all'angolo di sterzata e velocità.
se vuoi cambiare solo abbaglianti e anabbaglianti 2 coppie di h7. Se vuoi cambiare anche le cornering light 3 coppie di h7. Se vuoi cambiare le luci di posizione una coppia di w5w, ce ne sono a incandescenza come il link sotto o anche a led (consiglio led luce colore 5000/6000k)

W5W
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/fe/W5W_lamp.jpg

H7
http://www.accessoricamperonline.com/images/H7.jpg

Grazie più esplicito non potevi
 
Alto Basso