fari anteriori nuovi appannati

michael montalto

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
veloster 1.6cc 140cv
salve ragazzi e possibile che i fari anteriori siano appannati il concessionario mi dice che e normale che ne pensate ? grazie
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.012
Punteggio reazioni
2.137
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
salve ragazzi e possibile che i fari anteriori siano appannati il concessionario mi dice che e normale che ne pensate ? grazie
veloster come altri modelli (e trovi discussioni chilometriche pure un po' tediose sul forum) soffre un po' l'umidità esterna/interna. niente cui non si possa rimediare con una adeguata areazione/uso del climatizzatore e un panno adatto. per i fari: agli anteriori non ho mai avuto problemi. per evitare appannamento ai posteriori asciugo spesso le guarnizioni e lo "scolo" del portellone. e la tengo in strada con un clima non proprio secco in questo periodo...
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
....ma sopratutto, come ve ne siete accorti dell'appannaggio dei fari ? Ve lo hanno detto ?

Per gli interni....si appanna spesso anche a me....si risolve come detto da raffrantic con il climatizzatore....aiuta molto anche impostare l'area calda in uscita solo da sotto...il tergicristallo si appanna molto di meno.
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
A me sulla I30 è capitato. Ho risolto lasciando la macchina sotto il sole in una giornata estiva con il tappo dei fari aperto, facendolo asciugare bene.
Mai più capitato.
 

michael montalto

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
veloster 1.6cc 140cv
A me si appannano i fari anteriori come posso risolvere se il centro assistenza dove sto io dice che è normale...
Che per me di normale non ce nnt
Grazie ragazzi
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
E' capitato una volta anche a me (con la coupe) quando ho cambiato i fari... ti dico cosa ho fatto e poi non mi è più capitato.

Ho preso un tubino in gomma semi rigido (di quelli da tubi dell'aria che si piegano) e ci ho avvolto abbondante un fazzoletto di carta fissato ad un'estremità con del nastro isolante.
Non deve essere molto grande perchè altrimenti non passa dal buco della lampada.
Con il tubino ho inserito il fazzoletto dentro il faro e ho asciugato il grosso della condensa (faro abbagliante nel mio caso) facendolo flettere.
Siccome non arrivavo ovunque ho dovuto girare e rigirare e grazie alla sua flessibilità ho tolto il 70% della condensa.
Poi ho preso il phon di casa e con la potenza messa a metà (quindi non in modalità "squaglio tutto" ma solo "caldo") ho sparato aria calda per circa 1/2 sul faro in prossimità del buco (dal lato passeggero).
Se avessi avuto invece da sistemare quella dal lato batteria avrei tenuto il phon forse anche 1 ora.
Mi si è asciugato tutto e poi non si è più ripresentata.
Spero che possa essere utile anche a voi!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Normalmente i proiettori, sotto o sul retro in basso, hanno un foro con un tubetto che consente il ricircolo dell' aria per evitare questo fenomeno. prova a verificare che il foro sia libero e che l' eventuale tubetto non sia strozzato.
A dire la verità non ricordo con esattezza i dettagli della parte interna del faro, più di 2 anni fa scrissi anche un tutorial sullo smontaggio del faro, ma col nuovo sito le immagini non si aprono...
 
Alto Basso