fari diurni a LED

Giglio66

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX20 - 1.4 CRDI Confort 90CV
Buongiorno a tutti,
dopo aver visto anche una Aygo nuovo modello, mi sono chiesto: sarà possibile istallare sulla nostra IX20 i fari diurni a LED ???
Praticamente questo accessorio ce l'hanno un po' tutte le auto, i fari delle varie Audi sono molto aggressivi, ma anche quelli istallati di serie sulla ix40 sono davvero favolosi !!

Secondo voi è possibile ???
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Certo non é affatto difficile! Li puoi collegare come vuoi...puoi metterli in modo che si accendano insieme alle posizioni, oppure che si accendano quando accendi l' auto e rimangano accesi finché non spegni la macchina stessa, oppure che si accendano quando accendi l' auto e si spengano quando accendi le posizioni, proprio come li hanno di serie altre auto...
 

Giglio66

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX20 - 1.4 CRDI Confort 90CV
Certo non é affatto difficile! Li puoi collegare come vuoi...puoi metterli in modo che si accendano insieme alle posizioni, oppure che si accendano quando accendi l' auto e rimangano accesi finché non spegni la macchina stessa, oppure che si accendano quando accendi l' auto e si spengano quando accendi le posizioni, proprio come li hanno di serie altre auto...

grazie !! ma secondo te come vanno applicati dentro il gruppo ottico ?? con una colla particolare ??
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Buongiorno a tutti,
dopo aver visto anche una Aygo nuovo modello, mi sono chiesto: sarà possibile istallare sulla nostra IX20 i fari diurni a LED ???
Praticamente questo accessorio ce l'hanno un po' tutte le auto, i fari delle varie Audi sono molto aggressivi, ma anche quelli istallati di serie sulla ix40 sono davvero favolosi !!

Secondo voi è possibile ???

Ciao ,

mi stavo informando per la stessa cosa !!

Da quanto ho letto;

Burocraticamente;

Non è possibile montarle nelle auto sulle quali non sono state previste dall'origine dal costruttore. :(
 

Giglio66

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX20 - 1.4 CRDI Confort 90CV
ciao !!! era la stessa cosa che pensavo anche io. Però si possono applicare successivamente, per quelli come me che non saprebbero da che parte rifarsi, anche da un elettrauto !!
 

everykat

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.4 crdi
No Giglio66 non hai capito, non è un problema di chi te li può montare, ma il problema è che se ti fermano sei in multa in quanto non omologati dalla casa madre. Dopo, che in giro se ne vedano applicati tramite "fai da te" e quindi non omologati, se vuoi rischiare fai te, anche e me sarebbe piaciuto metterli soprattutto per evitare durante il giorno di accendere i fari e poi come spesso mi capita di dimenticarli accessi perchè manca l'avvisatore luci.... non li metto per questo motivo. Spero presto in un restyling tipo ix35 e cioè che cambiano i fanali in modo che anche ha la versione come la nostra possa cambiarli... ciao
 

anto16v

Utente
Registrato
2 Ago 2013
Messaggi
74
Punteggio reazioni
13
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Getz 1.5 CRDi
Ce l'hanno così tante auto ormai che non penso che faccianotanti problemi ad un posto di blocco. O almeno a me non è mai capitato.
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Se vi interessa, piú tardi posso postare la spiegazione di come si fa....non é affatto difficile...posso spiegare passo passo a chi non é molto pratico...anche a me sembrava una cosa tanto difficile invece é una stupidata!
 

Giglio66

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX20 - 1.4 CRDI Confort 90CV
ho capito il nocciolo della questione......ovvio a rischio e pericolo personale, ma anche io non credo che ad un posto di blocco gli zelanti uomini in divisa si mettano a contestare le luci a led...Ultimamente avevo un faro bruciato e non mi hanno detto niente !!!

Certo che mi può interessare la spiegazione, i20_premium....grazie !!!
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
ho capito il nocciolo della questione......ovvio a rischio e pericolo personale, ma anche io non credo che ad un posto di blocco gli zelanti uomini in divisa si mettano a contestare le luci a led...Ultimamente avevo un faro bruciato e non mi hanno detto niente !!!

Certo che mi può interessare la spiegazione, i20_premium....grazie !!!

concordo il rischio minimo....se vengono accesi come quelli di serie (ad auto accesa funzionano i led e quando si accendono i fari anabbaglianti si spengono)non danno fastidio a nessuno...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
concordo il rischio minimo....se vengono accesi come quelli di serie (ad auto accesa funzionano i led e quando si accendono i fari anabbaglianti si spengono)non danno fastidio a nessuno...
sì ma secondo me se trovi qualche agente pignolo se la cosa non è legale ti fa storie. A titolo di curiosità, giglio, dove vorresti installare queste lucine? Sul frontale dell' ix20 non ce le vedo proprio, ovviamente personalissima opinione ;)
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Eccomi, vi spiego come fare per averle in automatico. Bisogna prendere un rele a 12v a 5 poli. Di questi 5, se ne utilizzeranno 4. Uno dei due poli della bobina ( la coppia di poli che c é da una parte del rele, destra o sinistra a seconda di come lo si guarda) va al negativo della batteria, mentre l' altro deve andare al positivo di una delle due luci di posizione. Dall' altra parte del rele, quella del contatto, vi sono altri tre poli. Ora non posso dirvi con certezza come siano disposti, questo cambia da rele a rele, peró con qualche prova si riesce a collegare. In ogni caso, dei tre poli che rimangono, se ne utilizzano 2: uno va al positivo delle drl o luci diurne, chiamatele come preferite, l' altro va a uno dei fusibili che c'é nella scatola fusibili nel vano motore e che riceve tensione nel momento in cui si gira la chiave nel quadro (ad esempio quello dell' accendisigari o del motorino d' avviamento). Come ultimo collegamento, far arrivare il negativo delle diurne sempre al negativo della batteria. Proteggete con un paio di fusibili in serie nei cavi positivi e il gioco é fatto...non resta che piazzarle dove preferite. Io ho eseguito questo tipo di installazione giá su due o tre auto (di marche diverse e compresa la mia) e vi posso dire che funziona. Se qualcosa non é chiaro o avete bisogno di altro, chiedete pure!
 
Alto Basso