Fari e luci...facciamo chiarezza

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
qualcuno ha provato queste?

H7: Kit Xenovision X-Pro LED System
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Salve amici, parlando di luci a led e non volevo chiedervi una cosa? La mia Tucson è importata dall' estero (Belgio).
Allora, quando abbiamo le luci spente a macchina in moto, si accendono i led in basso. Se accendo solo le posizioni, quindi solo il baffetto sopra il faro, rimangono accesi anche i led ma se dopo accendo anche le luci i led in basso si spengono. A voi è lo stesso? Chiedo perché un paio di settimane fa ho visto una Tucson con luci accese e in più anche i led in basso erano accesi :eek::eek::eek:
 
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
54
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Premium + tetto+pelle Tunder grey
Salve amici, parlando di luci a led e non volevo chiedervi una cosa? La mia Tucson è importata dall' estero (Belgio).
Allora, quando abbiamo le luci spente a macchina in moto, si accendono i led in basso. Se accendo solo le posizioni, quindi solo il baffetto sopra il faro, rimangono accesi anche i led ma se dopo accendo anche le luci i led in basso si spengono. A voi è lo stesso? Chiedo perché un paio di settimane fa ho visto una Tucson con luci accese e in più anche i led in basso erano accesi :eek::eek::eek:
Ciao Marco anche la mia e di importazione Belga ma se non sbaglio tutte le Tucson lavorano come la tua e la mia, se accendi anabbaglianti e abbaglianti niente diurne (led sotto) .
Buona giornata
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Ciao Marco anche la mia e di importazione Belga ma se non sbaglio tutte le Tucson lavorano come la tua e la mia, se accendi anabbaglianti e abbaglianti niente diurne (led sotto) .
Buona giornata
Grazie Sergio, comunque sono sicuro di averla vista tutta accesa. Potrebbe essere una modifica fatta da lui. Comunque grazie mille e gentilissimo ;)
 

Marco Guidolini

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
1.7 Xpossible
Qualcuno sa consigliarmi un buon Kit Xenon per gli anabbaglianti?
Grazie
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Io ho deciso per la mia Xpossible. Kit led per abbaglianti e anabbaglianti su xenovision ;)
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Salve amici, sapreste dirmi dove posso trovare questo tappo del faro? Ho già visto un link di quello anabbagliante. A me servirebbe per l'abbagliante, è leggermente più grande. Grazie mille ;)
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Direttamente in concessionaria, io quelli per gli anabbaglianti li ho presi lì..
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
se non ricordo male 7 euro l'uno.
 

corrado6972

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Ciao a tutti,
apro questo post per fare un po' di chiarezza dato che l'argomento è molto richiesto ma anche confuso.
Esistono solo due tipi di configurazioni dei Fari:

TIPO A (attacco lampade alogene H7 su anabbaglianti, abbaglianti e luci di svolta statica)
25sof7k.png


TIPO B (LED su fari anabbaglianti e luci di svolta statica, lampade alogene H7 su abbaglianti)
2rmp4ra.png


Nella tabella potrete trovare tutti i codici relativi ai fari della Tucson.
wupeus.png

Molti utenti chiedono se esistono alternative alle classiche lampadine alogene H7 montate di serie.
Le alternative esistono e si dividono in luci omologate e non omologate.

LUCI OMOLOGATE
Esistono diversi kit venduti da Philips e Osram che dichiarano avere una luce più chiara della classica luce gialla delle alogene. Purtroppo è vero solo in parte in quanto una volta montate deludono l'utente che crede di aver montato dei fari simil Xeno, la luce risulta essere leggermente più chiara ma sempre tendente al giallo.

LUCI NON OMOLOGATE
In merito a questo capitolo si apre un mondo.
Cercherò di fare chiarezza in base alla mia esperienza personale.
Le alternative sono:

Kit Osram h7 cool blue hyper
Per chi non vuole spendere molto esiste un kit della osram che è stato creato per utilizzo Off-road. A differenza dei kit omologati riesce a raggiungere una colorazione di 5000k e visivamente la luce risulta bianca con alcuni riflessi azzurrini in alcuni punti del fascio luminoso, questo kit si abbina molto bene con i fari led a baffo (numero 4).
Il fascio luminoso ha una buona profondità ma perde qualcosa in intensità a causa del colore blu posto sulla lampadina.

Kit Xeno o Led
Esistono molte alternative, di diverse colorazioni e fascia di prezzo.
Il mio consiglio è di orientarsi sempre su prodotti professionali e certificati, lasciate perdere le cinesate vendute su ebay.
Dopo diverse mail inviate al supporto Xenovision sono arrivato alla conclusione che è meglio montare un kit Xeno, questa la loro spiegazione:
Benvenuto in Xenovision. Lo xenon è al momento la tecnologia che offre la maggiore resa luminosa in assoluto, i kit led restano però molto validi ad es. agli abbaglianti in virtù della loro accensione immediata a piena potenza ed al lampeggio rapidissimo ma anche sui fendinebbia qualora non sia richiesto un forte incremento luminoso ma solamente una colorazione in tinta allo xenon.
Sebbene una lampada a LED top di gamma ora abbia una quantità di lumen emessi molto vicina a quella dello xenon, la messa a fuoco della tecnologia LED non può competere con la perfezione assoluta della messa a fuoco di una lampada xenon di ultima generazione.
Quindi anche se un domani i led fossero potenti tanto quanto una lampada xenon, lo xenon su strada avrà sempre una resa migliore grazie alla messa a fuoco nettamente migliore rispetto ai led.
I led non hanno una messa a fuoco perfetta perchè sono piatti/semisferici e appoggiati su una superficie piatta. Mentre la lampada xenon è un cilindro che emette luce al suo interno, con una sfera perfetta che emette luce esattamente nel punto focale del faro.

Questo il kit Xeno consigliato per il nostro modello:
https://www.xenovision.it/kit-xenon-hyundai-tucson-6100k-35w-p-2131.html

A questo kit è possibile abbinare dei led per le luci di svolta statica in modo da uniformare il colore di tutti i fari, ecco un esempio:
https://www.xenovision.it/h7-led-cree-16w-bianco-p-951.html

Infine si possono montare le Osram cool blue hyper per i fari abbaglianti.

Spero di aver chiarito la maggior parte dei dubbi.
Appena mi arriverà il kit Xeno farò foto dettagliate e le posterò qui ad integrazione del post.


ciao,se possibile,mi potreste dire quali sono le lampade normali (abbaglianti non led o xenon) omologate migliori da abbinare ai fari led originali della tucson?
non riesco a capirlo,forse sono un po duro !!!!
ciao e grazie !
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Ciao a tutti,
apro questo post per fare un po' di chiarezza dato che l'argomento è molto richiesto ma anche confuso.
Esistono solo due tipi di configurazioni dei Fari:

TIPO A (attacco lampade alogene H7 su anabbaglianti, abbaglianti e luci di svolta statica)
25sof7k.png


TIPO B (LED su fari anabbaglianti e luci di svolta statica, lampade alogene H7 su abbaglianti)
2rmp4ra.png


Nella tabella potrete trovare tutti i codici relativi ai fari della Tucson.
wupeus.png

Molti utenti chiedono se esistono alternative alle classiche lampadine alogene H7 montate di serie.
Le alternative esistono e si dividono in luci omologate e non omologate.

LUCI OMOLOGATE
Esistono diversi kit venduti da Philips e Osram che dichiarano avere una luce più chiara della classica luce gialla delle alogene. Purtroppo è vero solo in parte in quanto una volta montate deludono l'utente che crede di aver montato dei fari simil Xeno, la luce risulta essere leggermente più chiara ma sempre tendente al giallo.

LUCI NON OMOLOGATE
In merito a questo capitolo si apre un mondo.
Cercherò di fare chiarezza in base alla mia esperienza personale.
Le alternative sono:

Kit Osram h7 cool blue hyper
Per chi non vuole spendere molto esiste un kit della osram che è stato creato per utilizzo Off-road. A differenza dei kit omologati riesce a raggiungere una colorazione di 5000k e visivamente la luce risulta bianca con alcuni riflessi azzurrini in alcuni punti del fascio luminoso, questo kit si abbina molto bene con i fari led a baffo (numero 4).
Il fascio luminoso ha una buona profondità ma perde qualcosa in intensità a causa del colore blu posto sulla lampadina.

Kit Xeno o Led
Esistono molte alternative, di diverse colorazioni e fascia di prezzo.
Il mio consiglio è di orientarsi sempre su prodotti professionali e certificati, lasciate perdere le cinesate vendute su ebay.
Dopo diverse mail inviate al supporto Xenovision sono arrivato alla conclusione che è meglio montare un kit Xeno, questa la loro spiegazione:
Benvenuto in Xenovision. Lo xenon è al momento la tecnologia che offre la maggiore resa luminosa in assoluto, i kit led restano però molto validi ad es. agli abbaglianti in virtù della loro accensione immediata a piena potenza ed al lampeggio rapidissimo ma anche sui fendinebbia qualora non sia richiesto un forte incremento luminoso ma solamente una colorazione in tinta allo xenon.
Sebbene una lampada a LED top di gamma ora abbia una quantità di lumen emessi molto vicina a quella dello xenon, la messa a fuoco della tecnologia LED non può competere con la perfezione assoluta della messa a fuoco di una lampada xenon di ultima generazione.
Quindi anche se un domani i led fossero potenti tanto quanto una lampada xenon, lo xenon su strada avrà sempre una resa migliore grazie alla messa a fuoco nettamente migliore rispetto ai led.
I led non hanno una messa a fuoco perfetta perchè sono piatti/semisferici e appoggiati su una superficie piatta. Mentre la lampada xenon è un cilindro che emette luce al suo interno, con una sfera perfetta che emette luce esattamente nel punto focale del faro.

Questo il kit Xeno consigliato per il nostro modello:
https://www.xenovision.it/kit-xenon-hyundai-tucson-6100k-35w-p-2131.html

A questo kit è possibile abbinare dei led per le luci di svolta statica in modo da uniformare il colore di tutti i fari, ecco un esempio:
https://www.xenovision.it/h7-led-cree-16w-bianco-p-951.html

Infine si possono montare le Osram cool blue hyper per i fari abbaglianti.

Spero di aver chiarito la maggior parte dei dubbi.
Appena mi arriverà il kit Xeno farò foto dettagliate e le posterò qui ad integrazione del post.

Ciao
sapresti dirmi se la Tucson Classic ha i cablaggi inseriti per montare i fari fendinebbia in quanto non di serie su questa versione ?
Grazie
Mav
 

taztia

Utente
Registrato
14 Dic 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
93
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2.0 A/T

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
Ho un paio di hod bianche da vendere
Se vi i interessano
 

Danilo78

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
C
ciao,se possibile,mi potreste dire quali sono le lampade normali (abbaglianti non led o xenon) omologate migliori da abbinare ai fari led originali della tucson?
non riesco a capirlo,forse sono un po duro !!!!
ciao e grazie !
ciao io sto per montare sugli abbaglianti le lampadine philips White vision. ..appena le monto ti saprò dire...tirando le conclusioni dopo aver letto quasi tutti i post sul forum sembrerebbero le più adatte (se cerchi come me l efficienza più del estetica..)
 
Alto Basso