Fari Xenon auto-adattivi

WaiNMaN

Nuovo utente
Registrato
1 Gen 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
I40 Style 1.7 CRDI 136cv Style aut. + exclusive pack + leather pack + tetto panoramico
Ciao, non so quanti di voi abbiano questo optional sulla loro macchina, dovrebbe essere incluso nel pacchetto exclusive, comunque mi viene un dubbio.
Ieri sono stato in concessionaria per vedere l'auto che ritirerò tra stasera e domani mattina e facendo i vari controlli che mi sono stati consigliati anche attraverso il forum ho provato i fari: ovviamente sono allo Xenon, anche perché c'è il lavafari, bene, a questo mi chiedo, ma gli abbaglianti rimangono sempre a lampada normale? Ho provato ad utilizzarli sul muro della concessionaria e si poteva distinguere la luce azzurrina degli Xenon contro la luce gialla pipì degli abbaglianti. Possibile che la hyundai ancora non abbia nei propri allestimenti /optional gli abbaglianti tipo Audi che quando li utilizzi sembrano come un flash o che comunque siano di colore e luce simile allo Xenon?
Grazie a quanti si interesseranno di questo thread!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao, non so quanti di voi abbiano questo optional sulla loro macchina, dovrebbe essere incluso nel pacchetto exclusive, comunque mi viene un dubbio.
Ieri sono stato in concessionaria per vedere l'auto che ritirerò tra stasera e domani mattina e facendo i vari controlli che mi sono stati consigliati anche attraverso il forum ho provato i fari: ovviamente sono allo Xenon, anche perché c'è il lavafari, bene, a questo mi chiedo, ma gli abbaglianti rimangono sempre a lampada normale? Ho provato ad utilizzarli sul muro della concessionaria e si poteva distinguere la luce azzurrina degli Xenon contro la luce gialla pipì degli abbaglianti. Possibile che la hyundai ancora non abbia nei propri allestimenti /optional gli abbaglianti tipo Audi che quando li utilizzi sembrano come un flash o che comunque siano di colore e luce simile allo Xenon?
Grazie a quanti si interesseranno di questo thread!



Beh, quelli dell' Audi sono tutt' altra cosa...! Una volta mi capito in autostrada un' A5 con i fari allo Xeno che in galleria ha abbagliato ad un' auto che non le dava strada, illuminando addirittura l' uscita dalla galleria, lontanissima. Davvero un flash! Quelli della Hyundai dubito arrivino a questo...
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
La differenza è che i fari allo xeno Audi sono in realtà bi-xeno, li ho sulla S3. In pratica una sola lampadina fa sia abbaglianti che anabbaglianti e lo scambio viene fatto da una schermatura motorizzata all'interno del faro. Se ci sono solo gli anabbaglianti allo xeno (che comunque sono quelli che si usano di più) l'unica cosa che si può fare per migliorare la situazione è montare lampadine a luce più bianca sugli abbaglianti.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
La differenza è che i fari allo xeno Audi sono in realtà bi-xeno, li ho sulla S3. In pratica una sola lampadina fa sia abbaglianti che anabbaglianti e lo scambio viene fatto da una schermatura motorizzata all'interno del faro. Se ci sono solo gli anabbaglianti allo xeno (che comunque sono quelli che si usano di più) l'unica cosa che si può fare per migliorare la situazione è montare lampadine a luce più bianca sugli abbaglianti.


Ottima spiegazione! ;)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
anzi sulla tua i40 almeno gli xeno sono previsti com optional. Occhio che se metti una luce più bianca di evitare le azzurrate dato che emettono meno luce. Oltretutto devi sapere che la durata di queste lampade è generalmente inferiore a quelle di serie
 

WaiNMaN

Nuovo utente
Registrato
1 Gen 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
I40 Style 1.7 CRDI 136cv Style aut. + exclusive pack + leather pack + tetto panoramico
Grazie per le risposte ma è veramente assurdo pensare che un gigante come Hyunday non riesca ad avere le stesse tecnologie di Audi o di altre marche equivalentemente famose.... Moh! Tra l'altro ormai lo Xenon sui fari anabbaglianti sta diventando di serie su parecchie auto....
 

Waller

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 berlina crdi panorama pelle style
Grazie per le risposte ma è veramente assurdo pensare che un gigante come Hyunday non riesca ad avere le stesse tecnologie di Audi o di altre marche equivalentemente famose.... Moh! Tra l'altro ormai lo Xenon sui fari anabbaglianti sta diventando di serie su parecchie auto....

Immagino che alla base di tutto ci sia come sempre una questione economica : accontentiamoci , anche perche l'alternativa secondo me e' quella di spendere di piu' per accedere a tecnologie piu sofisticate.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
c'è un articolo interessante sugli xenon su quattroruote di questo mese e viene poprio provata la i40 a confronto con i colossi. Gli xenon fanno sufficientemente il loro dovere mentre gli abbaglianti sono risultati insufficienti ed effettivamente la mancanza di tale optional su tale segmento è grave soprattutto se vuoi sfondare non puoi permetterti di mancare in un elemento così importante.
Purtroppo in fatto di illuminazione soprattutto interna in hyundai sono ancora deficitari. Si perdono in cavolate, vedi alcuni comandi al buio,luci ambiente, illuminazione luci ingombro portiera...
 

WaiNMaN

Nuovo utente
Registrato
1 Gen 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
I40 Style 1.7 CRDI 136cv Style aut. + exclusive pack + leather pack + tetto panoramico
Domycol, come non quotarti al 100%!!! Hai perfettamente ragione! Il servizio a cui ti riferisci è online? Hai il link oppure era un servizio nel giornale cartaceo?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Putroppo solo cartaceo
 
Alto Basso