• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Faro danneggiato

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
al tempo con la promozione che era in atto l'ho pagata cash 20'500 CHF (da listino tutto compreso era circa 23'500...) al cambio di oggi fanno circa 17'500 Euro; quanto era allora non ricordo di preciso ma l'Euro era molto basso in quanto vicino alla parità (1 Chf = 1 Euro, per questo gli sconti rasentavano il 15% + c'era anche una forte sopravvalutazione dell'usato).
Assodato che i ricambi qui come da voi in Italia costano uno sproposito.... quello che nel mio caso ha inciso è anche la manodopera ed i materiali utilizzati che costano molto di più che da voi, meno male che c'è l'assicurazione della controparte, non oso pensare se avessimo trovato la macchina al posteggio danneggiata senza alcun riferimento ... :eek:
Mi sarei messo a piangere davanti all'auto
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Praticamente 1/4 di auto... Non c'è proporzione! Anche perché di listino così, poi ci sono gli sconti....
1/4 di auto nuova, se consideri che la i20 ha una forte svalutazione sul mercato dell'usato... Brividi
 

vagabondo

Utente
Registrato
14 Mag 2008
Messaggi
86
Punteggio reazioni
35
Provincia
Sassari SS
Ma davvero ci vuole così tanto? Mille euro un faro per un utilitaria? In caso si fa prima a rivendere l'auto.. la cosa spaventa...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
1200/1400, in realtà...
 

vagabondo

Utente
Registrato
14 Mag 2008
Messaggi
86
Punteggio reazioni
35
Provincia
Sassari SS
E' sempre un enormità. fino a 300-400 si può capire vista la tecnologia ma di più no
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Infatti sono prezzi fuori da ogni logica.

Tanto è vero che un utente (non mi ricordo il nick...) ha trovato lo stesso identico faro su un sito polacco (www.allegro.pl) a 250 € (se non ricordo male).

@vagabondo , vai tranquillo e compra la i20!:)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
IMG-20180124-WA0011.jpg guarda qui in Svizzera per un faro, un parafango, un paraurti ed altre piccole componenti (air box, ecc.) con i relativi montaggi e verniciature il costo della riparazione (fatto il cambio in Euro) ha rasentato i 5000 ! Solo il faro (versione Style) costa circa 1500-1600... :eek:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Preciso solo che il faro della Style è montato paro paro anche su Comfort con Login Pack (cioè, praticamente tutte le Comfort per il mercato italiano) :)
 

vagabondo

Utente
Registrato
14 Mag 2008
Messaggi
86
Punteggio reazioni
35
Provincia
Sassari SS
Leggendo il sito del link da te consigliato, Spiri, ho visto molti fari della i20 anche a led dai prezzi bassi. Tra l'altro lo Zloty (la loro moneta) equivale a un quarto rispetto all'euro. In teoria se ho ben capito, un faro della login usato a 490 Zloty equivale a meno di 200 euro.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Leggendo il sito del link da te consigliato, Spiri, ho visto molti fari della i20 anche a led dai prezzi bassi. Tra l'altro lo Zloty (la loro moneta) equivale a un quarto rispetto all'euro. In teoria se ho ben capito, un faro della login usato a 490 Zloty equivale a meno di 200 euro.
Esattamente!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
cavolo sembrava roba da poco... una volta smontato il paraurti abbiamo trovato rotto una sfilza di particolari non visibili dall'esterno, si è persino rotta la staffa di fissaggio del filtro dell'aria ! I paraurti sono molto elastici e flessibili e in caso di urto flettono verso l'interno e poi tornano (quasi) in posizione facendo così sembrare che, come nel mio caso, il danno sia circoscritto al faro rotto ed al paraurti solo graffiato ma non è purtroppo così perché se il paraurti stesso dall'esterno non denota rotture, è all'interno che si nota il disastro.
Ovviamente faccio montare tutti i pezzi nuovi, nessuna riparazione di questi rotti.
Dobbiamo ancora stimare l'entità del danno ma a conti fatti (e con i costi qui in Svizzera...) prevedo una pillola non da poco.
Per fortuna che la controparte mi ha firmato la Constatazione amichevole...

Dalla foto sembra roba da poco, invece... :mad::mad::mad:Vedi l'allegato 26570


Non hai i cerchi in lega.... ?? Avevo capito che la tua era la versione top o quasi del mercato svizzero con navigatore e tutto il resto...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quelli sono cerchioni in lamiera con gomme invernali e copricerchi in plastica....

Di serie, la Vertex di @albert_one ha esattamente gli stessi cerchi delle nostre Comfort e Style.

Restiamo in topic?:rolleyes:
 
Ultima modifica:

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Non hai i cerchi in lega.... ?? Avevo capito che la tua era la versione top o quasi del mercato svizzero con navigatore e tutto il resto...
ti ha già risposto Spiri, i cerchi montati sono per le invernali
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Quelli sono cerchioni in lamiera con gomme invernali e copricerchi in plastica....

Di serie, la Vertex di @albert_one ha esattamente gli stessi cerchi delle nostre Comfort e Style.

Restiamo in topic?:rolleyes:

lo siamo.. se consideri cerchioni in plastica sulla versione TOP 1 sfregio... :):):)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
lo siamo.. se consideri cerchioni in plastica sulla versione TOP 1 sfregio... :):):)
Scusami Spiridione vado un attimo O.T. giusto per specificare che è un'usanza locale: per 3 - 4 mesi l'anno sulle normali utilitarie qui praticamente nessuno per il kit invernale usa i cerchi in lega, addirittura il più delle volte si lascia il cerchio nero opaco nudo e non si mettono nemmeno le calotte come ho fatto io o meglio come mia moglie mi ha chiesto di mettere ! :p

Chiuso O.T. :D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Quindi
Scusami Spiridione vado un attimo O.T. giusto per specificare che è un'usanza locale: per 3 - 4 mesi l'anno sulle normali utilitarie qui praticamente nessuno per il kit invernale usa i cerchi in lega, addirittura il più delle volte si lascia il cerchio nero opaco nudo e non si mettono nemmeno le calotte come ho fatto io o meglio come mia moglie mi ha chiesto di mettere ! :p

Chiuso O.T. :D

visto che noi vediamo la neve una volta ogni 10 anni, non avevo assolutamente considerato il cambio gomne... per questo mi meravigliava vedere un'auto top di gamma... con copri cerchioni in plastica...

Ho corretto....Cuntent..?? :D :D :D
 
Ultima modifica:

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
visto che noi vediamo la neve una volta ogni 10 anni, non avevo assolutamente considerato il cambio gomne... per questo mi meravigliava vedere un'auto top di gamma... con cerchioni in plastica
casomai calotte in plastica, non cerchioni.... :p:D;)
 

emchir

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2017
Messaggi
40
Punteggio reazioni
60
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 comfort 1.2 gpl 84 cv + login pack + ruote in lega da 16"
Intervengo anche qui per confermare che i fari della hyundai li trovate su allegro intorno ai 200-250 euro (come già detto in un altro post). Io l'ho acquistato li. Siccome nel frattempo l'altro aveva cominciato a "condensare" acqua all'interno, la concessionaria hyundai me l'ha sostituito in garanzia e il prezzo al momento (aprile 2017) è di 1300 euro. Questo per confermare il fatto che il costo è piuttosto altino, anche se io userei la parola "assurdo".
 
Alto Basso