file MP3 su presa USB

ciruzzu

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
ciao a tutti, mi chiamo Ciro ed è la prima volta che scrivo. Ho dato un'occhiata al forum e non mi sembra che l'argomento sia stato trattato: in poche parole ho già provato due pen drive sulla mia nuova I10 comfort ma il display mi dice sempre "no media". Per caso i files o le pen drive devono avere caratteristiche precise? quelli miei sono tutti minori di 320 kbps 44 khz, inoltre le pen drive sono formattate FAT32. mi aiutate per favore? grazie e ciao a tutti
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
ciao Ciro
benventuo :)
mi spiace ma non so come aiutarti.
nella mia i10 ho provato solo un lettore mp3...di quelli super economici tipo questo
telesystem-lettore-mp3-ts1-0gx-memoria-1-gb-registratore-vocale-black-465861.jpg
...inserisco e parte da solo. Anche diversi tipi di estensione.

provo a vedere sul libretto di uso e manutenzione se c'è scritto qualcosa sulle caratteristiche del lettore.
però dalla scritta che ti appare sembrerebbe che non riconosce proprio il lettore.
se lo inserisci al pc, lì parte?
 

ciruzzu

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
ciao Giorgia, ho provato sia un lettore mp3 usb da 256 Mb, proprio come quello che hai tu, sia una pen drive Acer da 512 Mb con soli file mp3. Ambedue hanno caricato files con caratteristiche come consigliato dal libretto cioè non più di 320 kbps, ma niente...il display dice "no media" come appunto se non ci fosse collegato niente. Eppure al pc funzionano correttamente. Oggi farò un'ultima prova ed eventualmente mi sa che dovrò andare in officina a chiedere chiarimenti :( Ma tu il lettore mp3 lo accendi prima di inserirlo sulla usb dell'auto? Premi il tasto AUX giusto? E parte subito? ciao e grazie
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
ciao
dunque a cavetto inserito, attacco l'mp3, passo alla funzione Aux e accendo il lettore...qualche secondo è parte.
però mi sorge un dubbio....tu usi il cavetto Aux, giusto? No la porta Usb.
a me il cavetto non lo diede la concessionaria ma l'ho dovuto comprare.
forse hai il cavetto sbagliato?

il mio ha queste caratteristiche
Audio Cable 3.5mm Jack 0.25m
 

ciruzzu

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
ciao
dunque a cavetto inserito, attacco l'mp3, passo alla funzione Aux e accendo il lettore...qualche secondo è parte.
però mi sorge un dubbio....tu usi il cavetto Aux, giusto? No la porta Usb.
a me il cavetto non lo diede la concessionaria ma l'ho dovuto comprare.
forse hai il cavetto sbagliato?

il mio ha queste caratteristiche
Audio Cable 3.5mm Jack 0.25m
No, inserisco direttamente la pen drive o il lettore mp3 (che ha comunque l'attacco usb oltre l'uscita cuffia jack), nell'apposito ingresso usb, senza nessun altro cavetto.
Comunque sabato mattina ho appuntamento dal conce......ho l'impressione che gli ingressi aux e usb non siano connessi allo stereo per un difetto/dimenticanza della casa....vedremo. ciao
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
ok allora facci sapere che dice il concessionario :)
io non ho la porta usb :( la mia è immatricolata settembre 2009 :)
 

misterboccasana

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Ragazzi, non ne sono sicuro, ma credo che la porta USB serva per collegarci gli iPod e non direttamente i pen drive. Gli iPod permettendo ricerca dei brani, playlist ed altro, hanno una gestione diversa dei file rispetto ai pen drive che carichi con un copia-incolla.

Un saluto a tutti.
Massimo
 

ciruzzu

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
OK risolto :p come sospettavo le porte usb e aux non erano collegato dal retro, per una dimenticanza della fabbrica :(. Quindi problema risolto in poco meno di mezz'ora dall'officina autorizzata. In poche parole nella presa usb si può collegare qualsiase pen drive formattata FAT (come spiegato nel manuale), con files mp3 copiati da PC. L'autoradio li riconosce subito permettendo la navigazione tra le varie cartelle musicali create all'interno della pennetta. L'ingresso aux serve invece a collegare l'uscita cuffia di qualsiasi dispositivo musicale tipo ipod: ma qui la scelta dei brani la devi fare necessariamente dal dispositivo esterno....l'autoradio fà semplicemente da amplificatore. ciao
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
bene
ora a tutta musica allora ;)
buona i10
 

BaldoH

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Anche mio figlio ha collegato alla porta USB un telefono HTC con il suo cavo che ha il connettore USB ma non è riuscito a capire come far sentire la musica dal palmare all'impianto stereo dell'auto. Qualche idea in merito è molto gradita. Approfitto della discussione senza aprirne una altra apposita visto che siamo in tema Autoradio perchè ho un'altra cosa di cui capire il funzionamento : avendo una i10 Confort versione FL2011 ho l'autoradio con il bluetooth, le chiamate le posso gestire tramite il volante e sento la voce tramite casse stereo, ma se devo chiamare come faccio ? Premo il tasto di chiamata vocale e mi dice "Prego inserisca il comando" ? io dico CASA che è un contatto della rubrica del telefono e mi dice che non lo riconosce ; ho provato a vocalizzare i numeri uno alla volta ed 1 volta su 10 mi ha interpretato il numero e me lo ha chiamato. Non ho ricevuto nessun manuale in merito, la concessionaria non ne sa nulla, la Hyundai a cui ho telefonato e scritto mi ha detto di rivolgermi alla concessionaria, a cui domani o dopo romperò le scatole nuovamente, ma c'è qualcuno che ha delle idee in merito sul funzionamento ? Grazie. Ciao
 

ciruzzu

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
ciao, la presa USB serve solo per connettere pen drive con all'interno file mp3 scaricate dal tuo PC, quindi un palmare collegato in tal modo non funziona. L'unico modo è collegare l'uscita cuffia del cellulare all'ingresso AUX dell'autoradio che è una normale presa jack.
Per quanto riguarda il BT della radio devi consultare ATTENTAMENTE il manuale dell'auto all'apposita sezione: anche io c'ho perso un pò di tempo ma alla fine ha funzionato.
Se non ricordo male, il comando vocale da dare è "chiama CASA" (nel tuo esempio).
Ma, ripeto, devi consultare il manuale. ciao
 

BaldoH

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Per la presa proverò come dici tu, grazie. Per il BT io sul manuale non ho trovato nulla che ne parli, nella sezione delle varie versioni dell'autoradio non se ne parla, può esserci un manuale diverso o una sua integrazione ? E il servizio clienti mi risponde di rivolgermi alla concessionaria ? Perchè, forse neppure loro sanno dove sono le istruzioni ? :confused:
 

antonio 31

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 confort
io ho riscontrato lo stesso problema su ipod con a porta usb ,non legge nulla , tu se riuscito a risolvere il problema? ciao grazie.
 
Alto Basso