motore Filtro anti particolato Tucson HEV

Giachi75

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson new 2021
Anno
2021
Ciao a tutti, io sono adesso in officina per fare una rigenerazione forzata del gpf, ho una Tucson myld hybrid cambio manuale. Sono a 20000km ed è la 4 volta che devo fare sta procedura. Il metodo indicato dalla casa, con me non funziona. Ancora nessuno mi ha "sgridato" perché vado piano o la uso in città. Interventi sempre in garanzia, anche perché mi e stato detto che il problema si presenta spesso a tanti, quindi la mia colpa è molto relativa. Le officine aspettano un aggiornamento dalla Hyundai per risolvere il fastidio, secondo me sarà lunga....
 

mauro1172

Utente
Registrato
29 Ott 2021
Messaggi
90
Punteggio reazioni
74
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 MHEV XLINE 1.6 Benzina cambio automatico DCT
Ciao a tutti, io sono adesso in officina per fare una rigenerazione forzata del gpf, ho una Tucson myld hybrid cambio manuale. Sono a 20000km ed è la 4 volta che devo fare sta procedura. Il metodo indicato dalla casa, con me non funziona. Ancora nessuno mi ha "sgridato" perché vado piano o la uso in città. Interventi sempre in garanzia, anche perché mi e stato detto che il problema si presenta spesso a tanti, quindi la mia colpa è molto relativa. Le officine aspettano un aggiornamento dalla Hyundai per risolvere il fastidio, secondo me sarà lunga....
L'ultima volta che ci sono stato io in officina per la rigenerazione forzata (metà Gennaio), il capo officina mi ha detto che avevano provveduto anche a fare un aggiornamento della centralina, consigliato dalla casa madre viste le troppe segnalazioni. Speriamo ben.
 

Giachi75

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson new 2021
Anno
2021
Sono di rientro dall officina, anche stavolta non mi hanno chiesto niente. Ma in un altra officina dove non mi conoscevano, perchè non ho comprato da loro, mi volevano addebitare per l intervento 60 euro, dicendo che la rigenerazione era fuori garanzia. Che tristezza.....
 

Giachi75

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson new 2021
Anno
2021
Si, infatti se cerchi sul forum ne abbiamo già parlato; io sono uno di quelli. Benzina Mild-Hybrid ho avuto il problema dopo solo 2000km. Purtroppo ti confermo che un uso quasi esclusivamente cittadino magari con tratti abbastanza brevi porta a questa problematica (almeno così mi è stato spiegato dall'officina). La rigenerazione "casalinga" non mi ha funzionato (guidare su un tratto autostradale per una quarantina di km), quindi anche io ho dovuto portare l'auto in officina (intervento di una quarantina di minuti). Però non mi hanno fatto pagare assolutamente nulla. Visto che ho anche il cambio automatico, mi hanno anche consigliato in città di utilizzare più spesso la modalità SPORT per far fare delle cambiate più "vivaci" ad un numero di giri del motore più alto. Questo aiuterebbe a raggiungere la temperatura ottimale per azionare la pulizia automatica. Al momento sono sui 4000km e vediamo come si comporta e speriamo bene.
Ciao, anche io non riesco a fare la rigenerazione casalinga, ho la mild hybrid dal 2021 ed e gia la 4 volta che la porto in officina. Anche io faccio solo citta, non ho possibilita di fare giri lunghi. Tra 2 anni mi scade la garanzia vediamo cosa succedera....
 

mauro1172

Utente
Registrato
29 Ott 2021
Messaggi
90
Punteggio reazioni
74
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 MHEV XLINE 1.6 Benzina cambio automatico DCT
Ciao, anche io non riesco a fare la rigenerazione casalinga, ho la mild hybrid dal 2021 ed e gia la 4 volta che la porto in officina. Anche io faccio solo citta, non ho possibilita di fare giri lunghi. Tra 2 anni mi scade la garanzia vediamo cosa succedera....
Da Settembre 2021 ho dovuto "rigenerare" 2 volte in officina (è successo tutte e 2 le volte a Gennaio, probabilmente anche le temperature peggiorano la situazione). Comunque come ti ho scritto nel post precedente, l'ultima volta a Gennaio 2023, oltre la rigenerazione forzata mi hanno anche aggiornato/settato la centralina (dice che lo suggerisce Hyundai alle proprie officine ufficiali visto le tante segnalazioni). Prova a sentire anche la tua officina se sono a conoscenza.....
 

Giachi75

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson new 2021
Anno
2021
Ciao, la mia officina sta aspettando il richiamo per sistemare il problema. Sabato mi ha detto che ancora non c'è nessuna novità.....
 

PolpoDiMontagna

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2019
Ma di che anno sono le vostre Tucson BENZINA che hanno questo problema col FAP? Sono Benzina/Mild-Hybrid/Full-Hybrid?
 
Ultima modifica:

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.089
Punteggio reazioni
3.892
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Apparentemente le auto di chi ha lamentato problemi al filtro antiparticolaro sono tutte Mild Hybrid
 

mauro1172

Utente
Registrato
29 Ott 2021
Messaggi
90
Punteggio reazioni
74
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 MHEV XLINE 1.6 Benzina cambio automatico DCT

Plaza

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson mild ibrid
Anno
2022
Ciao a tutti!
Ho una Tucson mild ibrid anno 2022 a benzina automatica.
Confermo!
Ho quasi 18000 km e proprio ieri ho preso l'autostrada come di consueto per poter spegnere la spia filtro...
Credo sia la quarta/quinta volta,e sinceramente è proprio una seccatura,oltre al costo e tempo dedicati.
Ma alla fine,tutte le volte riesco a spegnere la spia,senza recarmi in officina.
La volta prima,parlo di soli 30 giorni,ho fatto la autogenerazione,recandomi sempre in autostrada..
Spero che la casa madre risolva questo fastidio.
Grazie.
 

Plaza

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson mild ibrid
Anno
2022
Ciao a tutti!!
Hyundai Tucson mild ibrid,per ora dico grande auto,ma con la spia filtro non ci siamo
 

SG1978

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hunday Tucson mild hybrid 1600 48V
Anno
2023
ciao a tutti! anche io segnalo che ho problemi con il filtro. Auto acquistata a dicembre 2023 e già dopo 2.000 km si è accesa la spia, fatta la rigenerazione forzata in officina. Dopo 1 anno ancora, fatta la seconda rigenerazione forzata durante il tagliando, ed ora al 27/02/2024 mi è venuta ancora fuori. L'officina di Monza (G. Villa) ha detto che una volta a settimana devo andare in autostrada/tangenziale a fargli fare la rigenerazione ( si dovrebbe sentire uno strano odore all'interno dell'abitacolo e questo è segno che la sta facendo). Ho detto che non è normale, uno per i consumi e due perchè se il filtro serve per inquinare di meno, ma poi devo fare 30 km (che non dovrei fare) ogni settimana, l'inquinamento rimane. Inoltre i benzina sono fatti per piccoli tragitti, io lavoro a 3 km da casa e non è ammissibile che una macchina di questa portata possa dare questi problemi .. è veramente ridicolo ... lo è ancora di più il fatto che non hanno ancora una soluzione .. non stiamo parlando della Fiat ... dai!!!! Anche a me non è stato fatto pagare nulla, ma mi domando se è perchè sono in garanzia o perchè sanno che la macchina è stata FATTA MALE, perchè altre ibride di altre marche non hanno questo problema, quindi è la Hunday che deve porvi rimedio e i venditori dovrebbe avvisare, ma l'onestà non è di questo mondo.
 
Alto Basso