motore Filtro di scarico

llorenzo

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xtech
Anno
2023
Buongiorno, ho una Tucson mild hybrid (benzina) con 6500km. Da ieri si eaccesa la spia di allarme con un messaggio "continuare la guida per rigenerare filtro di scarico".
La guido prevalentemente in città. Ho provato a percorrere una 30km in tangenziale (90/110km) ma non è cambiato nulla.

Devo percorrere più chilometri ? È il caso di sentire il concessionario?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

Allegati

  • 1000039627.jpg
    1000039627.jpg
    286,9 KB · Visite: 1

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
251
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Io ho una Tucson full Hybrid e per ora non ho mai riscontrato problemi del genere, ultimamente anche i benzina causa norme antinquinamento molto ristrettive risentono di intasamento del fap...meno ovviamente dei cugini diesel ma succede.Io proverei in autostrada a 130 km per circa mezz'ora,poi casomai senti il concessionario se il problema persiste.
 

llorenzo

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xtech
Anno
2023
Grazie. Per ora ho riprovato per circa 30/40 min a 3000/3500 giri (come mi ha suggerito la concessionaria) con marce basse , ma la segnalazione resta. Appena possibile provo in autostrada, altrimenti vediamo che mi dicono. Questa macchina non è nata sotto una buona stella. Dopo appena 1900km ho avuto problemi con un tappo della pompa del cambio. Speriamo bene.
 

mauro1172

Utente
Registrato
29 Ott 2021
Messaggi
90
Punteggio reazioni
73
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 MHEV XLINE 1.6 Benzina cambio automatico DCT
Purtroppo guidando prevalentemente in sola città, con tragitti brevi, soprattutto in inverno dove spesso non riesci a raggiungere temperature di esercizio ottimali, succede. Ormai è il dazio che dobbiamo pagare tutti, benzina e diesel. Anche io stesso modello mild benzina presa a fine settembre 2021. A a metà gennaio 2022 è apparsa segnalazione ed anche io dopo una 40 di minuti di autostrada a 3000/3500 giri non sono riuscito a spegnerla. Portata in officina concessionaria per rigenerazione forzata (gratis). Stesso periodo gennaio 2023, ci risiamo. Qui stavolta l'officina mi suggerisce di fare qualche km portando i giri su del motore sui 3500 giri, poi decellerare e quindi riportare su i giri. una sorta di elastico. Ma anche stavolta niente, quindi altra rigenerazione forzata in officina (ancora gratis). Quest'ultima volta però il capo officina mi ha detto che dietro suggerimento di Hyundai mi hanno aggiornato o modificato qualcosa alla centralina e che il problema si sarebbe ripresentato molto più difficilmente. Ovviamente non posso sapere se mi hanno raccontato una stronz...ta per tenermi buono oppure se hanno effettivamente fatto quello che hanno detto. Ad ogni modo oggi siamo al 24 Gennaio e la spia non è riapparsa. Facciamo gli scongiuri del caso.
 

llorenzo

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xtech
Anno
2023
Intervento gratis perché ancora in garanzia immagino. Mi auguro.
 
Alto Basso