• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fine 2018 ordinata la mia Tucson MY19

Frenky

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
21
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 CRDI 1.6 136 CV DCT EXCELLENCE

caunaudio

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 1.6 CRDi 136cv DCT stellar blue
Perdonatemi ma ho le mie convinzioni...20/30 k chilometri per una persona “nomale” sono minimo 3 anni di utilizzo, e dopo questo periodo le persone non badano molto ai consumi. Io capisco se parliamo 5/10k che alla fine alla peggio potrebbero essere un Ann di auto (per me poco più di un mese) ma se un’auto si “assesta” con i consumi dopo quel chilometraggio non può essere statistica.

Mia visual è parlare intorno ai 6/7 k che tutta l’auto ha un assesatamento generale (contando che i motori non necessitano di nessun assestamento)

Scusatemi se dico stupidate ma questa è una mia convinzione
 
M

Mass

Perdonatemi ma ho le mie convinzioni...20/30 k chilometri per una persona “nomale” sono minimo 3 anni di utilizzo, e dopo questo periodo le persone non badano molto ai consumi. Io capisco se parliamo 5/10k che alla fine alla peggio potrebbero essere un Ann di auto (per me poco più di un mese) ma se un’auto si “assesta” con i consumi dopo quel chilometraggio non può essere statistica.

Mia visual è parlare intorno ai 6/7 k che tutta l’auto ha un assesatamento generale (contando che i motori non necessitano di nessun assestamento)

Scusatemi se dico stupidate ma questa è una mia convinzione

Onestamente 20/30 mila Km per avere dei consumi "assestati" paiono troppi anche a me.
Io macino (con la Tucson) fra i 20 ed i 25 mila Km all'anno e sinceramente non mi sono mai posto il "problema" di quando i consumi si sarebbero assestati.
Di norma faccio attenzione solo al rodaggio (anche se oggi i motori sono fondamentalmente già a posto fin dalla prima messa in moto).
Ovvero per il primo paio di Km sto attento alle accelerate, i giri, ecc...
Per quanto riguarda i consumi io sull'ultima Tucson che ho preso li ho notati OK fin da subito, però l'ho ritirata a fine giugno, mentre la prima Tucson che ho avuto la presi verso ottobre.
 

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Auguroni per l'acquisto! ;)
Tranne che per il colore uguale alla mia! :cool:
Credo sia un buon allestimento ma con qualche mancanza ingiustificata (dato il prezzo).
Ciao, ne ho appena presa una uguale in pronta consegna. La ritiro tra qualche giorno. Come ti trovi? Questo lag di cui si parla tra acceleratore e motore esiste davvero? È molto evidente, fastidioso? Grazie, spero di aver fatto la scelta giusta
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao, ne ho appena presa una uguale in pronta consegna. La ritiro tra qualche giorno. Come ti trovi? Questo lag di cui si parla tra acceleratore e motore esiste davvero? È molto evidente, fastidioso? Grazie, spero di aver fatto la scelta giusta

Ciao @Ricky Tucson , sei pregato di non spammare lo stesso messaggio/domanda per tutto il forum, altrimenti le risposte si sperdono rendendo le informazioni dispersive.

Pertanto prego chiunque voglia rispondere/contribuire a farlo qui:
https://www.hyundai-club.eu/threads/pedale-acceleratore-poco-sensibile.28390/page-5#post-421734

grazie
 
Alto Basso