Formula 1 2021 parliamone

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
E' ancora presto per discutere di Formula Uno, ma a mè dà da pensare la non firma sul contratto di Hamilton.
Forse crede di essere così bravo da chiedere cifre così alte che la Daimler non vuole sborsare?

Mercedes :Hamilton da confermare Bottas confermato
Ferrari : Leclerc confermato, Sainz nuovo
Red Bull : Verstappen confermato, Albon o Perez da confermare
Mc Laren : Norris confermato, Ricciardo nuovo
Aston Martin (ex Racing Point): Stroll confermato ,Vettel nuovo
Alpine (ex Renault): Alonso nuovo, Ocon confermato
Alpha Tauri: Gasly confermato ,Tusnoda nuovo
Alfa Romeo : Raikkonen confermato, Giovinazzi confermato
Haas: Mazepin nuovo, Schumacher nuovo
Williams: Russel confermato, Latifi confermato
Seguiremo con interesse le gare, sperando che il nostro Domenicali,nuovo presidente
della Formula Uno, sia capace di renderla più avvincente.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Secondo me, sta aspettando il nuovo assetto squadra, visto i cambiamenti/compravendite in atto alla mercedes f1.
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Binotto: Motore promettente.
Anche lo scorso anno durante le prove a Barcellona sembrava che.......poi......
Hamilton ha diritto di veto sulla scelta del compagno di squadra, non vuole assolutamente Verstappen in squadra e, 40 milioni all'anno di stipendio......
Alonso si è fatto investire in bicicletta (operato alla mascella è stato dimesso), spero almeno che chi lo ha investito abbia almeno i massimali dell'assicurazione piuttosto alti.
Dai manca ancora poco, poi ricomincia il circus.....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Bandiera a scacchi sull'ultima giornata di test in Bahrain. Nel Day-3 il miglior tempo lo ha ottenuto Max Verstappen, che con una Red Bull apparsa in grande forma ha chiuso al comando in 1'28"960. In mattinata era stato il compagno di squadra Sergio Perez a ottenere il primo posto. Sorprende il giapponese Yuki Tsunoda: seconda l'AlphaTauri del rookie e più giovane pilota al via del Mondiale. Poi la Ferrari di Carlos Sainz, nonostante un problema al cambio e con qualche buon segnale nel passo gara. Leclerc, impegnato in mattinata, archivia col decimo tempo. Ancora da decifrare la Mercedes, monoposto troppo nervosa e che non ha permesso a Hamilton di andare oltre il quinto posto. Meglio Bottas del britannico. Davanti a Lewis si è piazzata l’Alfa Romeo di Raikkonen. Il 28 marzo il via del Mondiale, sempre sulla pista di Sakhir. Il conto alla rovescia è iniziato.

1
M. Verstappen C4
Red Bull
-
1'28"960
58
2
Y. Tsunoda C5
AlphaTauri
+00"093
1'29"053
85
3
C. Sainz C4
Ferrari
+00"651
1'29"611
74
4
K. Raikkonen C5
Alfa Romeo
+00"806
1'29"766
159
5
L. Hamilton C5
Mercedes
+01"065
1'30"025
50
6
G. Russell C5
Williams
+01"157
1'30"117
153
7
D. Ricciardo C4
McLaren
+01"184
1'30"144
69
8
S. Perez C4
Red Bull
+01"227
1'30"187
49
9
F. Alonso C4
Alpine
+01"358
1'30"318
70
10
C. Leclerc C3
Ferrari
+01"526
1'30"486
80
11
L. Norris C3
McLaren
+01"701
1'30"661
56
12
P. Gasly C4
AlphaTauri
+01"868
1'30"828
76
13
E. Ocon C3
Alpine
+02"35
1'31"310
61
14
N. Mazepin C4
Haas
+02"571
1'31"531
63
15
M. Schumacher C3
Haas
+03"093
1'32"053
78
16
V. Bottas C2
Mercedes
+03"446
1'32"406
86
17
S. Vettel C3
Aston Martin
+06"081
1'35"041
56
18
L. Stroll C3
Aston Martin
+07"14
1'36"100
80

La Mercedes è sempre brava a nascondersi, staremo a vedere.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Alcuni commenti, ho 10 minuti di tempo per cui li sfrutto volentieri in questo argomento interessante che seguo da sempre.
Le prospettive di Ferrari sono molto interessanti ma si proiettano fortemente all'anno prossimo dove ci sarà un gran cambiamento nel regolamento e nei motori, tuttavia ha fatto molto quest'anno, dalle modifiche alla posizione del cambio, all'estensione del fondo piatto, alla modifica della presa d'aria e disposizione dei radiatori, a un sacco di lavoro in galleria del vento.
Per ultima ma non ultima una power unit molto più performante e modifiche al motore che ne hanno migliorato le doti.
La macchina non sarà la più competitiva ma senza dubbio sarà molto più competitiva, e visto che le restrizioni dell'anno scorso (accordo segreto tra fia e ferrari) non sembrano esserci più (si vocifera che doveva avere meno carburante delle altre quindi adottare mappe conservative per riuscire ad arrivare in fondo, quindi meno potenza), sia Ferrari che tutte le auto motorizzate ferrari dovrebbero regalare emozioni.

Una nota di merito per la nostra Alfa Romeo con Raikkonen e Giovinazzi, sono molto contenti dell'auto, una livrea molto bella a vedersi e buone prestazioni, entrambi sono convinti che quest'anno dovrebbero rientrare spesso tra i primi 10... questo fa solo piacere, sia Raikkonen che Giovinazzi sono piloti che amo molto, uno perchè è sempre stato calmo... l'uomo di Ghiaccio che ha saputo tirar fuori risultati dal nulla anche quando non c'era speranza e cogliere vittorie impossibili, un pilota che oggi non si trova facilmente e che stimo tantissimo... l'altro per campanilismo totale da Italiano! E soprattutto perchè raramente oramai un Italiano riesce per meriti ad arrivare alla massima espressione dei motori, quindi da togliersi il cappello e sostenere a spada tratta!
FORZA GIOVINAZZI!!!!

Meno bene per Hass per adesso. Mick Schumacher credo sarà un astro in crescita durante l'anno... sono fiducioso e curioso di vederlo al volante.

Per quanto riguarda Aston Martin... vedo un percorso in salita per Vettel, che oggi sta cercando di ambientarsi, anche qui sono curioso di quello che sarà.

Ottimo per Red Bull... che spero possa avere ottimi risultati con il motore Honda tanto da far decidere alla casa di rimanere nel campionato che nella seconda metà della stagione 2020 aveva annunciato di ritirarsi per troppi costi.

Anche qui il budget che la federazione ha annunciato è stato ridimensionato e questo ha portato allo scontento di molti, prima tra tutte Ferrari.
Infatti era stato tagliato a 170 milioni di euro per squadra, poi ridotto a 140... Ferrari presenta un pò di accuse su questo, ed esseno l'unica casa che da quando c'è la F1 c'è sempre stata... non rimarrà inascoltata.
Infatti è l'unica che ha il gettone del "veto"... proprio perchè è sempre stata un pilastro della F1.
Diciamocelo: la F1 è la F1 perchè c'è la Ferrari... togli la ferrari dalla F1 e questa perderà il 50% dell'appeal.

Altra interessante sarà vedere come sarà la risposta con le gomme da 18" al posto di quelle da 13"...

Renault non si chiamerà più così ma Alpine... con Ocon e Alonso che torna a far parlare di se.

E Ricciardo (che ho sempre visto come un pilota che è stato un pò ostacolato nella sua carriera), insieme a Norris... su una McLaren che tutto sommato non va male, si dice contento dell'auto.
Spero che non soffra, il caro Daniel, come gli anni passati di continue rotture... motore e P.Unit sono mercedes... quindi in teoria dovrebbe essere più competitivo dell'anno passato.

Anche io @Peter sono molto curioso di vedere questa Mercedes come andrà... credo che sia, questo, un anno più difficile per lei... ma non mi voglio sbilanciare troppo, ci ha insegnato che spesso quel che si vede non è quel che è realmente.

Certo è che arrivare in fondo ai test e rischiare di non avere ancora il contratto firmato con Luis è stato molto singolare e molto si è discusso su questo, anche se ci sono molte risposte date e che tutto era calcolato... e semplice, tuttavia fa molto rumore questo.
Mi sembra che non tutto sia "oliato" a dovere come sempre.
Ma ... Staremo a vedere! ;)
 
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Diciamocelo: la F1 è la F1 perchè c'è la Ferrari... togli la ferrari dalla F1 e questa perderà il 50% dell'appeal.
@MasterPc sei sicuro che perda soltanto il 50%????
Secondo mè senza Ferrari non può esistere la F1......
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Mancano Brasile, Australia, Arabia Saudita e Abu Dhabi....;)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Diciamocelo: la F1 è la F1 perchè c'è la Ferrari... togli la ferrari dalla F1 e questa perderà il 50% dell'appeal.
@MasterPc sei sicuro che perda soltanto il 50%????
Secondo mè senza Ferrari non può esistere la F1......

Non volevo essere troppo realista ;)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ma cos'è sta roba, sembra un campionato mercedes .
Hamilton può uscire di linea e Verstappen no!(curva4 n.d.r)
:blink:
 
Ultima modifica:

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ma cos'è sta roba, sembra un campionato mercedes .
Hamilton può uscire di linea e Verstappen no!(curva4 n.d.r)
:blink:
Sinceramente non ho capito il senso dell'avviso a Verstappen di farlo ripassare dopo che curva 4 era senza limiti.....boh
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Credo che sia stata la squadra... siccome la questione è: se giro, sforo e nessuno mi rompe... e passo la linea... chiudo un occhio.
Se giro, sforo ma lo uso per sorpassare... posso prendere un gran vantaggio.
Siccome la questione non è equa perchè se sforo ottengo vantaggio anche quando nessuno sorpassa... Redbull sicuramente avrà speso una lamentela che gli varrà un credito per il futuro... e la direzione ne terrà certamente conto.
La prossima volta probabilmente non lascerà correre così.
Inoltre credo che la direzione non abbia detto nulla ma lo abbia fatto appunto la squadra che avrà lavorato d'anticipo per evitare questioni.
La commissione non può essere stata così rapida da comunicare immediatamente la problematica: impossibile.

Bene la Ferrari, nel senso che almeno non è tra gli ultimi ma almeno a metà posizione.
Bene Giovinazzi e Raikkonen, peccato l'errore di box perchè potevano essere piazzati meglio.
Mi fa piacere vedere Ricciardo in alto e il ritorno di un bell'Alonzo... ma bellissimo il sorpasso di Sainz a Alonzo e Vettel!

Vedremo cosa accadrà dal 16 Aprile a Imola... speriamo che la crescita di Ferrari sia ancora maggiore per poterla vedere lottare... anche se credo dovremo arrivare al 2022... ma almeno non si piangeranno lacrime amare come l'anno passato.
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
L'unico errore che ha fatto Verstappen è stato quello di andare sullo sporco per far ripassare Hamilton.
Sarebbe dovuto rimanere sulla parte pulita e lasciar passare Lewis sullo sporco e non compromettere la gara; con le gomme pulite avrebbe avuto ancora qualche giro per poter riprendere la testa della corsa.
Comunque con tutte queste regole farlocche chi ci rimette è lo spettacolo; non oso immaginare queste regole al tempo del duello
Arnoux- Villeneuve a Digione.......
Perez migliore di tutti, partendo ultimo.
Vettel??? si è girato??? di nuovo????'
Kimi da anziano del circus ha dato ancora qualcosa alla F1.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Kimi è il mio idolo... mi è piaciuto quando hanno parlato del nuovo giapponese che quando kimi ha iniziato... lui aveva 9 mesi! ahahah

Per il resto si... Perez ha fatto grandi cose... costante e perentorio... nella sfortuna ha saputo fare tanto.
Vettel... mi lascia sempre un pò l'amaro in bocca... ha corso benino, ha una buona auto... ha un pò di sfortuna, mi sembra sempre un pò distratto. :rolleyes:
Alonzo invece, nonostante che non sia stato tra i primi, ha dimostrato invece di fare meglio, perchè dopo 2 anni di digiuno ha saputo tener testa a molti, peccato il ritiro.
Sainz mi è piaciuto: ha lavorato onestamente.
In una intervista ha detto: non ho forzato la mano, ho un'auto nuova, non la conosco, potevo far di più ma volevo arrivare in fondo e capire, io e la squadra.​
E' un commento sano e umile... ha voluto non strafare ma "iniziare".
Questo mi fa pensare che questa ferrari abbia ancora qualcosa in più da dire, che non sia ancora al massimo.
Credo che la Ferrari potrà battersi per il 3° posto... contro la McLaren (motorizzata mercedes)

Sicuramente dopo i primi 3-4 (mercedes/redbul), gli altri si daranno battaglia e nel mezzo quest'anno almeno c'è anche la Ferrari.

Ma norris... che zitto zitto è arrivato 4°?!?;)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
:Dvorrei vedere se fosse stato Hamilton al posto di Verstappen........:wohow::wohow:
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Sicuramente non lo faceva passare..... comunque Verstappen darà filo da torcere all'inglesino:cool:
Purtroppo è da vedere se la Red bull si dimostrerà competitiva dappertutto
Lo scopriremo solo vivendo(cit.)
:D
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Capperi! Verstappen super partenza!
 
Alto Basso