• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

forte vibrazione

algosukh

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2009
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di i20 gpl tuttavia, ultimamamente la macchina vibraformtemente sopra i 120 diventando fastidiosissima verso i 135 ( con relativo vomito del passeggero). non ricordo che all'inizio facesse questo, l'unica cosa che ho fatto è stato il cambio ruote invernale estivo, per cui sono tornato dal gommista e gli ho fatto rifare l'equilibratura delle gomme, ma il problema sussiste. in settimana spero di portarla dal venditore.
alti piccoli difetti che sono comparsi sono la rumorosita interna e lo spegnimento del motore frequente in citta... vediamo che mi dicono.
ciao!
 

slevin89

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
64
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic Pack 1.2 GPL
strano..tienici aggiornati...comunque lo spegnimento del motore si risolve aggiornando la centralina dell'impianto gpl..
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
la mia ha girato con le gomme a 1.8 per un anno e solo adesso mi sono accorto che la pressione doveva essere 2.3 e non ha mai dato problemi (a parte i rumorini interni), anche se chiaramente l'auto adesso è più stabile.
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
221
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
Nella pressione delle gomme è sempre meglio ABBONDARE piuttosto che essere scarsi (ovviamente cum grano salis...): una gomma regge sempre senza problema mezza atmosfera IN PIU' del minimo consigliato; è invece molto più pericoloso viaggiare ad alta velocità con mezza atmosfera IN MENO

E ricordiamoci di controllare anche la pressione del ruotino di scorta... deve essere MOLTO PIU' ALTA DELLE NORMALI GOMME, se non sbaglio, oltre 4 atmosfere... scommetto che il 90 % di chi mi legge è decisamente sotto questa pressione !

E a cosa cavolo serve un ruotino di scorta se quell'unica volta che dovremo usarlo lo troveremo a terra ??? Su, mettiamo nel bagagliaio una bella pompa a pedale da usare nel bisogno...

Con riferimento alla vibrazione di ALGOSUKH... equilibratura...? convergenza...? ovalizzazione del pneumatico...? Un gommista serio te lo dice di sicuro. Ma non andare dal tuo solito, per una volta cambia e va' da un altro, non si sa mai...
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
me l'hanno consegnata così...
 

algosukh

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2009
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
portata oggi in concessionaria per il tagliando era da fare ai 2k km e l'ho fatto a 9500 molto gentili e professionali, gli ho sganciato circa 200 € di cui 25 per l'equilibratura delle gomme e ora non vibra piu
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Allora il primo gommista che razza di equilibratura ti ha fatto?
 
Alto Basso