allestimenti Foto allestimento XTECH su HEV

gianluigipappa

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
2022
Anno
2022
Salve a tutti, è il mio primo post. non sono ancora possessore di Tucson. La mia azienda mi mette a disposizione un auto e tra i vari modelli c'è
  • HYUNDAI Tucson 1.6 HEV 2wd 230cv Xtech
sono andato fisicamente in concessionaria ma ovviamente non c'è una Xtech esposta, mi hanno detto che il display multimediale è di 8 pollici e cambia leggermente rispetto a quello esposto Xline (se non ricordo male). inoltre mi hanno detto che nella Xtech non c'è l'accensione elettronica ma c'è accensione con chiave fisica.

Ho provato a cercare sul sito ufficiale, o qualche video su youtube ma onestamente non riesco a capire.

C'è qualcuno che ha immagini, o foto della propria auto dove è possibile capire com'è fatta la plancia, la parte multimediale e la parte di accensione?

vi ringrazio :)
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Salve a tutti, è il mio primo post. non sono ancora possessore di Tucson. La mia azienda mi mette a disposizione un auto e tra i vari modelli c'è
  • HYUNDAI Tucson 1.6 HEV 2wd 230cv Xtech
sono andato fisicamente in concessionaria ma ovviamente non c'è una Xtech esposta, mi hanno detto che il display multimediale è di 8 pollici e cambia leggermente rispetto a quello esposto Xline (se non ricordo male). inoltre mi hanno detto che nella Xtech non c'è l'accensione elettronica ma c'è accensione con chiave fisica.

Ho provato a cercare sul sito ufficiale, o qualche video su youtube ma onestamente non riesco a capire.

C'è qualcuno che ha immagini, o foto della propria auto dove è possibile capire com'è fatta la plancia, la parte multimediale e la parte di accensione?

vi ringrazio :)
Ciao, preso da un paio di video in YouTube, in cui ho evidenziato chiave e schermo. Sulla XTech c'è la classica chiave mentre sulla XLine ed Exellence c'è il pulsante di avviamento e la chiave keyless. A livello di schermo, sulla XTech è 8", i tasti sono ai lati, sulla XLine ed Exellence è 10,25", quindi più grande e i tasti sono sotto. Anche la grafica cambia (sulla XLine/Exellence è più "raffinata). Estetica a parte, arrivo all'informazione più importante: sulla XTech non c'è il navigatore integrato ma hai Android Auto o Apple CarPlay Wireless per sopperire a questa mancanza. Sulla XLine ed Exellence il navigatore è integrato e Android Auto ed Apple CarPlay sono solo via cavo.

XTech

1678178767728.png 1678178839740.png 1678178906879.png 1678178688926.png

XLine ed Exellence

1678179207311.png 1678179943194.png
 

gianluigipappa

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
2022
Anno
2022
Ti ringrazio, diciamo che il navigatore importa poco alla fine uso sempre android auto. Quello che mi disturba è la chiave elettrica, attualmente ho una yaris cross e sinceramente sono abituato all'accensione elettronica.

Ma quando dici "sull'exellence la grafica è più raffinata della XTECH", ti riferisci alla grafica dell'interfaccia multimediale oppure al'estetica della pulsantiera? Inoltre...il software (a parte il navigatore) è identico su entrambi i display giusto?

Non ti nascondo che l'accensione elettronica mancante mi fa rivalutare il RAV4 :) che perdeva tranquillamente con l'estetica del tucson.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ma quando dici "sull'exellence la grafica è più raffinata della XTECH", ti riferisci alla grafica dell'interfaccia multimediale oppure al'estetica della pulsantiera? Inoltre...il software (a parte il navigatore) è identico su entrambi i display giusto?
Mi riferisco all'interfaccia multimediale. Per capire meglio le differenze dai un'occhiata al manuale qui


All'inizio di ogni capitolo, ti chiede di cliccare sulla tua tipologia, quello della XTech è il tipo 1, quello della XLine/Exellence è il tipo 2. Tieni conto che il manuale è generico per tutte le vetture Hyundai dotate di questo tipo di infotaiment (Gen 5W) e tutti i mercati quindi la situazione reale potrebbe non essere identica o tutte le funzioni disponibili, è giusto per darti un'idea della differenza grafica.

Sempre per vedere le differenze, guarda questi video:

XTech (in inglese)

Exellence

Ancora, essendo il primo in inglese, la vettura potrebbe essere leggermente diversa rispetto al mercato italiano, ma è sempre per dare un'idea.

A livello di SW, ho una Exellence e non ho mai confrontato una XTech, oltre alla già citata differenza per Android Auto wireless, sicuramente non hai l'audio Premium (presente solo sulla Exellence) e relative funzioni di regolazione. Altro onestamente non saprei dirti, non essendoci il navigatore immagino che non ci siano tutte le funzioni legate a quest'ultimo, come il Live del prezzo dei distributori, i parcheggi liberi o il traffico, oppure i suggerimenti di Coasting per risparmiare carburante (niente di che, se ne può fare tranquillamente a meno).
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Mi riferisco all'interfaccia multimediale. Per capire meglio le differenze dai un'occhiata al manuale qui


All'inizio di ogni capitolo, ti chiede di cliccare sulla tua tipologia, quello della XTech è il tipo 1, quello della XLine/Exellence è il tipo 2. Tieni conto che il manuale è generico per tutte le vetture Hyundai dotate di questo tipo di infotaiment (Gen 5W) e tutti i mercati quindi la situazione reale potrebbe non essere identica o tutte le funzioni disponibili, è giusto per darti un'idea della differenza grafica.

Sempre per vedere le differenze, guarda questi video:

XTech (in inglese)

Exellence

Ancora, essendo il primo in inglese, la vettura potrebbe essere leggermente diversa rispetto al mercato italiano, ma è sempre per dare un'idea.

A livello di SW, ho una Exellence e non ho mai confrontato una XTech, oltre alla già citata differenza per Android Auto wireless, sicuramente non hai l'audio Premium (presente solo sulla Exellence) e relative funzioni di regolazione. Altro onestamente non saprei dirti, non essendoci il navigatore immagino che non ci siano tutte le funzioni legate a quest'ultimo, come il Live del prezzo dei distributori, i parcheggi liberi o il traffico, oppure i suggerimenti di Coasting per risparmiare carburante (niente di che, se ne può fare tranquillamente a meno).
Ottima spiegazione. Io ho l'Exellence e, onestamente, il navigatore connesso al traffico lo trovo molto comodo e assolutamente in linea con un Google Maps come attendibilità (senza considerare poi i benzinai con il prezzo in tempo reale).
Una volta usavo sempre Google maps, sulla Tucson al momento, a parte la sincronizzazione BT per telefono e Spotify, non ho mai avuto l'esigenza di usare CarPlay per le mappe.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ottima spiegazione. Io ho l'Exellence e, onestamente, il navigatore connesso al traffico lo trovo molto comodo e assolutamente in linea con un Google Maps come attendibilità (senza considerare poi i benzinai con il prezzo in tempo reale).
Una volta usavo sempre Google maps, sulla Tucson al momento, a parte la sincronizzazione BT per telefono e Spotify, non ho mai avuto l'esigenza di usare CarPlay per le mappe.
Esatto, anche io sono molto soddisfatto del sistema integrato, tanto è vero che non ho mai usato Apple CarPlay da quando ho l'auto, tanto Apple Music funziona perfettamente (e con in più la grafica nativa dell'auto) anche via Bluetooth.
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Altra differenza non trascurabile tra Xtech e Exellence sono i fari. La Xtech non ha i fari full led e la differenza di colore e luminosità si vede!! Oltre alla differenza dei fari davanti, altra cosa moooolto evidente, soprattutto la sera, sono i fari dietro. la XTech non ha la fascia luminosa quindi si illuminano solo le 4 "tacche" (2 a sx e 2 a dx).
 

gianluigipappa

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
2022
Anno
2022
Altra differenza non trascurabile tra Xtech e Exellence sono i fari. La Xtech non ha i fari full led e la differenza di colore e luminosità si vede!! Oltre alla differenza dei fari davanti, altra cosa moooolto evidente, soprattutto la sera, sono i fari dietro. la XTech non ha la fascia luminosa quindi si illuminano solo le 4 "tacche" (2 a sx e 2 a dx).
Ah questa cosa non la sapevo, quindi esteticamente dietro sono differenti? O semplicemente si accendono in più punti?
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ah questa cosa non la sapevo, quindi esteticamente dietro sono differenti? O semplicemente si accendono in più punti?
Ciao, forse si vede un po’ la differenza in queste 2 foto:
1678571777647.png 1678571884274.png
Nella prima la XTech, nella seconda la Exellence. In pratica sulla base non si illumina la parte centrale.

Se ti può essere utile per capire ulteriormente le differenze, qui puoi trovare una mia recensione personale di tutto quanto c’è in più sulla Exellence comprensiva di pacchetti aggiuntivi (quindi full optional) rispetto alla base:
 
Alto Basso