foto smontaggio montaggio radio 2 din

lottatore

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Crotone KR
ciao a tutti, ho letto sul forum su radio 2 din ma nessuno mi ha dato una risposta concreta,riformulo le domande nella speranza di avere risposta e foto.
IO HO UNA TUCSON COMPRATA,MAGGIO 2009, HO UNA RADIO 2 DIN (quella di serie)voglio mettere la radio 2 din con gps.tv.dvx ecc, ecc,.
ho preso contatti con uno che vende radio cinese 2 din ,radio che è della tucson,ho adattata alla tucson, vi chiedo se per togliere la 2 din di serie bisogna solo forzare la radio come si fa per la 1 din oppure bisogna togliere tutta la mascherina che comprende pure l'alloggio dell'aria condizionata manuale?
potete darmi con urgenza info con foto allegate ,voglio fare il lavoro da solo perchè dall'eletrauto vado a pagare quasi quanto mi esce la radio
Aspetto vostre sicure info ,grazie a tutti
 

briantec

Utente
Registrato
24 Giu 2008
Messaggi
70
Punteggio reazioni
0
ciao, ma questo elettrauto lo chiamano "manid'oro"??? :lol:

Comunque la successione è questa ma non ho foto da allegare:

1-tiri verso l'alto la consolle dove è attaccata la cuffia della leva dela cambio (la lasci tirata su)
2- togli le viti che sono sotto (quelle del supporto in alluminio)
3- togli le viti della consolle centrale mi sembra 2 o 3
4-togli la consolle centrale tirando da sotto (sopra e di lato ha solo delle clip a incasrto)
5-una volta tolta quella vedi le viti dell'autoradio

spero di essere stato d'aiuto.
 

lottatore

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Crotone KR
scusa, ma la cuffia non è staccata dalla plancia della radio?quindi tu dici che devo togliere la mascherina della autoradio con le leve del comando area condizionata ,io ho visto sul lato sinistro dell'autoradio una nezza luna non e che si puo fare mettendo le piccole levette dentro e tirare come si faceva per le vecchie radio 1 din ? :lol: scusa, ma la cuffia non è staccata dalla plancia della radio?quindi tu dici che devo togliere la mascherina della autoradio con le leve del comando area condizionata ,io ho visto sul lato sinistro dell'autoradio una nezza luna non e che si puo fare mettendo le piccole levette dentro e tirare come si faceva per le vecchie radio 1 din ?
 

Allegati

  • mascherina_tucson_651.jpg
    mascherina_tucson_651.jpg
    64,9 KB · Visite: 187

briantec

Utente
Registrato
24 Giu 2008
Messaggi
70
Punteggio reazioni
0
allora, se infili cacciaviti o chiaveete intorno alla radio rovini la radio e la plancia ebasta,,,,,,
la cuffia della leva del cambio che come ho detto la tiri su assieme al supporto che vedi grigio sotto alla leva,,,quello ti serve di alzarlo solo per arrivare ad accedere alle viti per staccare la plancia grigia dove vedi ci sono i pulsanti 4 frecce ecc,,,ma ti si leva solo quello intorno grigio...il resto rimane attaccato alla plancia della vettura,,,poi una volta tolto quello accedi a smontare o la radio o il clima....peroì se hai poca manualita rischi cmq di spaccare qualcosa...

se sei intorno a roma ti dico dove sono e nel giro di 2 minuti te la smonto io!!
e cmq al dove hai acquiatato l'auto se gli chiedi la cortesia almeno di toglierti la plancia grigia (che nel complesso è la piu' rognosa),, poi il resto è semplice e te lo fai da solo, non credo che ti possano chiedere soldi per questo.
 

lottatore

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Crotone KR
ok garzie per la tua gentilezza, comunque io sono più giu ,calabria ,comunque diciamo che ho dimestichezza con la meccanica ,io costruivo e montavo infisi di alluminio, di arrivare ci arrivi ma domandando vedendo foto o schema ,lo fai prima ,ok poi provo e ti farò sapere ciao
 

tamburino67

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2008
Messaggi
45
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Cal. RC
ciao,anch'io sono calabrese ho gia' fatto il lavoro sul tucson di mia moglie,fammi sapere esattamente dove ti trovi cosi' vediamo se ci possiamo incontrare.
 

lottatore

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Crotone KR
tamburino67 ha scritto:
ciao,anch'io sono calabrese ho gia' fatto il lavoro sul tucson di mia moglie,fammi sapere esattamente dove ti trovi cosi' vediamo se ci possiamo incontrare.
Ciao,tamburino67, grazie per avermi risposto, io abito a crotone e tu? domani sono a cz ,perchè devo andare alla concessionaria per probblemi alla tucson se sei vicino ci possiamo incontrare, tu il lavoro lo hai fatto tu?
 

lottatore

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Crotone KR
lottatore ha scritto:
tamburino67 ha scritto:
ciao,anch'io sono calabrese ho gia' fatto il lavoro sul tucson di mia moglie,fammi sapere esattamente dove ti trovi cosi' vediamo se ci possiamo incontrare.
Ciao,tamburino67, grazie per avermi risposto, io abito a crotone e tu? domani sono a cz ,perchè devo andare alla concessionaria per probblemi alla tucson se sei vicino ci possiamo incontrare, tu il lavoro lo hai fatto tu?
Ciao a tutti ho smontato l'autoradio di serie 2 din e nel rimontare l'autoradio 2 din con gps tv dvx ecc noto che l'autoradio non si accende , ho montato il cablaggio della radio voi che ne pensate ,e la radio oppure saraà il cabblaggio ? l'eletrauto dice che misurando la corrente con la lampada sia la corrrente c'è ,a voi e capitao fatemi sapere ciao
 
Alto Basso