• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Frecce "animate"

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
La seconda però è più sopportabile della prima.... fai te quanto è brutta la prima !!

Diciamo che è l'"accessorio" esterno che la rende appena un po' sopportabile... ;);)
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Certo, probabilmente ora ci sono molto più controlli e quindi meno propensione a trasformare l'auto in una carnevalata "attira-multe", ma non credo che si parli di "qualcosina in più": le tamarrate anni '70 erano baracchini di plastica dal costo irrisorio rispetto a quello dell'auto, veramente alla portata di tutti. Comprarsi una versione "sportiva" o comunque superiore di un qualunque modello comporta una spesa di gran lunga superiore a quei "giochi di bimbo"!

Mi ricommento (e con questo finisco l'OT): scrivo prendendo in giro i tamarri, ma ammetto di non essere stato del tutto esente dal "contagio": a 20 anni mi ero fatto comprare dai miei una A112 Abarth usata, perché ero stato stregato dal fatto che avesse dei vistosissimi Pirelli P7 (sicuramente illegali...), i passaruota allargati, la leva del cambio accorciata, profilini dorati (su un'auto nera... che poi ho scoperto essere stata riverniciata, l'originale era azzurro met.).
Poi, dopo che l'avevo mezza scassata, ho "messo la testa a posto", rifacendola completamente nera (plastiche comprese) e levando i P7 (anche perché due li avevo distrutti...). Poi sono partito militare, e al mio ritorno il mostricciattolo non c'era più: i miei me l'avevano venduta...

Eccola (foto del 1985, probabilmente). Purtroppo non ho foto del "prima" (le pellicole costavano...), ho solo un paio di ricordi del "dopo" il mio intervento.

Fine OT, lo giuro!

A-112_2.jpg A.112_1.jpg
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
...e cosa raffredderebbe, una (vera) presa d'aria sul tetto di una Tipo, i bollenti spiriti del guidatore? :p:p:p

in gara finestrini si aprono solo per 1/3 da regolamento csai , l'mpianto di areazione non esiste , l'adrenalina è alta , il calore esagerato .... e il navigatore magari molla una scoreggia .....

e già fortunatamente hanno inventato queste prese d'aria ... così si respira ....

sulla tipo berlina ... per fare il tamarro

per i bollenti spiriti !!! be quelli ci sono in gara prima di una partenza ma in pista dove accanto hai le classiche ombrelline .... e li non sai più se concentrarti sulla pista o sul loro lato b

18-kD1D-RqlINL9X8Xzch0rm8AL7oHK-590x445@Corriere-Web-Sezioni.jpg 61V7U75FoEL.png
 
Ultima modifica:

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Mi ricommento (e con questo finisco l'OT): scrivo prendendo in giro i tamarri, ma ammetto di non essere stato del tutto esente dal "contagio": a 20 anni mi ero fatto comprare dai miei una A112 Abarth usata, perché ero stato stregato dal fatto che avesse dei vistosissimi Pirelli P7 (sicuramente illegali...), i passaruota allargati, la leva del cambio accorciata, profilini dorati (su un'auto nera... che poi ho scoperto essere stata riverniciata, l'originale era azzurro met.).
Poi, dopo che l'avevo mezza scassata, ho "messo la testa a posto", rifacendola completamente nera (plastiche comprese) e levando i P7 (anche perché due li avevo distrutti...). Poi sono partito militare, e al mio ritorno il mostricciattolo non c'era più: i miei me l'avevano venduta...

Eccola (foto del 1985, probabilmente). Purtroppo non ho foto del "prima" (le pellicole costavano...), ho solo un paio di ricordi del "dopo" il mio intervento.

Fine OT, lo giuro!

Vedi l'allegato 28262 Vedi l'allegato 28263

Bellissima .... averle tenute le macchine dei nosti 18 anni oggi avremmo un valore in garage ....

riguardo all OT ... piuttosto che parlare di frecce animate sulla kona , meglio gli OT

58932933-vector-illustrazione-di-smiley-emoticon-sentirsi-shy.jpg
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Bellissima .... averle tenute le macchine dei nosti 18 anni oggi avremmo un valore in garage ....
...lasciamo perdere... mi mangio le mani ancora oggi, 30 anni dopo aver rottamato la mia prima macchina, un maggiolino VW verde bottiglia del '64: adesso, oltre a valere un sacco di soldi, sarebbe una vera auto d'epoca, pure legata a molti ricordi personali. Era indistruttibile, con i sedili in una "finta pelle" più robusta del cuoio (mia zia, da cui l'avevo "ereditato", lo usava di fatto come un camioncino, eppure era ancora praticamente perfetto). Unici difetti, i consumi da trattore e la potenza da Panda (30 CV!), la tenuta di strada praticamente inesistente (sul bagnato, poi ...) e l'impianto elettrico a 6V, con i fari che erano praticamente "candeline"...
Peccato che, per tenerlo, avrei avuto bisogno di conservarlo in un posto dedicato (un box, un giardino, una tettoia riparata o qualcos'altro) che non avevo, altrimenti si sarebbe rovinato irrimediabilmente o (se l'avessi restaurato) sarebbe stato un obiettivo ideale per i ladri! Mi è rimasta (da qualche parte) la chiave e lo stemma sul volante, con il castello di Wolfsburg (come quello della foto, il mio c'è, ma... chissà dove!).
Certo, dal suo progetto (anni '30) a quello della Kona sono passati circa 80 anni, e si vedono tutti!
 

Allegati

  • vw_wolfsburg_horn2_s_1.jpg
    vw_wolfsburg_horn2_s_1.jpg
    41,7 KB · Visite: 7
Alto Basso