meccanica Freni..

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Ciao a tutti ,
Siccome ho due i20 , una Bose (mia) ed una Connect line (mia figlia) ed ho avuto modo di verificare il comportamento di entrambe .. rilevo che la frenata è molto ma molto diversa.
L'impianto dovrebbe essere uguale ...ma la mia Bose letteralmente "inchioda" ed ha una frenata davvero ottima .
La Connect line di mia figlia è molto meno aggressiva in frenata ..anzi direi deludente .
La sua auto ha poco più di una settimana di vita ...la mia più di un mese (ma frenava bene anche il primo giorno che l'ho ritirata).

So che è difficile fare una valutazione ma le vostre i20 come le giudicate nel reparto freni ?

Non so cosa pensare .
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
821
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Se davvero noti questa grossa differenza, passa in concessionaria e fai provare le due macchine ad un meccanico, specialmente perche' sono tutte e due nuove.

In ogni caso direi che e' normale che ci sia un po' di differenza nella frenata, anche tra due macchine che dovrebbero essere identiche.
Tutto sta nel capire se questo un po' e' qualcosa che rientra nella norma o sintomo di qualche problema...
 

IvanOfTheSteppes

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2021
Messaggi
23
Punteggio reazioni
11
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 48V
La differenza dovrebbe sentirsi tra macchina ibrida e non, a causa del meccanismo di ricaricare della batteria da 12v. Ma se è la stessa motorizzazione, farei un controllino.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.005
Punteggio reazioni
7.469
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Secondo me, se ne provi una terza, la troverai differente.
Detto questo, se la differenza è così alta, l'unico metro di controllo, sono i rulli che usano nelle revisioni..........o un piazzale dove far delle prove......(ovviamente senza traffico).
Il conce, al massimo, farà un paio di frenate nel proprio piazzale, e dirà che non trova problemi.
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
La differenza dovrebbe sentirsi tra macchina ibrida e non, a causa del meccanismo di ricaricare della batteria da 12v. Ma se è la stessa motorizzazione, farei un controllino.
Si stessa motorizzazione ibrido 48v
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
La mia connectline ibrida 48v credo abbia una bella frenata (monta 4 freni a disco)! L'unico neo che di tanto in tanto a freddo le frenate leggere fischiano.. qualcuno immagino mi dirà che sarà il materiale di cui sono composte le pastiglie..
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.833
Punteggio reazioni
1.484
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
La mia connectline ibrida 48v credo abbia una bella frenata (monta 4 freni a disco)! L'unico neo che di tanto in tanto a freddo le frenate leggere fischiano.. qualcuno immagino mi dirà che sarà il materiale di cui sono composte le pastiglie..
non credo sia un problema il fischio, è un problema quando senti rumori di ferraglia e ti devi preoccupare. Al limite al prossimo tagliando lo fai presente in officina e può darsi che ti riducano o eliminano il fastidio. Ti confermo che il ferodo è un materiale altamente inquinante, per questo è stato quasi totalmente eliminato dai pastiglie freni. Per eliminare il fischio alla loro sostituzione il meccanico sa cosa fare;)
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
non credo sia un problema il fischio, è un problema quando senti rumori di ferraglia e ti devi preoccupare. Al limite al prossimo tagliando lo fai presente in officina e può darsi che ti riducano o eliminano il fastidio. Ti confermo che il ferodo è un materiale altamente inquinante, per questo è stato quasi totalmente eliminato dai pastiglie freni. Per eliminare il fischio alla loro sostituzione il meccanico sa cosa fare;)
si lo sò ma al momento parlare di sostituzione pastiglie a 10.000km circa percorsi credo sia un pò prematuro :confused:
 
Alto Basso