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Utente Ben Noto
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- "M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Ciao a tutti,
dopo un certo numero di viaggi allucinanti da Milano verso la Liguria (code chilometriche, lavori(?) che sbarrano una o anche due corsie per decine di km senza alcun apparente motivo, "cantieri" che si susseguono ma senza mai vederci nessuno ecc.) e decine di Km fatti in prima, di cui molti in salita (da Genova si sale -e parecchio- per arrivare alle gallerie dell'appennino), la frizione della mia Kona sta... "andando": partendo, la macchina sobbalza e trema, oggi temevo di non riuscire ad arrivare a casa!
Ho fatto presente la cosa qualche tempo fa all'officina Hyundai: inizialmente mi hanno detto: "è da cambiare, in garanzia". Poi silenzio. Alla fine è saltato fuori che la Hyundai fa storie perché "con 50.000 km è fuori garanzia perché c'è usura". Me l'ha anche provata il capo officina, che mi ha consigliato di non sostituirla "per non buttare via dei soldi", dicendo solo di tenerla "un po' più accelerata in partenza". Ma in quel momento lo scivolamento e gli scrolloni in partenza erano molto meno forti, ora stanno peggiorando vistosamente.
Da quanto ho letto, una frizione dovrebbe durare ben più che 50.000 Km (ora ne ho 53k), anche se tutti questi km in salita in prima non penso siano certo previsti dalle stime: qualcuno ha notizia o esperienza di problemi simili sulle Kona?
Grazie!
dopo un certo numero di viaggi allucinanti da Milano verso la Liguria (code chilometriche, lavori(?) che sbarrano una o anche due corsie per decine di km senza alcun apparente motivo, "cantieri" che si susseguono ma senza mai vederci nessuno ecc.) e decine di Km fatti in prima, di cui molti in salita (da Genova si sale -e parecchio- per arrivare alle gallerie dell'appennino), la frizione della mia Kona sta... "andando": partendo, la macchina sobbalza e trema, oggi temevo di non riuscire ad arrivare a casa!
Ho fatto presente la cosa qualche tempo fa all'officina Hyundai: inizialmente mi hanno detto: "è da cambiare, in garanzia". Poi silenzio. Alla fine è saltato fuori che la Hyundai fa storie perché "con 50.000 km è fuori garanzia perché c'è usura". Me l'ha anche provata il capo officina, che mi ha consigliato di non sostituirla "per non buttare via dei soldi", dicendo solo di tenerla "un po' più accelerata in partenza". Ma in quel momento lo scivolamento e gli scrolloni in partenza erano molto meno forti, ora stanno peggiorando vistosamente.
Da quanto ho letto, una frizione dovrebbe durare ben più che 50.000 Km (ora ne ho 53k), anche se tutti questi km in salita in prima non penso siano certo previsti dalle stime: qualcuno ha notizia o esperienza di problemi simili sulle Kona?
Grazie!