• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Funzionamento DRL (luci diurne)

Come funzionano le tue DRL?


  • Votanti
    40

Row69

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
7
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i30 1.6 GDI Classic Plus
Le DRL accese anche con luci di posizione
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"

Row69

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
7
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i30 1.6 GDI Classic Plus
berlina 5 porte
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
berlina 5 porte

perchè allora le mie drl si spengono quando accendo le posizioni? I30 1.6 CRDi 110CV Confort + Advanced Pack. deve esserci stato un aggiornamento che delle più vecchie non è stato caricato. questa situazione va fatta presente agli ispettori
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
I30 1.6 CRDI Confort+adv.pack ritirata ottobre 2013....led e posizione accese insieme, i led si spengono con gli anabbaglianti. Stavo pensando di toglierle proprio le luci di posizione infatti.
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Se siete interessati a mantenere accese le DRL anche con gli abbaglianti, vi suggerisco di guardare sul forum della ds3...lì, molti ragazzi hanno fatto questa modifica.
In ogni caso, consiglio a chi volesse optare per questa soluzione, di utilizzare un dimmer che faccia calare d' intensità i led quando si accendono gli anabbaglianti (come avviene su audi, bmw, mercedes, delta, giulietta, ecc...)...perchè le DRL accese di notte sono davvero accecanti!
 

giacopisa

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hyundai I 30 GO!Brasil
Stamattina in concessionaria ho acceso le luci di posizione per vedere i fari posteriori a led (che sono una cosa spettacolare! :)) poi mi sono spostato sul davanti e... DRL accese anche con le posizione!! per fortuna...
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Stamattina in concessionaria ho acceso le luci di posizione per vedere i fari posteriori a led (che sono una cosa spettacolare! :)) poi mi sono spostato sul davanti e... DRL accese anche con le posizione!! per fortuna...

Io vorrei tanto averla accese ma nulla :x::x::x:
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
hanno cambiato in corsa. Sulla mia no. Ma cambia poco. Diverso se fossero attenuate come posizioni!
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
Sulla mia i20 anno 2012 i led si spengono con posizione. Come posso fare per lasciarli accesi con anabbaglianti?
hanno cambiato in corsa. Sulla mia no. Ma cambia poco. Diverso se fossero attenuate come posizioni!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
credo che sia un lavoro da elettrauto. Ma conviene metterci mano a garanzia scaduta. ;)
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
69
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
bisognerebbe avere uno schema elettrico per riuscire,forse,a capirci qualcosa....
la modifica della Ds3 è una genialata.....guardate..
http://ds3.forumfree.it/?t=61303147

chi ha uno schema elettrico?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Sarebbe buono però se oltre a rimanere accesi si attenuassero dato che di notte possono dar fastidio
 

SymonI30

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 2 style 1.6 crdi 128 CV
Sarebbe oro avere uno schema elettrico dell'impianto della nostra auto per capire come sono comandate andare ad agire in modo mirato con interventi puliti senza andare a fare ponti e cose simili....avendo delle buone basi di elettronica preferisco questo approccio....se avessi uno schema elettrico imposterei la mia auto per funzionare come questa :
......questo sarebbe il funzionamento ideale!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
sarebbe fantastico ma penso che non sia solo una qustione di avere lo schema ma ci sia quaoche centralina che gestisce tutto ciò speriamo che anche qui in italia arrivi qualcosa
 

gigific

Utente
Registrato
2 Feb 2013
Messaggi
79
Punteggio reazioni
20
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i10 1.1i Automatica
Dal punto di vista elettronico non è nulla di particolarmente difficile. Trovo, comunque, aberrante l'idea di far lampeggiare le DRL con le frecce...
E non bisogna certo aspettare che scenda dal cielo uno schema elettrico per fare quel lavoro. Basta armarsi di tester e andare a intercettare quali sono i cavi che alimentano le DRL (ed eventualmente quelli delle frecce, se proprio si vuol far diventare l'auto un albero di natale), dopo di ché con un PIC o un ATMega e un paio di mosfet riesci a pilotare le DRL come più ti aggrada
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
mi trovi d'accordo nel non farle funzionare da frecce. Sarebbe belli invece averle come posizioni attenuate.
 

SymonI30

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 2 style 1.6 crdi 128 CV
mi devo scusare non ho precisato un paio di cose....onestamente il funzionamento di lampeggio quando attivi le frecce è eccessivo e di certo non imposterei quella
funzione....per il resto mi piace il fatto che si attenuano con gli anabbaglianti perchè francamente non vado mai con le sole luci di posizione e quindi non mi interessa l'attenuamento anche le posizioni,anche se è fattibilissima la cosa....ma come ripeto ci vuole lo schema elettrico...a trovare i cavi anche senza il tester ci riesco lo schema serve per capire come sono collegati e alimentati e chi li comanda il che è importante se vuoi fare le cose bene....ma ognuno la vede come vuole :)
 

gibo

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
hyundai i30 crdi 110cv blue drive style business
i30 1.6 110cv blue drive style business del 2014. luci DRL accese con luci di posizione, si spengono con anabaglianti
 
Alto Basso