• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Funzione Auto hold

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
Nell'attesa della consegna prevista per fine marzo ho iniziato a leggermi il mega manuale d'istruzioni in pdf, qualcuno mi può spiegare a cosa serve e come funziona il tasto auto hold? Grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Nell'attesa della consegna prevista per fine marzo ho iniziato a leggermi il mega manuale d'istruzioni in pdf, qualcuno mi può spiegare a cosa serve e come funziona il tasto auto hold? Grazie
Tiene bloccati i freni, ad esempio al semaforo, senza dover schiacciare il pedale.
 

Ilmila80

Nuovo utente
Registrato
1 Mag 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson
Io lo uso per scendere da scivoli ripidi tipo parcheggi, fa l'autofrenata
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io lo uso per scendere da scivoli ripidi tipo parcheggi, fa l'autofrenata
quello è il controllo di velocità in discesa che ti impedisce di superare i 10 km/h ed è attivabile tramite pulsante vicino al cambio.
L'autohold è un meccanismo automatico che tiene frenata l'auto per un paio di secondi quando ci si ferma ad uno stop/semaforo con pendenza superiore al 6%. E' sempre attivo e non è disabilitabile.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
quello è il controllo di velocità in discesa che ti impedisce di superare i 10 km/h ed è attivabile tramite pulsante vicino al cambio.
L'autohold è un meccanismo automatico che tiene frenata l'auto per un paio di secondi quando ci si ferma ad uno stop/semaforo con pendenza superiore al 6%. E' sempre attivo e non è disabilitabile.
L'auto hold è prerogativa delle versioni automatiche, attivabile con un tasto, e dopo la frenata, diciamo a un semaforo, mantiene l'auto ferma senza tenere schiacciato il pedale del freno. Tant'è vero che restano accesi gli stop...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
L'auto hold è prerogativa delle versioni automatiche, attivabile con un tasto, e dopo la frenata, diciamo a un semaforo, mantiene l'auto ferma senza tenere schiacciato il pedale del freno. Tant'è vero che restano accesi gli stop...

Mi sono confuso con il sistema H.A.C. (Hill-Start Automatic Control).
I'm apologize.
 

rahel

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Diesel 7DCT
Ciao ragazzi, una domanda ma non è possibile lasciarlo sempre attivo? Cioè dopo ogni accensione va attivato manualmente? Stessa cosa per lo Start&Stop lo disattivo e me lo trovo attivato.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ciao ragazzi, una domanda ma non è possibile lasciarlo sempre attivo? Cioè dopo ogni accensione va attivato manualmente? Stessa cosa per lo Start&Stop lo disattivo e me lo trovo attivato.
L'Auto Hold si disattiva automaticamente ogni volta che spegni l'auto, lo devi attivare ogni volta che l'accendi.
Al contrario lo Start&Stop si attiva da solo ogni volta che l'accendi e se non lo vuoi lo devi disattivare manualmente.
 

rahel

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Diesel 7DCT
Grazie, avrei preferito che il sistema memorizzasse la scelta come le altre funzioni.
 

Maurizioxone

Utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
227
Punteggio reazioni
77
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson comfort navi/plus pack
L'auto hold è prerogativa delle versioni automatiche, attivabile con un tasto, e dopo la frenata, diciamo a un semaforo, mantiene l'auto ferma senza tenere schiacciato il pedale del freno. Tant'è vero che restano accesi gli stop...
Ma non c'entra niente con il sistema assistenza partenxa in salita?
 
Alto Basso