Fuoriuscita di olio da questo sensore olio motore.

nerosoft81

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Ix35 comfort
Secondo voi è un problema grave? Aspetto vostre esperienze e soluzioni grazie
 

Allegati

  • E393CD3F-8ACC-423C-B6E0-8D00D3DE43A0.jpeg
    E393CD3F-8ACC-423C-B6E0-8D00D3DE43A0.jpeg
    295,6 KB · Visite: 48
  • 015BCD61-F58E-400F-A2E6-03D80511A0B9.jpeg
    015BCD61-F58E-400F-A2E6-03D80511A0B9.jpeg
    222,5 KB · Visite: 46

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ciao. Dalla quantità di olio che si vede dalle foto non sembra grave ma cambiare eventualmente una guarnizione o addirittura il sensore mi farebbe personalmente stare un poco più tranquillo. Forse anche perchè a me il motore piace vederlo pulito! E poi se c'è una perdita leggera prima o poi potrebbe peggiorare. Sulla Fiat 500 di mia moglie una leggera perdita dalla pompa del gasolio ci ha costretti a cambiare la frizione poichè slittava, contaminata dal gasolio che pian piano trafilava (non si notava nulla). Così oltre alla spesa per la revisione della pompa gasolio, abbiamo dovuto aggiungere la spesa della frizione che, se ce ne fossimo accorti prima.....potevamo risparmiarci! Prevenire è meglio che curare!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.956
Punteggio reazioni
7.443
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
La soluzione o il fai da te o officina. Inutile dire se una perdita d'olio sia +o- grave, non ci deve essere.
OT, vedere nei parcheggi tutto quell'olio a terra , c'è da chiedersi quanto ne venga buttato nell'ambiente, grazie a chi lo perde....fine OT
 

nerosoft81

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Ix35 comfort
La soluzione o il fai da te o officina. Inutile dire se una perdita d'olio sia +o- grave, non ci deve essere.
OT, vedere nei parcheggi tutto quell'olio a terra , c'è da chiedersi quanto ne venga buttato nell'ambiente, grazie a chi lo perde....fine OT
Ma che risposta è riguardo, all’ambiente ? Lo so anche io se tutti facessero un’esame di coscenza e rispettano di più le persone e l’ambiente Avremmo un mondo migliore! Ma il mio era un consiglio visto che non sono un meccanico, e pulendo l’auto avevo notato questa anomalia.....
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.956
Punteggio reazioni
7.443
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Infatti non è una risposta ma semplicemente una considerazione, per dire che i vari gocciolamenti di gasolio,olio,acqua radiatore ecc non dovrebbero esserci.
 

luckysa

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
5
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Sportage 1.7 CRDI class
Riprendo questo post perché anch'io ho avuto lo stesso problema...anche se in un primo tempo la trasudazione aveva bagnato l'alloggio dell'' iniettore e la cosa mi aveva mandato fuori strada pensando che la guarnizione dell'iniettore ne fosse la causa..
Pulisco tutto per benino con del gasolio.. asciugo..
E poi lascio passare un po' di tempo..al controllo successivo noto che l'iniettore è asciutto (x fortuna) e che l'umidità proviene da sopra e più precisamente dal sensore di posizione della camme..da una prima analisi il sensore si muove un pochino allora provo a serrare leggermente il bullone che lo tiene e mi accorgo che non è serrato bene...
Il bullone serve anche a sostenere il coperchio in plastica copri motore e perciò a forza di tirarlo vuoi il fatto che non era serrato bene vuoi la guarnizione un po vecchiotta ha iniziato a perdere..ho deciso di sostituirla..ma si trova solo il sensore completo a € 100...:-(
Riesco a trovarlo da un ricambista per oleodinamica..
Ora effettivamente fa più resistenza quando si inserisce e bloccato col suo bulloncino non ha più un minimo gioco ne suo alloggio..
Se interessa posso postare le misure della o-ring e tipo
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.956
Punteggio reazioni
7.443
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Certamente, puoi postare e sarà utile ad altri.
 

luckysa

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
5
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Sportage 1.7 CRDI class
Dunque le misure della guarnizione che ho trovato è "di 17,17mm" e "ds 1,78mm" il tipo è FKM
 
Alto Basso