illuminazione Fusibile lampade interne ed esterne

Bayon-etta

Utente
Registrato
11 Nov 2022
Messaggi
204
Punteggio reazioni
124
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL MT XLine
Anno
2023
ho notato che una volta acceso girata la chiave passa corrente da tutti i fusibili, come se i sistemi fossero in una fase di preaccensione. Non dovrebbe invece passare solo corrente quando quel sistema è effettivamente acceso?
Di solito i fusibili sono a monte di interruttori / relè, ma a valle del contatto principale al quadro. Quindi è giusto che ci sia tensione a chiave girata.
 

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black
Scusami se non rispondo direttamente alla tua domanda ma ti propongo un'altra strada.
A catalogo degli accessori ci sono le barre led originali per illuminazione piedi (che era il tuo scopo) quindi dovrebbe esservi gia un cablaggio predisposto che ti porta l'alimentazione dove ti serve, ci vorrebbe il manuale di montaggio di questo accessorio per andare a colpo sicuro in auto e smontare solo il necessario, oppure smonti e cerchi o magari chiedi in officina cosa comporta l'installazione del kit originale e te lo fai dire da loro cosa devono smontare e se te la senti lo fai tu.
Ho già trovato le istruzioni di montaggio originali del kit online, so già quali sono i fili e come fare tutto il collegamento, volevo solo evitare di smontare il montante lato guidatore della macchina e invalidare la garanzia, perché per il montaggio vengono usati dei rubacorrente a clip (non so come si chiamino in gergo tecnico, per intenderci questi
5-pz-morsetto-rubacorrente-rapido-serracavo-pressione-125-2-mmq-stagnato-blu.jpg
) collegati ai fili dell'alimentazione delle lampade, e se sei tu a fare un lavoro del genere il rischio di invalidare la garanzia, a mio avviso, è alto.
Di solito i fusibili sono a monte di interruttori / relè, ma a valle del contatto principale al quadro. Quindi è giusto che ci sia tensione a chiave girata.
Nella mia testa la tensione dal fusibile passa solo quando si utilizza quella funzione specifica, in pratica ero convinto che se ci fosse stato un fusibile delle luci da questo sarebbe passata tensione solo nel momento in cui le luci fossero accese, ed ecco perché volevo usare un rubacorrente, ma a quanto pare in questo caso non è possibile.
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
220
Punteggio reazioni
108
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Avevo immaginato avessero lasciato i connettori appesi da qualche parte figurati.
 

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black
Lo speravo anch'io, ci sono rimasto quando ho letto le istruzioni.
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
220
Punteggio reazioni
108
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline

kozimo

Utente
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
86
Punteggio reazioni
69
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Nuova i20 Connectline 1.2 benzina 84CV, colore Phantom Black

Allegati

  • 99650ADE20_99650ADE20W_FI_LEDfootwellillumination_front_01.pdf
    5,7 MB · Visite: 22
Alto Basso