• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Galleggiante carburante

hyundina

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Bayon xclass AT
Salve, vi segnalo che alla mia ix20 1.6benz AT con 21.000km si è presentato un problema con il galleggiante del carburante.
Il difetto si è manifestato a seguito di un pieno di carburante.
Il computer di bordo segnalava sempre il pieno, mentre i segnale dei km residui variava in base al consumo della macchina, ma sempre con valori simili al pieno (350-420km).
Provando a scollegare la batteria, sperando in un provvidenziale reset del computer, il problema non si è risolto.
Portata in officina autorizzata, hanno sbloccato il galleggiante che sembra si sia adagiato, alla sua massima escursione, su una paratia interna del serbatoio.
 

hyundina

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Bayon xclass AT
Difetto nuovamente ripresentatosi, mentre facevo il pieno prima di partire per le vacanze. Viaggio da incubo!
Non so se riportarla in assistenza (perdendoci almeno due mezze giornate di lavoro e i costi del taxi) o fargli dare un occhio ad un meccanico di fiducia qui vicino, tanto più che se lo sbloccano nuovamente, senza sostituirlo, son quasi certa che ricapiterà.
Che ne pensate?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ti consiglio di portarla ancora una volta in Hyundai, facendo "marcatamente" presente che è la seconda volta che il problema si presenta, per cui sarebbe opportuna una sostituzione del pezzo, e non il solo sblocco. Evidentemente se si blocca c'è un malfunzionamento, ed è altrettanto evidente che se non si identifica con precisione e lo si risolve, il problema si ripresenterà! Non basta sbloccarlo, occorre ripararlo o sostituirlo, e soprattutto possibilmente avere la certezza della causa del malfunzionamento!

Al più se non ti fidi della tua officina, puoi tentare di cambiare officina Hyundai, se non troppo distante... In ultima ipotesi, meccanico di fiducia: non dovrebbe essere un problema difficile da risolvere per un buon meccanico, ma io sfrutterei prima la garanzia!!
 
Alto Basso