• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Garanzia: valida anche a termine ultimo passato?

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Una curiosità: passato il termine di scadenza della data entro e non oltre cui fare il tagliando la garanzia é da considerarsi persa? Mille grazie a chi risponderà.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
vuoi dire se non fai il tagliando entro una certa data prevista per fare il tagliando? in questo caso credo che un minimo di tollerabilità ci sia.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Intendevo proprio questo domycol! Grazie per la risposta.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Diciamo che potrebbero rifiutarti la garanzia: è capitato a me in occasione della sostituzione di volante e pomello cambio sulla IX20, il tagliando non era ancora stato fatto, ed eravamo in ritardo di circa un mese rispetto al limite massimo. L'officina ci ha preso la garanzia a patto che facessimo anche il tagliando in sede di sostituzione (a loro conveniva visto che ci hanno fatto pagare 320 euro per sostituzione olio, filtro olio e filtro abitacolo, e conveniva a noi per non dover pagare la sostituzione di volante e pomello, oltre che il controllo per il richiamo del problema ai freni). Di solito mi pare che adottino tutti questa soluzione qui, e gli conviene pure (almeno a quelli della mia zona) visto quanto fanno pagare un tagliando! Poi chiaro che se ti presenti con motore rotto, e tagliando in ritardo di un anno, è logico che non ti accettino la garanzia, ma li uno se le va anche a cercare!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
infatti parlavo di un minimo di tollerabilità riferito a max qualche settimana.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Diciamo che potrebbero rifiutarti la garanzia: è capitato a me in occasione della sostituzione di volante e pomello cambio sulla IX20, il tagliando non era ancora stato fatto, ed eravamo in ritardo di circa un mese rispetto al limite massimo. L'officina ci ha preso la garanzia a patto che facessimo anche il tagliando in sede di sostituzione (a loro conveniva visto che ci hanno fatto pagare 320 euro per sostituzione olio, filtro olio e filtro abitacolo, e conveniva a noi per non dover pagare la sostituzione di volante e pomello, oltre che il controllo per il richiamo del problema ai freni). Di solito mi pare che adottino tutti questa soluzione qui, e gli conviene pure (almeno a quelli della mia zona) visto quanto fanno pagare un tagliando! Poi chiaro che se ti presenti con motore rotto, e tagliando in ritardo di un anno, è logico che non ti accettino la garanzia, ma li uno se le va anche a cercare!

Ringrazio anche te per la gentile risposta, confermatami in concessionaria
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Diciamo che se volessero fere storie, ritardando il tagliando gli metti in mano tu stesso il coltello dalla parte del manico!
Siamo sempre alle solite, dipende da chi incontri, dicono che il mondo sia bello perchè vario, e in virtù di ciò può capitarti il fiscale che ti annulla la garanzia, quello tranquillo che te lo fa notare senza dare troppo peso alla questione, e quello che come testimoniato da shark ti fa il tagliando "col passamontagna"!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Diciamo che se volessero fere storie, ritardando il tagliando gli metti in mano tu stesso il coltello dalla parte del manico!
Siamo sempre alle solite, dipende da chi incontri, dicono che il mondo sia bello perchè vario, e in virtù di ciò può capitarti il fiscale che ti annulla la garanzia, quello tranquillo che te lo fa notare senza dare troppo peso alla questione, e quello che come testimoniato da shark ti fa il tagliando "col passamontagna"!

La cosa triste è che loro quella cifra la applicano di regola: sta proprio nel listino prezzi! Mi domando come possa la gente tornarci
 

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
Ciao gig, dipende molto da che persone trovi in officina.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Diciamo che se volessero fere storie, ritardando il tagliando gli metti in mano tu stesso il coltello dalla parte del manico!
Siamo sempre alle solite, dipende da chi incontri, dicono che il mondo sia bello perchè vario, e in virtù di ciò può capitarti il fiscale che ti annulla la garanzia, quello tranquillo che te lo fa notare senza dare troppo peso alla questione, e quello che come testimoniato da shark ti fa il tagliando "col passamontagna"!

Spero di no, ma credo che non siano i tipi. Mi sono sempre trovato bene con il centro assistenza dove mi servo. E' piccolo, è vero, però i prezzi sono tra i migliori sul sito e secondo me sono anche molto cortesi. Che dire, incrocio le dita ;)
 
Alto Basso