Getz II

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
Salve a tutti! Sono nuovo e comincio con il presentarmi: Mi chiamo Andrea e sono da un anno possessore di una getz 2 crdi premium. Ho abbandonato il mio vecchio e caro daewoo nubira per diversi motivi anche se nn gravi.
Tornando noi...In questi ultimi mesi noto che sulla mia vettura quando percorre strade dissestate o semplicemente sui ciotoli o dadi, si sente un fastidiosissimo rumore sotto il cruscotto..l'ho portata dal meccanico per farla vedere, io sinceramente pensavo era magari una spina che vibrava sulla plastica, invece no,dopo una giornata di lavoro dice che è la scatola dello sterzo...ha chiamato la fabbrica x domandare e hanno risposto c'è una modifica da fare. A qualcuno di voi è gia capitato??? mercoledì la porto poi si vedrà. Vi aggiornerò se la cosa si è risolta oppure no!!
Seconda cosa (spero di nn annoiarvi). Quando sono andato per riprenderla in garage ho notato che adesso quando inserisco la chiave nel quadro la spia dell'airbag non lampeggia più ma rimane accesa per 10 secondi...è normale ???
Ultima cosa (stranamente capitano tutte insieme). I freni!! spesso quando freno si sente un fischio tremendo, come una pentola a pressione!! e lo fa anche quando il motore è al minimo (auto ferma) tenendo il piede sul freno. Poi pompando un po scompare ma poco dopo se premo ancora il freno di nuovo questo fischio...e stranamente dal meccanico nn lo fa mai. che devo fare??? aiutoooo
Grazie di cuore a chi mi risponde
Andrea
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
argomento spostato nella giusta sezione! :)
 

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
Gia...chiedo venia per l'errore commesso...
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
io purtroppo non so aiutarti perchè ho una Coupe ed una Atos.
Vedrai che qualcuno ti risponderà. è un forum giovane....ma sta crescendo in fretta in quanto a numero di utenti ed informazioni reperibili! :)
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
scusatemi mi sono lasciato trasportare dal discorso atos :p
Tornando a noi vi aggiorno sulla situazione e vorrei un consiglio.
Stasera ho ripreso l'auto.effettivamente quel rumore il meccanico ha detto che era dovuto alla scatola dello sterzo e ha fatto una modifica.il tutto in garanzia.ora però devo provare bene se effettivamente è scomparso. vi aggiornerò di nuovo

2a cosa
fischio freni. non so se è cosa vera, qui vorrei il vostro consiglio. ho detto al meccanico che ho fatto passare un cavo all'interno del vano motore per collegarci un interruttore alla tromba di allarme per fare in modo che possa disinserirlo. vi chiederete voi il perchè. dunque siccome ho una terza chiave che nn ha il telecomando se succede che chiudo con il telecomando e riapro con quella chiava suona l'allarme. Questo è un discorso a parte...
tornando a noi il meccanico ha detto che con il fare passare il cavo ho bucato la membrana del servofreno....ora vi chiedo a voi, è possibile che nn si puo cambiare solo la membrana ma bisogna cambiare tutto il sistema li del servofreno?? quel pezzo mi costa 400 franchi più iva che in euro sono cira 250 senza il lavoro. Che ne pensate??

terza cosa: spia airbag
Mi è stato detto che facendo tutti i test non ha nessun problema e il fatto che all'inserimento della chiave lampeggi oppure no nn è importante. sul libro è scritto che deve lampeggiare....pretendo tanto se esigo che torni allo stato originale??Voi che fareste??
grazie di cuore a chi mi risponde
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
secondo me fai bene a pretendere che la spia lampeggi...per quanto riguarda il problema del servofreno è per molte cose così...anche il mio cuscinetto va sostituito in blocco con la ghiera dell'abs e mi costa un bel pò...è un problema di ricambi...se riesci per puro cullo a trovarne una incidentata e a prendere il pezzo altrimenti dovrai prendere il pezzo intero :D

ciao!
 

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
spia airbag

Riciao a tutti!!!
dunque...il problema airbag è risolto. il concessionario dove appunto avevo comprato l'auto diceva che era normale e che aveva comunque smontato tutto...persino l'airbag passeggero e nn ha trovato nessuna anomalia....Beh che dire...ho portato l'auto in un altra concessionaria, il meccanico ha collegato il tester alla presa diagnosi e mi ha rilevato un codice errore. L'ha cancellato ed ora la spia lampeggia di nuovo :) penso ci ha messo meno di 30 secondi...ora mi chiedo che cavolo ha fatto il meccanico dell'altra concessionaria...
 
Alto Basso