Elios 4833
Nuovo utente
- Registrato
- 24 Feb 2024
- Messaggi
- 3
- Punteggio reazioni
- 2
- Provincia
- Cuneo CN
- Auto ed Allestimento
- Hyundai pag F5 P11 M51AZ1 I10 Bifuel
- Anno
- 2009
Buongiorno a tutti.
Mi presento: sono un nuovo partecipante al forum. Sono Elios 4833 e la mia i10 bifuel è del 2009. Dopo 212000 km circa, percorsi quasi interamente a gpl, è partita la testata.
Colpa mia perché (chissà perché) ero convinto che avesse le valvole autoregistranti. Quindi mai registrate.
Nel 2017 trovo un bel motore in demolizione e lo sostituisco. Da allora registro le valvole ad ogni cambio olio.
Ho il dubbio, però, che (essendo un motore più giovane del mio) magari abbia altri parametri sul gioco delle valvole, perché il “nuovo “ motore è più moscio del precedente. Mi viene il dubbio che sia 1000 di cilindrata e non 1100.
Qualcuno mi sa dire se i dati di gioco valvole sono gli stessi per tutte la i10 ?
Mi presento: sono un nuovo partecipante al forum. Sono Elios 4833 e la mia i10 bifuel è del 2009. Dopo 212000 km circa, percorsi quasi interamente a gpl, è partita la testata.
Colpa mia perché (chissà perché) ero convinto che avesse le valvole autoregistranti. Quindi mai registrate.
Nel 2017 trovo un bel motore in demolizione e lo sostituisco. Da allora registro le valvole ad ogni cambio olio.
Ho il dubbio, però, che (essendo un motore più giovane del mio) magari abbia altri parametri sul gioco delle valvole, perché il “nuovo “ motore è più moscio del precedente. Mi viene il dubbio che sia 1000 di cilindrata e non 1100.
Qualcuno mi sa dire se i dati di gioco valvole sono gli stessi per tutte la i10 ?